La Vergine sesto segno dello Zodiaco, dominato dal pianeta Mercurio. si trova tra il Leone e la Bilancia ed è un segno mobile, vale a dire che è l’ultimo della stagione (estate in questo caso). I nativi quindi sono caratterizzati da una certa flessibilità, che li porta ad adattarsi e dare il meglio in ogni situazione. La costellazione della Vergine nella mitologia greca e romana era associata con le divinità del raccolto, rispettivamente Demetra e Proserpina. Il Sole transita nella costellazione della Vergine tra il 16 settembre e il 30 ottobre.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre)
Le persone del segno tendono ad essere molto altruiste, con la voglia di fare, sentirsi utili e mettersi a disposizione. Amano la precisione e questa caratteristica spesso le rende molto puntigliose. La Vergine è un segno di Terra, quindi molto pratico e razionale per natura. Questo tratto incide molto nelle relazioni, perché il cuore e i sentimenti passano spesso in secondo piano rispetto alla testa e alla logica.
Previsioni per il 2022
Vergine 2022: quest’anno sarà particolarmente buono per i nati sotto questo segno, soprattutto dal punto di vista economico. Vi ritroverete a dover affrontare alcune sfide personali e dovrete prestare particolare attenzione alle vostre risposte emotive, ai conflitti familiari e alla gestione dei vostri sentimenti.
Amore in coppia, da single o in famiglia
Per quanto concerne i sentimenti, le persone della Vergine non si danno quasi mai completamente, essendo molto concentrate su aspetti dell’esistenza che considerano meno frivoli dell’amore. Quando cedono, amano circondarsi da partner che siano sempre all’altezza delle proprie aspettative: devono essere ordinatissimi nell’aspetto e avere una bella presenza. Ma questo è un momento per lasciarvi andare e vedere che succede. I pianeti sono concentrati sull’area astrale del partner, non sulla vostra, e ciò significa che qualsiasi iniziativa verrà da loro. In una relazione di lunga durata, sarà il partner a suggerire il prossimo grande passo verso il vostro futuro assieme. Non dovrete accettare passivamente tutto ciò che succede, è ovvio; potete rifiutare ciò che vi viene proposto, o non essere d’accordo in parte, e magari suggerire alternative. Nei primi mesi dell’anno la vostra relazione vi farà conoscere livelli d’intensità mai sperimentati. Anche la fine dell’anno sarà piena di fervore. Come per ogni altra cosa che accadrà quest’anno, se definirete le vostre relazioni e le vostre aspettative con precisione da certosini, non otterrete nulla di più di quanto vi siete prefissati; se invece vi fermerete a pensare, concedendovi tutto lo spazio e il tempo di cui avete bisogno affinché Giove e Nettuno, che riversano il loro potenziale creativo su di voi per tutto l’anno, facciano la loro magia e vi diano ispirazione per il futuro, allora rimarrete sopresi, sia che siate single o in coppia, per voi si aprirà un nuovo mondo.
Lavoro e finanza
Il bel trigono che Urano forma con il vostro segno permette a voi della Vergine di fare pazienti ma sostanziali passi in avanti nella professione. Sarete persistenti nel raggiungimento dei vostri obiettivi, ma potreste tentennare se vi verranno offerte nuove posizioni. Attenti però al mese di maggio: con l’opposizione di Mercurio, ci sarà un po’ di nervosismo unito a un certo vittimismo, che vi farà pensare che voi della Vergine non siate valorizzati come gli altri. Cercate di essere più obiettivi e vi renderete conto che le occasioni non mancano neanche a voi! Decisioni ponderate e vincenti verranno prese alla fine dell’anno, con Giove fuori dalla posizione scomoda del 2021, il 2022 è l’anno giusto per fare scelte (e investimenti) importanti che riguardano la casa e l’ambiente familiare.
Se non vi piace più il posto dove vivete, abbiate il coraggio di fare il cambiamento che vi meritate!
Non fate però né scommesse né acquisti spregiudicati a novembre, quando avete gli astri difficili e potreste prendere decisioni affrettate solo perché vi sentite un po’ giù.
Il tuo pianeta dell’anno
Durante questo anno potreste ritrovarvi a cambiare lavoro, azienda o posizione all’interno della stessa azienda. Il responsabile di questo cambiamento improvviso sarà il pianeta Giove, che sorveglierà sul segno della Vergine durante tutto il 2022. Giove esprime il desiderio di conoscere e capire il perché della vita. Esso simboleggia tutte le forze di crescita che danno impulso alla vita, stimolano la maturazione, la fortuna, il benessere ed in particolare lo sviluppo della personalità ed un ampliamento dei propri orizzonti. La natura di Giove è dunque ampia, maestosa, imponente, benevola anche se, con particolari lesioni, può scatenare un desiderio di possesso insaziabile oppure forme di pessimismo o continue lamentele. Da Giove dipendono la fiducia, il benessere, il successo, l’abbondanza, la prosperità e la crescita, non è un caso che questo pianeta venga definito il “grande benefico. La durata di un transito di Giove è di circa 1 anno in ogni singolo segno. I nati con Giove nel segno della Vergine (da verificare col tema natale) tendono a sottovalutarsi e possono risultare eccessivamente critici con se stessi e con gli altri. In questo caso il pianeta si esprime al meglio nella sua simbologia di fortuna quando l’individuo riesce a essere produttivo, organizzato nel quotidiano e presta attenzione ai dettagli. In quanto segno di terra Giove tende a essere pratico e realista e ha bisogno di visualizzare i risultati e fare un piano d’azione per sentirsi motivato. I nati con Giove in Vergine possono distinguersi grazie alla loro disponibilità, doti di precisione, capacità organizzative metodiche. Tuttavia possono soffrire di complessi di inferiorità o di colpa che rischiano di renderli meschini o calcolatori, diffidenti o, all’opposto, ingenui.
Il consiglio dei Tarocchi
Vergine e tarocchi, la carta associata a questo segno: l’eremita. Nei tarocchi la carta dell’eremita è la crisi ed è colui che è saggio. L’arcano è rappresentato da un vecchio che tiene con la mano destra una lanterna e con la sinistra un bastone rosso. È disegnato di profilo, guarda a sinistra ovvero guarda al passato. È come se volesse rivedere la sua storia alla luce dell’esperienza accumulata.
La Vergine ha una personalità calma che ha bisogno dei propri spazi e che sente il bisogno di ritirarsi dal mondo tutte le volte che è in difficoltà o nei momenti in cui ha bisogno di schiarirsi le idee. A differenza del Cancro dove il suo ritirarsi è più una sorta di rifugio con il suo amato guscio che protegge dalle possibili delusioni o sofferenze, il ritirarsi della Vergine è da intendersi come un momento di riflessione per ritrovare quell’equilibrio che è venuto a mancare. La carta dell’eremita simboleggia proprio questa solitudine voluta per cercare di comprendere quale strada migliore percorrere.
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/