I costumi dell’estate 2022: tra stampe e tinte unite, in modelli ipersexy o classici, per tutte le taglie e i desideri
Clara AEstas 2022: il tocco angelico della materia
Clara AEstas, rinomato brand di luxury beachwear, presenta la collezione swimwear, sport and bijoux SS’2022. Accanto agli iconici modelli della linea Angel, con gli intramontabili bikini e interi alati, il 2022 vede la nascita di una donna nuova, ricoperta di luce, metalli preziosi e monili potenti.
Ecco l’altera musa di Angelic touch la nuova linea Clara AEstas, destinata a tracciare l’indelebile evoluzione materica di un brand che ha fatto dell’impalpabilità e della leggerezza dei suoi ricami alati una vera e propria firma.
La capsule di bijoux tempestati di cristalli swarovski, concepita con una propria identità, per esser indossata da sola come un gioiello, sposa la linea beachwer, diventa protagonista della collezione e di questa svolta audace, e lancia l’embrione di quello che sarà il nuovo concept di Clara Aestas.
Inizia l’era dei metalli e di un Clara Aestas 2.0 che affonda le sue radici nella materia fluida per plasmarla con il suo tocco angelico e forgiarla, come un’armatura da coraggiosa amazzone contemporanea perché la timida creatura onirica, aggraziata nei suoi ricami alati dalle nuances sorbetto, è cresciuta ed è diventata un’algida e bellissima guerriera.
Il resto della collezione segue e accompagna questa svolta coraggiosa, proponendo i classici modelli Angel in un tessuto laminato completamente nuovo e performante, nel taglio e nella tenuta: perfetto per il lancio della nuova linea 80,s, squisito omaggio alle audaci forme di quegli anni in accostamento a preziosi accessori gioiello e dei sensuali e lussuosi Dionysus, dal cut pulito e minimale grazie ai passanti dorati a tema foliage. Anche qui la firma distintiva del brand sposa il metallo e con questi nuovi dettagli gioiello abbraccia nuovi orizzonti.
Anche l’amatissima linea pensata per la pratica sportiva, Sporty Angel, non è immune da questa “febbre dell’oro” e propone molti completi in linea con i nuovi tessuti cangianti e con pattern e ricami a tema foglia.
La collezione beachwear di Fiorella Rubino protagonista speciale dell’estate
Per l’estate ‘22 Fiorella Rubino – brand del Gruppo Miroglio punto di riferimento per le donne curvy – celebra la donna e le sue forme con l’inedita collezione beachwear realizzata con fantasie esotiche stampate con tecniche green. I modelli spaziano da bikini e tankini, ai costumi interi con un filo conduttore: garantire il fit perfetto, con un design che accompagni le forme offrendo sostegno e comodità grazie a un mix di scolli, spalline e incroci che valorizzano strategicamente le shape femminili.
La collezione di costumi e accessori estivi si caratterizza per una lavorazione altrettanto speciale: le stampe dei capi sono realizzate in collaborazione con Sublitex, azienda leader nel settore della stampa transfer, sempre del Gruppo Miroglio, che utilizza inchiostri ecologici lavorati tramite il processo sostenibile water-free per mantenere un basso consumo energetico e un minor impatto sull’ambiente.
Foliage, animalier e zebrato sono le fantasie dominanti della linea, che include una selezione di copricostume perfetti per il mare e utilizzabili anche in città per un look fresco, con un tocco wild&glamour.
L’it-bag della collezione è stata realizzata in collaborazione con Progetto Quid, impresa sociale che supporta le donne con esperienze di fragilità. La maxi shopper porta in evidenza l’hashtag #LiveFree. Un messaggio di forza e inclusività che racconta la mission di Fiorella Rubino, ovvero far sentire le donne libere di esprimere la propria personalità attraverso il proprio stile.
Cheri: un design essenziale con un allure sexy, raffinata e chic
La collezione Spring/Summer 2022 è composta da 6 linee: Patchwork, Marghe, Coulisse, Classy, Bicolor, Abiti: ne fanno parte non solo costumi (interi e due pezzi) ma anche pezzi versatili come abiti, tute, pantaloni e body. Tutte le linee sono caratterizzate da un design semplice, pulito ed essenziale che, tuttavia, il sapiente uso delle cuciture e il mix inusuale tra colori rende particolari, uniche e con un allure sexy, ma sempre raffinata e chic.
Modelli interi, sempre caratterizzati da un ampio scollo sulla schiena, e due pezzi con bralette, fascia o triangolo. Le parti inferiori propongono brasiliane o slip classici, con o senza laccetti, ma sempre con un’unica mission: valorizzare il corpo di chi le indossa senza segnare la pelle.
La palette colori per la stagione ’22 spazia tra i colori pastello in più varianti cromatiche: rosa, giallo e azzurro. Non mancano però colori più decisi come il rosso, che si declina in arancio e corallo o gli immancabili bianco e nero.
La caratteristica unica: le taglie semplificate (S, M e L) e molti modelli disponibili in one size, in grado di adattarsi a tutte le misure, fino alla 46. Classy: il modello che più rappresenta il mondo Chéri. Un pezzo chic, raffinato e versatile.
Intramontabile! Vuoi avere più costumi in uno?
La risposta è “Coulisse”. Intero, spalline sottili, scollatura lineare e non troppo accentuata sia sul davanti che sul retro e un gioco di arricciature reso possibile delle due coulisse laterali che lo rendono adattabile a tutte le taglie, fino alla 46.
Stringendo o allentando i due piccoli cordini sui fianchi è infatti possibile avere sia un intero sgambato e stylish con piccole increspature o un modello più coprente su fianchi e parte posteriore.
I costumi di So What colorano l’estate con stampe vivaci e tutelano l’ambiente
So What lancia una linea di Beachwear realizzata nel rispetto degli standard di sostenibilità ambientale e sociale, capi dalla taglia XXS alla 3XL, tutti prodotti su misura e su richiesta.
Una scelta etica che punta a eliminare gli sprechi e a evitare la sovrapproduzione.
In quest’ottica, tutti gli scarti di tessuto vengono riciclati e riutilizzati garantendo così uno spreco zero.
Punto di forza del brand è l’impegno concreto per l’ambiente che si traduce in proposte di capi riciclati realizzati con bottiglie di plastica usate e l’utilizzo di coloranti a base d’acqua, vegani, biodegradabili, non tossici e certificati OEKO TEX, per creare stampe e colori esclusivi e di tendenza. Le fantasie dei costumi sono infinite, floreali, astratte, psichedeliche e geometriche. Per le amanti del pezzo intero abbiamo la possibilità di vestire dalla XXS alla 3XL, tessuti comodi e resistenti perfetti per durare nel tempo.
Per chi preferisce il costume a due pezzi, all’interno della collezione So What è possibile scegliere tra i differenti tipi di slip e top per un fitting confortevole.
È possibile acquistare il coordinato oppure giocare con un mix & match tra fantasie e tinte unite. Oltre alle stampe multicolor, So What pensa anche a chi ama le tinta unite, sobrie ed eleganti. Le tonalità vanno dalla più dalle tonalità più tenui come i nude oppure ai colori più decisi come blu elettrico o verde acido.