Segno fisso di terra, opposto allo Scorpione, seconda casa governato da Venere, il Toro è gentile, tenace, terreno, ed è uno tra gli esseri più dotati di talento sulla Terra. Non c’è esempio migliore di Leonardo da Vinci, famoso per essere uno degli esseri umani con il più vasto assortimento di competenze.
TORO (21 aprile – 20 maggio)
Gli appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire. Altre qualità riscontrabili sono la sensualità, il buon gusto estetico e l’attaccamento agli aspetti materiali dell’esistenza. Per il Toro la vacanza non può essere un corso di sopravvivenza, o una full immersion linguistica (troppa fatica), ma essendo generalmente pigro e attratto dalla bella vita, dal relax a bordo piscina, dal buon cibo e da posti ben frequentati sceglierà pacchetti di tour operator in grado di garantirgli tutto ciò.
Previsioni per il 2022
La carezza di Giove a fine maggio e da fine ottobre a fine dicembre, e Nettuno in Pesci, proteggeranno i nativi dalla severità di Saturno in Acquario. Talento e intuito per scelte economiche che si riveleranno propizie saranno i migliori alleati per i prossimi mesi.
Amore, in coppia, da single o in famiglia
Giove e Nettuno correranno in aiuto di chi abbia voglia di crescere o che cerchi un sostegno prezioso per costruire il proprio domani con il partner. Urano in Toro, il sostenitore dei cambiamenti, vi farà vivere in modo più leggero l’amore rendendovi anche meno soffocanti. Per chi è solo è arrivato il momento di scoprire i social, che gli permetteranno di ampliare le conoscenze e magari di incontrare la persona giusta. Mesi top per innamorarsi, la primavera, luglio, metà agosto, settembre e dicembre. Per chi è in famiglia Giove come sempre si rivela un ottimo alleato per affrontare eventuali spese (riuscendo a neutralizzare l’alone di sfiducia dovuta al severo Saturno), spingendo a quelle ristrutturazioni a cui si pensava da tempo, agli investimenti per l’educazione dei figli o altri progetti magari accantonati.
Lavoro e finanza
In un periodo in cui le sfide sono all’ordine del giorno i nati sotto il segno avranno a disposizione i suggerimenti di Giove e Nettuno in Pesci, che tradotto significa “collaborazione”, cioè condividere le informazioni e saper suddividere i compiti. L’inizio dell’anno con Saturno contrario per molti non è stato esaltante, ma dopo questa fase specie in primavera la creatività troverà nuovi sbocchi, aiuterà a realizzare progetti particolari. Per chi cerca un ruolo nuovo, in autunno e nel mese di dicembre riuscirà a produrre risultati soddisfacenti. La ben nota abilità taurina di saper gestire le risorse economiche quest’anno sarà più efficace che mai. Come sempre ti impegnerai a far quadrare i conti, ma il suggerimento delle stelle è di investire in comfort, tempo libero e benessere, cioè “goditi la vita”.
Il tuo pianeta dell’anno
Non un pianeta, ma un nodo: quello lunare, che in Toro detterà il calendario delle eclissi, tappe importanti per la tua crescita personale, sia interiore che materiale. Questi momenti potrebbero ispirarti scelte precise. Importante l’eclissi del 16 maggio, una sintesi di potenti influssi, con Sole e Luna toccati da Saturno in Acquario e Marte e Nettuno in Pesci, e anche l’eclissi del 25 ottobre, utile per chiarire i propri sentimenti.
ll consiglio dei Tarocchi
Il Papa è una carta evolutiva che indica come è possibile passare dalla creazione materiale, rappresentata dall’Imperatore, a una creazione spirituale. Il suo compito è quello di fare da tramite tra cielo e terra, esercitare il volere divino in questo mondo. Con la mano destra, benedice i due monaci inginocchiati davanti a lui, unendo l’indice e il medio (intelletto e cuore), con la mano sinistra infilata in un guanto, tiene in alto il pastorale. I due monaci, che possono simboleggiare entrambe le polarità dell’essere o entrambi i lati di una contraddizione, sono pronti per ascoltarne le parole e riceverne la benedizione. Indica serietà nelle intenzioni, vocazione e passione nelle cose che si fanno e nelle relazioni. Il Papa è l’Arcano del Toro a cui è associato il pianeta Venere, il che la dice lunga sulla capacità di amare e sulla generosità del cuore di color che hanno scelto di nascere sotto questo segno.
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/