Nuovi voli nei cieli d’Italia. A iniziare da American Airlines, che ha reintrodotto l’unico volo diretto tra Roma e Dallas, che ogni giorno collega la capitale con la città texana. Wizz Air amplia il network italiano e aggiunge nuovi voli per Skiatos da Milano Malpensa e per Kos e Dortmund da Roma Fiumicino. L’ Aeroporto di Milano Bergamo ha accolto il primo volo per Rotterdam operato dalla compagnia aerea Transavia, che mancava dal 2009 dall’hub.
American Airlines, torna il volo diretto tra Roma e Dallas
American Airlines ha reintrodotto il volo giornaliero e stagionale tra Roma (FCO) e Dallas – Fort Worth (DFW). Il volo non-stop sarà effettuato su un Boeing 777-200. Con la reintroduzione di questo nuovo volo, American Airlines è l’unica compagnia aerea a volare direttamente dall’Italia verso il Texas.
Nono centro urbano più grande della nazione, Dallas è una città moderna e sofisticata, che attrae visitatori da tutto il mondo, rendendola una delle più importanti destinazioni di viaggio del Texas. La città di Dallas è cosmopolita, nota per la varietà dei suoi ristoranti, centri commerciali e grattacieli, come il Bank of America Plaza (1985) e la Reunion Tower (1978), che danno vita a suggestive viste mozzafiato sullo skyline notturno. La città è anche conosciuta per le sue attività culturali, tra cui opera, balletto, musical e concerti sinfonici. Ultimo ma non meno importante, la città è ricca di storia e vale sicuramente la pena visitare il famoso Sixth Floor Museum, situato all’interno dell’ex edificio Texas School Book Depository, che racconta la vita, l’assassinio e la storia del presidente John F. Kennedy. Inoltre, Dallas è anche un importante hub di collegamento con la costa occidentale degli Stati Uniti e il Sud America.
Per informazioni e prenotazioni: www.aa.com
Wizz Air, nuovi voli dall’Italia verso Grecia e Germania
Wizz Air amplia il network italiano e aggiunge nuovi voli per Skiatos, Kos e Dortmund.
Da luglio, chi vorrà raggiungere l’isola di Skiatos potrà farlo dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Per chi invece volesse raggiungere Kos, l’isola del Dodecaneso celebre per le sue spiagge di sabbia finissima, da giugno sarà attiva la nuova tratta Roma Fiumicino. Entrambe le tratte saranno servite da voli a cadenza bisettimanale.
Da settembre e per tutto l’anno, chi viaggia verso in Germania lo potrà fare sulla nuova rotta che collegherà l’aeroporto di Roma Fiumicino e di Dortmund, la storica città del bacino della Ruhr. Questa nuova tratta verrà effettuata tre volte alla settimana.
I biglietti sono già disponibili sul sito www.wizzair.com a partire da 19,99 euro.
Transavia, nuovo volo da Bergamo per Rotterdam
Il volo, operato con un aeromobile B737-700 da 149 posti in classe unica, è attivo nei giorni di martedì, giovedì e domenica. Dal 1° luglio al 26 agosto sarà aggiunta la frequenza del venerdì. Transavia torna a volare sull’aeroporto di Milano Bergamo, dove aveva garantito collegamenti nel corso degli anni Duemila fino agli inizi del 2009. Rotterdam è in assoluto una nuova destinazione che va ad aggiungersi al network dei voli di linea offerti da Milano Bergamo.
Nata come villaggio di pescatori nel XIII secolo, Rotterdam è oggi la più moderna città olandese e un’importante città portuale. Dopo essere stata quasi completamente ricostruita in seguito alla Seconda guerra mondiale, la città è ora nota per la sua architettura audace e moderna che si alterna alle vecchie case in stile olandese dello storico Delfshaven, da dove i pellegrini fecero vela nel 1620. Le proposte culturali, dal carnevale estivo alla musica classica, competono con Amsterdam.
Per informazioni e prenotazioni www.transavia.com