Tra piattaforme ed App. Tilby si integra a Spiagge.it e il lettino ed il ristorante si possono pagare con un click dall’ombrellone. Sleep Tracker, monitora il sonno con Tecnochic. Con l’App Confirmo, la firma diventa più digitale e consapevole, tutelando anche l’ambiente. Il nuovo caricatore The One, prodotto da Cellularline, garantisce potenza e velocità di ricarica per tutti i dispositivi di Apple.
Cellularline: The One, il nuovo caricatore che garantisce potenza e velocità di ricarica per tutti i dispositivi apple
Tra le diverse novità presentate da Apple (iPhone compatti, iPad aggiornati con nuovo hardware e MacBook performanti) segnaliamo in particolare, il nuovo iPhone SE e iPad Air, due dispositivi non solo dotati di 5G e con display Retina ad alta risoluzione, ma anche compatibili con la ricarica veloce, che, quindi, possono essere caricati con tempi ridotti. Da questa caratteristica è nato The One, il nuovo caricabatterie, realizzato da Cellularline, da rete da 30W in grado di caricare rapidamente tutti i dispositivi Apple. Grazie alle dimensioni compatte, The One è il caricatore ideale per la mobilità e adatto a tutti gli utenti possessori di più device Apple come iPhone, iPad, Apple Watch e alcuni modelli di MacBook. Il nuovo caricabatterie dell’azienda reggiana, fondata nel 1990, leader, oggi, nel settore degli accessori per smartphone e tablet. racchiude una potenza massima di 30W e una presa USB-C per sfruttare i cavi più recenti. La potenza di The One permette, inoltre, di sfruttare la funzione di carica rapida di alcuni dispositivi, riuscendo, ad esempio, a portare la batteria di iPhone SE da zero al 50% in appena 30 minuti. Il caricabatterie da rete, infine, è dotato di una funzione di ottimizzazione per salvaguardare la batteria durante tutto il processo di ricarica.
Info: www.cellularline.com
Il lettino e il ristorante si pagano con un click dall’ombrellone: Tilby si integra a Spiagge.it
Dall’utilizzo di un unico conto per prenotare e pagare il lettino e il servizio di ristorazione dello stabilimento, fino alle ordinazioni dall’ombrellone: Tilby, pmi innovativa parte del Gruppo Zucchetti, ha annunciato l’integrazione con Spiagge.it, la startup che sta innovando il settore dei servizi balneari, per una gestione digitale e fluida di stabilimenti balneari, bar e ristoranti e assicurare un’esperienza più semplice e confortevole per il cliente finale. Grazie all’integrazione del software di Tilby con quello di Spiagge.it, infatti, è possibile offrire ai gestori della struttura una gestione cloud integrata della stessa con i bar, ristoranti e shop presenti al suo interno. Se con Spiagge.it, infatti, è possibile prenotare tramite app o browser i lettini o altri servizi come pedalò, asciugamani o cassette di sicurezza, attraverso l’integrazione annunciata da Tilby, dopo aver consumato un pranzo, un aperitivo o una cena al ristorante dello stabilimento, sarà possibile addebitare le relative spese, indipendentemente dall’entità , direttamente sul conto dell’ombrellone. Inoltre, si potranno sfruttare tutti gli strumenti omnicanale messi a disposizione dalla piattaforma per semplificare le operazioni, ad esempio ordinando direttamente dall’ombrellone attraverso il sito web.
Info: www.Spiagge.it
Sleep Tracker, monitora il sonno con Tecnochic
Tecnochic punta molto su Sleep Tracker, funzione capace di registrare automaticamente la durata e profondità del sonno e la qualità del risposo.
Gli smartwatch di Tecnochic anche durante la notte possono essere un aiuto prezioso: registrando dettagliatamente quanto si sia vicini al completo benessere psicofisico e permettendo di monitorare eventuali disturbi sconosciuti che possono interferire col necessario sonno notturno, Sleep Tracker di Tecnochic permette di avere informazioni utili per cercar di vivere la vita al meglio.
Info: www.tecnochic.eu
Confirmo: con la sua app la firma diventa più digitale e consapevole, tutelando anche l’ambiente
La startup Confirmo, fondata nel 2019 da Marco Cappellini e Stefano Rova, che ha ideato l’app che digitalizza i processi che richiedono la firma a valore legale, ha, ora, integrato la sua applicazione con una dashboard che in tempo reale misura in che modo le aziende stiano contribuendo a tutelare l’ambiente. Si tratta di un cruscotto che permette alle diverse realtà aziendali di visualizzare tutti gli indicatori dell’impatto sull’ambiente, ovvero quanto con la loro attività stiano riducendo emissioni C02, rifiuti, spreco d’acqua e abbattimento di alberi, in base all’effettivo uso dell’app. Gli indicatori vengono calcolati attraverso apposite collaborazioni con enti internazionali e possono essere utilizzati per raggiungere obiettivi di Corporate Social Responsibility. Segnaliamo che Confirmo è già riuscita a quantificare la sua carbon footprint (l’impronta carbonica dovuta all’emissione di gas serra), a definire una strategia per ridurre le emissioni e a neutralizzare quelle non riducibili, finanziando progetti di tutela ambientale certificati e nati con lo scopo di stimolare le imprese verso un impatto positivo sull’ambiente e sulla società . Il primo progetto green supportato da Confirmo è localizzato in Brasile, nello Stato del Paranà : è il complesso idroelettrico FSCECP che genera energia rinnovabile sfruttando la potenza del fiume Jordão, sostituendo, così, l’energia prodotta dall’uso di impianti termici a combustibile fossile normalmente utilizzati per soddisfare le esigenze energetiche della regione.
Info: www.confirmo.it