Novità e proposte da varie Compagnie aeree. Una stagione di grandi ritorni a partire da quelli di Latam Airlines, che da luglio riprende i voli tra Roma e San Paolo, completando il ripristino delle operazioni verso tutte le otto destinazioni europee servite pre-pandemia. Aer Lingus ha annunciato che dal 21 ottobre sarà nuovamente operativo il servizio tra Roma e Miami, via Dublino: i voli sono già in vendita con tariffe a partire da 229 euro. Infine, American Airlines ha reintrodotto il suo volo giornaliero non-stop tra Roma e Philadelphia, che sarà operato tutto l’anno con un Boeing 787-8 Dreamliner. Tra le novità dell’estate il collegamento di Albastar con l’isola di Lampedusa da cinque aeroporti italiani: Bologna, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Parma e Verona.
Latam Airlines torna a volare tra Roma e San Paolo
A partire da luglio 2022 il gruppo LATAM, attraverso la sua filiale LATAM Airlines Brazil, riprenderà i voli da Roma verso il suo hub di San Paolo/Guarulhos. Questo permetterà a LATAM di completare il ripristino di tutte le sue destinazioni a lungo raggio servite in Europa prima della pandemia di Covid-19, con voli da Barcellona, Parigi, Francoforte, Londra, Lisbona, Madrid e Milano.
Dal 9 luglio 2022 la rotta Roma – San Paolo riprenderà con tre voli settimanali e con aeromobili Boeing 777, con capacità di 372 passeggeri in classe economica, di cui 50 LATAM + con uno spazio più ampio tra i sedili e un uso esclusivo del portabagagli, e 38 passeggeri nella nuova Premium Business. Il volo decollerà dall’aeroporto di Roma alle 12.45 di mercoledì, venerdì e domenica, mentre partirà da Guarulhos alle 17.20 di martedì, giovedì e sabato.
Con la ripresa della rotta tra Roma e San Paolo, il gruppo LATAM offrirà nuovamente voli da otto destinazioni europee. Il gruppo, infatti, opera un volo giornaliero da Madrid a Santiago del Cile, Lima e San Paolo/Guarulhos. Anche da Barcellona, Londra, Parigi, Francoforte, Lisbona e Milano LATAM offre voli per l’hub brasiliano all’aeroporto di Guarulhos, da dove si può collegare a più di cento destinazioni in tutto il Sud America.
LATAM continua a rafforzare le misure di sicurezza e di igiene in tutte le sue operazioni, e a rispettare i protocolli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le autorità sanitarie dei paesi in cui opera. L’uso di mascherine è obbligatorio durante tutto il viaggio e più informazioni sulle misure di sicurezza e di igiene a bordo, sono consultabili direttamente sul sito internet del gruppo.
I biglietti sono già disponibili su www.latam.com
Aer Lingus riparte per la Florida da ottobre 2022
Aer Lingus ha annunciato che entro la fine dell’anno sarà nuovamente operativo il servizio tra Roma e Miami, via Dublino. Dal 21 ottobre, Aer Lingus opererà due voli settimanali fino al 28 ottobre e tre voli settimanali a partire dal 29 ottobre per riunire famiglie, amici e aziende nello stato della Florida.
Miami, ultima tratta transatlantica che segna la completa ripartenza di Aer Lingus, è disponibile per l’acquisto fin da subito tramite il sito AerLingus.com. La programmazione settimanale prevede un collegamento nelle giornate di venerdì e domenica fino al 28 ottobre a cui si aggiunge un collegamento aggiuntivo nella giornata di mercoledì a partire dal 29 ottobre, con tariffe a partire da 229 euro (acquisto volo a/r, tasse e spese inclusi).
Aer Lingus continua a collegare l’Italia con il Nord America, via Dublino, con otto tratte per le città americane di Boston, Chicago, Los Angeles, New York, Miami, Orlando, Seattle, Washington.
Come di consueto, i clienti che volano verso gli USA con Aer Lingus beneficiano a bordo dei servizi di ristorazione e intrattenimento gratuiti. Grazie al servizio doganale statunitense per i viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti, i clienti Aer Lingus hanno la possibilità di effettuare le procedure di dogana e immigrazione già prima dell’imbarco, direttamente all’aeroporto di Dublino, evitando lo stress all’arrivo.
Grazie alla politica di prenotazione flessibile ‘Book with Confidence’ della compagnia, i clienti hanno la possibilità di modificare gratuitamente le date di viaggio quante volte lo desiderano, fino a sette giorni prima della partenza.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare www.aerlingus.com.
American Airlines, torna il Roma-Philadelphia giornaliero
American Airlines ha reintrodotto il suo volo giornaliero non-stop tra Roma e Philadelphia, che sarà operato tutto l’anno con un Boeing 787-8 Dreamliner.
A Philadelphia i visitatori possono ripercorrere la storia americana nella zona storica dell’Independence National Historical Park, ammirare l’impareggiabile collezione di arte pubblica della città, i musei iconici, godersi lo shopping tax free su vestiti e scarpe, ed esplorare la natura in uno dei più grandi sistemi di parchi urbani del Paese.
Da Philadelphia, i viaggiatori possono anche raggiungere diverse località in tutto il Nord America e approfittare di utili collegamenti con destinazioni popolari nei Caraibi. L’aeroporto internazionale di Philadelphia serve da hub per tutta l’area Greater Philadelphia con le 26 compagnie aeree che offrono partenze per 121 città negli Stati Uniti e in tutto il mondo, compresi voli non-stop da 23 città internazionali. L’aeroporto è un importante hub internazionale per American Airlines.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www.americanairlines.it
Albastar, aperte le vendite dei voli per Lampedusa
Albastar annuncia la programmazione per la stagione estiva 2022 verso l’isola di Lampedusa, che sarà servita da cinque aeroporti italiani, con voli diretti in partenza da Bologna (ogni domenica dal 05.06 al 09.10), Milano Bergamo (ogni sabato e domenica, dal 29.05 al 16.10), Milano Malpensa (ogni sabato dal 28.05 al 08.10), Parma (ogni sabato dal 28.05 al 15.10) e Verona (ogni sabato dal 28.05 al 15.10).
Magnifica isola a sud della Sicilia e ultimo lembo di territorio italiano prima della costa africana, Lampedusa forma, assieme all’isola di Linosa e allo scoglio di Lampione, l’arcipelago delle Pelagie (ovvero “isole d’alto mare” secondo l’etimologia greca). Terra di confine tra due mondi, Lampedusa racchiude caratteristiche ambientali di due continenti assai diversi: l’Africa (da cui dista 152 km) e l’Europa (si trova 210 km dalle coste siciliane).
I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online. Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero 095 311503, mail callcenter@albastar.es