A Bolzano per l’evento VeloFlora, a Castelvetro di Modena tra pievi, castelli e Lambrusco, al Roseo Euroterme di Bagno di Romagna wellness resort il benessere si sposa con l’e-bike
A Bolzano incontro di biciclette d’epoca
Un inno a Bolzano, città della bicicletta, e alla sua spettacolare flora. Da questo connubio nasce VELOFLORA, evento-incontro di biciclette d’epoca, che avrà luogo nel weekend del 29 aprile/1°maggio 2022, in contemporanea con la tradizionale Festa dei fiori in piazza Walther.
L’evento, finanziato dall’azienda di soggiorno locale, vuole mettere in evidenza la storia delle due ruote, combinare l’eleganza con la gioia di vivere, e sottolineare l’importanza della bici in città. L’idea è geniale, anche perché uno degli organizzatori dell’evento, Hugo Gotsch, è un collezionista doc con oltre 150 bici d’epoca nei suoi depositi.
Il programma inizia venerdì sera alle 18 al Palazzo Mercantile, dove si parlerà delle donne e la bicicletta dall’Ottocento ai nostri giorni. Tempo permettendo, sabato 30 aprile è in programma una passeggiata in bici fuori città con degustazioni di vini e specialità locali. Il giorno clou sarà il 1°maggio con la grande festa di VeloFlora e le sfilate di bici d’epoca abbellite con in fiori a rallegrare tutta la città. Un evento originale, da non perdere….
Per info: www.bolzano-bozen.it – www.kyklos.boz
Si rimonta in sella a Castelvetro di Modena
Le colline intorno, le curve, i saliscendi tra pievi, castelli e borghi antichi, fanno di questa zona il luogo ideale per una biciclettata nel verde. Soprattutto se si pedala con la bici assistita, un aiuto fantastico per chi teme le salite. Durante il giro organizzato da bike travel si visitano borghi pittoreschi, come Marano sul Panaro, Villabianca e Vignola con la sua imponente rocca e le distese di ciliegi in fiore a primavera. Immancabile una tappa alla Fattoria Ricchi, azienda biologica, che produce Lambrusco Grasparossa, Pignoletto e olio extravergine d’oliva.
Per info: www.ebiketravel.it – www.visitcastelvetro.it
Wellness e e-bike: un connubio perfetto
Esiste qualcosa di più rilassante che trascorrere una giornata nella natura? Il Roseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna in provincia di Forlì, un’elegante struttura 4 stelle, immersa nel verde del parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, propone il pacchetto “Natura & Relax”, due notti in mezza pensione, dedicato interamente al benessere. Parte essenziale del programma è l’escursione in e-bike nelle Foreste Casentinesi accompagnati da una guida. A questo seguono un massaggio rivitalizzante, un secondo ideale per sciogliere lo stress, equilibrare le energie ridando vita al corpo e alla mente attraverso movimenti specifici, e 1 ingresso di un’ora alla Spa. Il tutto a partire da 339 euro a testa.
Per info: www.euroterme.com