Crociere al via in tutta sicurezza dalla prossima estate. Lo hanno annunciato MSC e Costa. La prima propone 110 itinerari e 450 crociere da 2 a 21 notti tra Italia, Mediterraneo, Nord Europa (novità in estate), Caraibi ed Emirati. Per Costa tutte le navi della flotta saranno nuovamente in servizio, con le quattro navi più innovative posizionate nel Mediterraneo ed escursioni libere. Dalla primavera 2022 all’inverno 2022-23 il programma di Costa prevede un totale di oltre 1.800 crociere che porteranno alla scoperta di 179 destinazioni in tutto il mondo, con itinerari dai 3 ai 127 giorni di durata.
MSC, crociere a pieno regime per l’estate 2022
Per l’estate 2022 Msc Crociere rimette in campo tutte e 19 le navi della sua flotta, fra Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi ed Emirati. Si profila così un numero record di crociere in piena sicurezza grazie a un ritorno al pieno regime e al Protocollo di Salute.
Il Mar Mediterraneo sarà il vero protagonista con 11 navi per l’intera stagione estiva e altre 4 unità che si aggiungeranno nel finale della stagione. L’Italia sarà quindi al centro della programmazione, in risposta alle richieste di un pubblico più incline quest’anno a una vacanza di prossimità . Ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti, offriranno la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino a casa: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste.
Per chi invece preferirà una vacanza a lungo raggio la novità più importante riguarda la presenza di MSC Bellissima negli Emirati Arabi dal 3 aprile al 25 giugno. Gli ospiti che desiderano vivere la magia del Nord Europa la prossima estate avranno l’imbarazzo della scelta grazie a 5 navi e più di 40 itinerari diversi – tra cui fiordi mozzafiato, città vivaci, capitali storiche e paesaggi da cartolina, con una variegata offerta di itinerari dalle 3 alle 21 notti, e una grande varietà di porti per l’imbarco.
Chi vuole godersi il mare dei Caraibi può invece scegliere tra 2 navi: l’ammiraglia della Compagnia, MSC Seashore salperà per tutta l’estate da Port Miami per crociere di 7 notti, mentre MSC Divina offrirà crociere di 3-4 e 7 notti da Port Canaveral (Orlando).
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www.msccrociere.it
Costa Crociere riparte con l’intera flotta
Costa Crociere prosegue con il suo piano di ripartenza per il 2022. Dal 5 marzo, data in cui salperà per la sua prima crociera la nuova Costa Toscana, un numero crescente di navi della compagnia tornerà a operare, aggiungendosi a quelle già attualmente in servizio. Nella prossima estate, l’intera flotta Costa sarà nuovamente operativa, con tutte e quattro le nuove navi posizionate nel Mediterraneo. Sempre per il periodo estivo, con l’auspicio di norme favorevoli, la compagnia sta programmando di svolgere le escursioni in modalità libera.
Dalla primavera 2022 all’inverno 2022-23 il programma di Costa prevede un totale di oltre 1.800 crociere che porteranno alla scoperta di 179 destinazioni in tutto il mondo, con itinerari dai 3 ai 127 giorni di durata. Su tutte queste crociere saranno disponibili le novità di prodotto a cui la compagnia ha lavorato in questi mesi, con una innovativa offerta di escursioni e una proposta gastronomica d’eccellenza con chef di fama mondiale.
Le navi della flotta Costa salperanno in sicurezza, grazie al Costa Safety Protocol, il protocollo sanitario sviluppato dalla compagnia insieme ad esperti scientifici e alle autorità .
Per maggiori informazioni sugli itinerari, i servizi e per prenotazioni: www.costacrociere.it