Divertimenti sulla neve pensando già alla primavera, passatempi e merende in un hotel nel centro di Roma
A Pretoro in Abruzzo per giocare: al lupo, al lupo!
In Abruzzo, tra le montagne del Parco Nazionale della Maiella, il borgo di Pretoro offre una originale escursione per le famiglie alla scoperta del lupo appenninico.
L’Abruzzo, dove si trova la cima più alta degli Appennini, possiede due splendidi Parchi Nazionali, il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco della Maiella, Geosito Unesco, dove si scia a 50 chilometri dal mare.
Pretoro, sul versante orientale della Maiella, in provincia di Chieti, è un bellissimo borgo, quasi fatto di roccia come le montagne a cui è appoggiato: vicoli e vicoletti, atmosfere antiche, legate a case in pietra e ai ruderi dell’antico castello del 1600.
L’attrazione più originale è il “Centro San Domenico per la divulgazione degli aspetti culturali e naturali sul lupo, i serpenti e la storia di Pretoro”, che evoca la tradizione che lega la figura del lupo al territorio.
Vero nume tutelare di Pretoro e di questa zona, il lupo è al centro di leggende e credenze popolari, come il miracolo di San Domenico, che rivive ogni anno a maggio in una rappresentazione corale detta “Lu Lope”.
Se poi i bambini avranno curiosità di vedere i lupi dal vivo, c’è l’Area Faunistica del Lupo Appenninico, un ottimo centro di sensibilizzazione per turisti e scolaresche.
Situata a 750 metri di altezza, l’area ospita attualmente due lupi, un maschio e una femmina, in stato di semicattività: il momento del pasto è ovviamente quello più indicato per avvistare i lupi della Riserva e vedere i loro comportamenti.
Ma è bene sapere che, pur all’interno dell’Area Faunistica, l’osservazione del lupo non è un evento scontato, in quanto gli animali conservano comportamenti di grande riservatezza.
Poliedrico e inclusivo: le proposte Mama Shelter Roma per il divertimento dei bambini
Esuberante, fantasioso ed estremamente accogliente, Mama Roma è l’hotel che ancora non c’era nella capitale, aperto al quartiere e alla comunità locale. Gli ospiti, residenti e non, vengono qui per la colazione del mattino, l’ora dell’aperitivo o per una cena conviviale al ristorante Il Giardino d’Inverno, ma non solo.
Mama Roma propone tante soluzioni anche per il co-working, il divertimento dei bambini e le uscite infrasettimanali.
Gli spazi dell’hotel sono ideali per il co-working, o anche per trovare l’atmosfera giusta per studiare. Lo staff coccola gli ospiti con acqua e caffè sempre a disposizione, e snack che aiutano la concentrazione – come mandorle, smoothies o mini-sandwich – serviti ogni mezz’ora.
Torte al cioccolato e golosi muffin, crostate alla frutta e cannoli siciliani, plum-cakes o un buon gelato – tutto fatto in cucina dagli chef. L’Ora della Merenda di Mama Roma è una gioia per gli occhi e per il palato, e conquista anche i bambini più esigenti, che possono accompagnare la leccornia prescelta con una tazza di cioccolata calda o una spremuta fresca di arance. Per mamma e papà c’è anche la miscela di caffè creata da Sant’Eustachio appositamente per Mama Roma (L’Ora della Merenda: tutti i giorni presso Il Giardino d’Inverno dalle 16.00 alle 18.00). Il brunch è servito da Mama Roma nei weekend, e include, la domenica e i festivi, l’intrattenimento per i bambini e prelibatezze che i più piccoli adorano – come pancakes, muffins e creme al cioccolato. Una festa di compleanno con gli amici del cuore? Mama Roma organizza per i bambini coloratissimi party con l’animazione del mago Gigi lo Speciale, e un buffet da favola.
https://it.mamashelter.com/roma
A Livigno per la family week
Livigno dà il benvenuto alle famiglie con una montagna di sorprese, gratuità e sconti per una vacanza all’insegna del divertimento. Il Piccolo Tibet offre la possibilità di coniugare l’esigenza di relax con quella di svago e divertimento, in un contesto sicuro e a misura di bambino.
La presenza di Family Hotel&Apartments, studiati attentamente per rispondere alle esigenze di una vacanza in famiglia, le attività sulla neve organizzate dal Kinder Club Lupigno, insieme alle molteplici esperienze a contatto con la natura, pensate appositamente per i più piccini, rendono la località di Livigno un punto di riferimento sulle Alpi per il turismo famigliare.
Molteplici le esperienze per accontentare i piccoli visitatori perfette per una vacanza
invernale alla scoperta della montagna e dei suoi tesori: presso lo Skilift San Rocco,
divertimento assicurato sulla pista da slittino con salita in seggiovia (cioccolata e vin brulé al termine dell’esperienza); tour in slitta trainata da cavalli, presso l’azienda agricola Alpe Livigno la vita del pastore non avrà segreti con la Visita alla stalla dei vitellini con spuntino del pastore; al Kindergarten Lupigno tanti giochi e divertimento sia indoor che outdoor nel parco giochi sulla neve.
In particolare, la settimana dal 26 marzo al 2 aprile 2022 è interamente dedicata alla famiglia: il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa dell’hotel oppure alla famiglia verrà riconosciuto uno sconto del 15% sul costo totale dell’appartamento.
Molte altre le gratuità e le sorprese a misura di famiglia.
www.livigno.eu/in-famiglia-inverno
Le Petit Coco: ecosostenibilità per la Primavera Estate 2022
Le petit coco, brand di proprietà di Gimel, azienda leader nel settore della produzione e distribuzione nel mondo del kidswear, presenta la collezione Primavera Estate 2022 che ha come focus principale l’ecosostenibilità. Un mix di look dalla forte identità e dai colori avvolgenti, divisi in due principali capsule.
In Marrakech colori caldi, ispirati alla città rossa, come rosa cipria, quarzo e mattone, a contrasto con diverse sfumature di blu, definiscono capi leggeri dalle linee semplici, ma di tendenza.
Per la bambina, proposta la stampa fiori in stile liberty per completi coordinati, bluse e abiti dal sapore primaverile. Per la cerimonia, invece, l’iconico abito in tulle è declinato in tre varianti: strutturato con losanghe, romantico con maxi rose in rilievo o con margherite all over.
In Trabocco, la seconda capsule, splende una serie di sfumature di verde, abbinate al bianco ottico e al blu navy.
Nella fascia baby, il cotone bio viene utilizzato per maglie e abitini, mentre l’iconica
salopette è realizzata in cotone lino declinato in vari colori.
Come nella femmina, anche nel maschio, il cotone bio delle felpe e delle T-shirt, viene utilizzato in tutte le fasce di età, questa volta abbinato a pantaloni e bermuda in seersucker rigato.
Le collezioni Le petit coco, disponibili da 0 a 14 anni, sono interamente create e prodotte in Italia da Gimel che da 40 anni è simbolo di eccellenza artigianale nel mondo del kidswear di alta gamma.