Eleganza, creatività, esplosione di colori e di punti maglia per gli accessori glamour e i capi morbidi della stagione più fredda
Cappotti Desigual: più che capi, un vero e proprio statement
Pochi capi ci fanno sentire bene come un buon cappotto. Siamo onesti. Il suo abbraccio confortevole ci protegge ogni mattina dal freddo dell’inverno. I suoi colori, i suoi motivi, la sua trama sono la prima cosa che gli altri percepiscono di noi. Quando esci dal portone di casa, quando attraversi la strada, quando prendi la metropolitana: il cappotto ci presenta al mondo. Dice “questa sono io” senza bisogno che noi pronunciamo una parola.
In Desigual, i cappotti si ispirano all’audacia delle donne che li indossano. Sono la pura espressione della loro personalità. Ecco perché questa stagione sono così memorabili: colors squared. Un motivo tradizionale, nella sua versione più sorprendente: è il cappotto a stampa a quadri. In Desigual non ci sono regole.
Si parte con la famosissima lana tartan nei colori crema e si aggiungono tocchi fluo. Inoltre, la sua silhouette di stile chemisier, con due maxi tasche e cintura dello stesso tessuto, gli dona un’aria irresistibilmente casual.
Oppure il cappotto in lana unisce due diversi tessuti a quadri. La parte sinistra, con toni tostati; la destra, con colori bluastri. Se Desigual è famoso per il patchwork, come non applicarlo questa stagione a un cappotto?
Ma c’è anche un’ode al colore. Color senape, blu, rosso e nero si accostano audacemente e danno vita a un ipnotico gioco di contrasti e armonie. È realizzato in lana, con un taglio ampio, tasche trucker e cintura in pendant… Non gli mancano gli attributi per essere, non un cappotto qualunque, ma un cappotto con la “C” maiuscola.
Rosefield: l’imperdibile orologio approdato su Netflix
Chi non vedeva l’ora di scoprire la seconda stagione della famosissima serie “Emily in Paris”? Disponibile su Netflix, questa serie TV è diventata famosa non solo grazie alla romantica Parigi e agli imprevisti amorosi, ma anche per gli outfit raffinati e le scene dedicate alla moda. Moriamo dalla voglia di impossessarci di tutto ciò che c’è negli armadi di quei camerini e tra le mani degli stilisti, ma la maggior parte di quei capi sono leggermente al di sopra del nostro budget.
Tuttavia, per fortuna, alcuni accessori sono alla portata di tutti: come l’orologio, unico nel suo genere, del brand Rosefield, che appare in una scena ambientata in una sfilata di moda presso l’inconfondibile Palazzo di Versailles. Must have assoluto del 2022, l’orologio RF al polso di Madeleine è l’accessorio ideale per completare un tailleur da ufficio, un outfit elegante o, perché no, un look da sfilata di moda. Tres Chic.
E’ un orologio che fa parte della collezione Rosefield Studio, una linea ricca di forme e dettagli eleganti. Rosefield propone accessori per tutti i giorni, minimalisti, eleganti e senza tempo, perfetti per tutte le donne che amano i look moderni. Orologi eleganti, cinturini intercambiabili e gioielli raffinati facili da abbinare.
https://it.rosefieldwatches.com
Lanificio Colombo: il bio cashmere per il benessere della persona e il rispetto della natura.
Il Lanificio Colombo è il primo esempio di filiera integrata e certificata delle fibre nobili.
Una filiera BIO: dalla tutela delle Capre Cashmere e delle comunità di pastori dell’Inner e dell’Outer Mongolia fino alla tracciabilità dei processi produttivi per la realizzazione di prodotti finiti ecologici. La collezione donna interpreta quei valori, fondamenta del Lanificio Colombo, di rispetto dell’ambiente e degli animali e di ricerca del benessere della persona. Il Bio cashmere è il vero lusso, è il sogno che diventa realtà, è il risultato tra heritage e nuove soluzioni tecnologiche per proteggere e custodire il futuro.
L’eleganza innata delle Fibre Nobili si trasferisce sui capi di maglieria soffici e disinvolti. L’effetto tridimensionale dei ricercati punti, enfatizza le proprietà delle fibre preziose. I delicati colori pastello, in armoniche nuance, richiamano la delicatezza e la morbidezza del kid cashmere, filato ottenuto nel primo anno di vita, da una dolce e delicata pettinatura dei piccoli di capre cashmere. I giochi di forme e volumi dei capi di maglieria permettono look versatili per uno stile senza tempo e una nuova idea di comfort.
Il carattere distintivo della collezione è l’armonia di intrecci, di combinazioni impeccabili, di linee fluide per capi perfetti in ogni istante della giornata, per essere se stessi, per un’eleganza intima e unica.
https://it.lanificiocolombo.com
Persol Protector: da sempre protagonista di straordinarie imprese
Incarnazione dello stile visionario dei più intrepidi esploratori al mondo, da oltre un secolo il nome di Persol è inestricabilmente legato ad avventure uniche nel loro genere, proprio come il suo modello più rappresentativo: Protector.
Dai pionieristici esordi nella Torino del 1917 fino alle incursioni ad alta quota degli anni ’30 e all’evoluzione in icona della F1 a metà del secolo scorso, Persol Protector è sempre stato protagonista di straordinarie imprese. Simbolo universale di coraggio, è nato per proteggere gli occhi dei temerari viaggiatori con lo sguardo sempre puntato verso le vette più alte e i terreni più insidiosi del pianeta.
Fedele alla sua vocazione, Protector di Persol si ripresenta quest’anno in una nuova veste che incornicia due eventi mondiali estremi, con uno stile rigorosamente impeccabile.
In omaggio al design ad alte prestazioni della cultura motoristica d’élite, la
nuova versione racconta la visione dinamica di due eventi automotive istituzionali che definire semplicemente “corse” è riduttivo. Il primo è l’edizione 2022 della Dakar Classic, poi, dalle incontaminate dune della Dakar Classic 2022, Persol si trasferirà sui paesaggi innevati del circuito jet-set di The I.C.E., di cui sarà sponsor ufficiale (26 febbraio 2022).
Organizzato nella cornice dello spettacolare lago ghiacciato di Saint Moritz sotto l’occhio critico dei più importanti opinion leader mondiali, l’International Concourse of Elegance è un prestigioso concorso che celebra il valore culturale e lifestyle delle quattro ruote invitando i collezionisti amanti della velocità a darsi battaglia sulle loro vetture di lusso in uno scenario insolito, in condizioni perfettamente controllate.