Dicembre è sempre mese di bilanci, in questo periodo dove sembra che tutto sia all’insegna dell’incertezza, bisogna proprio guardare in sé stessi e capire dove porta la barca. Migliorarsi sempre, piangersi addosso mai. Reagire con forza alle avversità e sperimentare quel famoso pensiero positivo che tanti anni fa era di gran moda. Vacciniamoci, crediamo nelle autorità e portiamoci avanti guardando con fiducia al futuro. Noi di ViaggiVacanze positivi da sempre e attenti ad ogni spiraglio possibile che sappia di normalità , proponiamo idee e vacanze perché in questo mese che deve essere di allegria e letizia ci sia sempre posto per il sogno, per la condivisione di momenti importanti e di scoperta.
Cominciamo il mese di dicembre con proposte da tutta Italia in una carrellata di mercatini di Natale, Presepi ed eventi. Il mix ne prevede molti ma sicuramente non tutti, ormai da anni in qualsiasi borgo o città dello Stivale l’occasione è sempre valida per farsi conoscere ed attirare turisti e viaggiatori di tutte le età , ed il Natale è sempre vincente. I nostri reportage continuano durante il mese con l’Islanda e le lagune glaciali di Jökusárlón e Fjallsárlón; un articolo sulle eccellenze enogastronomiche del Piemonte e chiuderemo il mese di dicembre con un tuffo nel passato ai piedi dell’imponente fortezza di Kufstein in Tirolo.
Nelle tante rubriche troverete sempre molte idee per i vostri regali di Natale e per programmare vacanze e festività . Nelle news come al solito proposte dalle Compagnie alberghiere ed eventi per city break e fughe un po’ più sotto data.
Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi per averci seguiti con attenzione e passione nel 2021 ed in questi 20 anni trascorsi insieme https://www.viaggivacanze.info/newsite/2021/11/viaggivacanze-ha-compiuto-20-anni-la-storia-del-magazine-tra-un-bicchiere-e-laltro-nato-come-regalo-in-un-periodo-in-cui-i-magazine-di-turismo-sembrava-dovessero-essere-solo-di-carta-oggi/
Che il Natale vi colga in serenità e tra i vostri cari, che la nostra grande Famiglia di ViaggiVacanze sia sempre attenta alle vostre esigenze e vi supporti anche solo con la fantasia in tutti i momenti della vostra giornata.
Buone Festività da tutti noi!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, appena compiuti i suoi primi 60 anni, vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2001, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.