App per semplificare l’organizzazione del viaggio e che diventano indispensabili anche una volta giunti a destinazione: Pitchup, Omio, TheFork, Viator, Cocobuk. Netgear, oltre ad elaborare consigli per navigare online fuori casa, ha realizzato i prodotti Nighthawk, leggeri, potenti, resistenti e con una batteria di lunga durata. L’app di viaggi Omio ha lanciato “Live Updates”, in esclusiva per i passeggeri di Trenitalia e Italo ed in esclusiva per l’Italia. L’app Xeropan garantisce mini guide e lezioni interattive a tema.
Xeropan: l’app con mini guide e lezioni interattive a tema
Con l’allentamento delle restrizioni per gli spostamenti tra diversi Paesi è di nuovo possibile scegliere una destinazione all’estero: per muoversi senza pensieri in un paese straniero e vivere serenamente tutti i momenti del viaggio segnaliamo l’app di e-learning Xeropan, che è stata inserita dal portale EdTech Digest tra i migliori dieci tool mondiali per imparare le lingue straniere, Con questa app non solo è possibile imparare le lingue, divertendosi, ma anche portare il proprio insegnante personale sempre con sé. Caratterizzata da un design user-friendly, l’app Xeropan permette di accedere dove e quando si preferisce, a casa come in viaggio. Xeropanlo precisiamo, è disponibile in versione Free e PRO su iOS e Android, oltre alla versione desktop. All’interno dell’applicazione ci si può concentrare su aree specifiche con mini guide, lezioni per praticare la sintassi, esercizi per imparare oltre 8.000 espressioni idiomatiche ed ampliare, così, il proprio vocabolario scegliendo tra diverse tematiche. Grazie all’ uso innovativo di oltre 100 chatbot basate sull’intelligenza artificiale, inoltre, Xeropan permette anche di esercitarsi nel parlato, per non trovarsi impreparati in nessuna situazione, dalla reception al ristorante. Il metodo di insegnamento dell’app utilizza elementi di deep gamification, indispensabili per imparare divertendosi, consentendo così un maggior coinvolgimento degli utenti che sono così portati ampliare e migliorare le proprie conoscenze. Durante il percorso di apprendimento gli utenti sono seguiti dal Professor Max, il loro insegnante madrelingua personale, che li motiva e corregge.
Info: https://it.xeropan.com/
Le app e i siti per organizzare, in un click, un viaggio
Di seguito proponiamo alcune app grazie alle quali è possibile semplificare l’organizzazione del viaggio e che diventano indispensabili anche una volta giunti a destinazioni. La piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor, www.Pitchup.com, ha selezionato una serie di siti e piattaforme ottimi per organizzare un viaggio in tutta comodità direttamente dal proprio telefono e in pochissimi click. Pitchup.com, nata nel 2009 in Inghilterra ed oggi presente ed attiva per le prenotazioni di campeggi in oltre 67 Paesi, lo sottolineiamo, è l’unica piattaforma di instant booking in Italia specializzata in soggiorni in più di 5.000 strutture partner (campeggi e villaggi turistici). Ed ancora …. Omio, la piattaforma che consente di comparare treni, autobus e voli aerei, utilissima per prenotare un biglietto per la propria destinazione: permette, infatti, di avere sotto mano tutte le possibili soluzioni di viaggio, tempi di percorrenza e prezzi. Omio, disponibile in lingua italiana, lavora con oltre 800 operatori in tutta Europa. Per trovare i migliori ristoranti della zona, inveve, suggeriamo TheFork, brand di Tripadvisor, la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti. TheFork, infatti, è la soluzione più smart per prenotare un tavolo: attraverso il sito o l’app di TheFork, come, del resto, anche su Tripadvisor, si può facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (localizzazione, tipo di cucina, prezzo medio …), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare, immediatamente, online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per scegliere un’escursione o un’avventura, invece, segnaliamo Viator, la piattaforma che permette di prenotare e prendere parte a giri turistici, gite di una giornata. Cocobuk, infine, è la prima app che permette di prenotare in tutta Italia ombrellone e lettino nei migliori stabilimenti balneari d’Italia direttamente dal proprio smartphone.
Info: www.Pitchup.com – www.Omio.it – www.TheFork.it – www.viator.com – www.Cocobuk.com
Netgear: i consigli per navigare online fuori casa
Sempre più persone quando viaggiano hanno bisogno di disporre di una connessione WiFi stabile e sicura. Non sempre fare affidamento esclusivamente sul proprio smartphone, utilizzato come hotspot è la scelta migliore. Forte della propria esperienza in ambito di connessione WiFi, quindi, la società di networking globale Netgear, che, dal 1996, offre prodotti tecnologici innovativi per le case, le aziende e i service provider in tutto il mondo, ha elaborato le seguenti 4 motivazioni per cui è preferibile dotarsi di un mobile router invece di utilizzare il proprio smartphone in modalità hotspot: Sicurezza (la rete WiFi generata da uno smartphone in modalità hotspot è una rete aperta e vulnerabile che consente con facilità l’accesso di terzi a tutto il contenuto dello smartphone e ai diversi dispositivi ad esso connessi); Durata ridotta della batteria del telefono (2 ore di utilizzo dello smartphone come hotspot, equivalgono a più di 12 ore di utilizzo standard); Numero di dispositivi che si possono connettere (allo smartphone, usato come hotspot, sono collegabili non più di tre dispositivi, con l’impossibilità , inoltre, di garantire la banda necessaria a ciascuno di essi); Copertura ridotta e mancanza di controllo dei dispositivi connessi (utilizzando lo smartphone come hotspot, infine, non è possibile monitorare la attività svolte dai dispositivi connessi, il consumo dei dati …). Per superare tutti questi limiti è consigliabile, dunque, affidarsi ad un router portatile LTE con SIM. Netgear ha realizzato i prodotti Nighthawk, leggeri, potenti, resistenti e con una batteria di lunga durata. I modelli M1 e M2, ad esempio, sono pensati per i viaggiatori che sono alla ricerca di un prodotto semplice, ma ad alte performance; mentre M5 è il mobile router che include le tecnologie più innovative presenti oggi sul mercato. M5 integra, infatti, la connessione 5G e la tecnologia WiFi 6, offrendo, così, prestazioni ottimizzate e velocità mai viste. Ad ogni router è possibile connettere almeno 30 dispositivi contemporaneamente. Grazie al design touchscreen compatto e a un’interfaccia semplice e intuitiva, gli utenti possono gestire la rete e la connessione in maniera efficiente. I prodotti Netgear Nighthawk M1, M2 e M5 sono disponibili sullo Store Netgear, a partire da 279,99€, e presso i rivenditori autorizzati.
Info: www.netgear.it
L’app di viaggi Omio ha lanciato “Live Updates”, in esclusiva per i viaggiatori italiani
Omio, la piattaforma di viaggio multimodale leader in Europa per la prenotazione di treni, autobus, voli e traghetti, ha lanciato per i passeggeri di Trenitalia e di Italo e in esclusiva per l’Italia Live Updates, tecnologia ispirata dal notevole aumento delle ricerche dei viaggi in treno nell’ultimo anno. Con Live Updates Omio il viaggiatore sarà aggiornato, istantaneamente, su qualsiasi modifica all’itinerario, compresi i cambiamenti di binario e ritardi. Il viaggio sarà così più piacevoli e senza soluzione di continuità : il viaggiatore non deve quindi scaricare anche le app di altri fornitori. Brandon Doyle, Chief Product Officer di Omio, ha affermato: Abbiamo integrato i feedback dei clienti alla piattaforma di viaggio di Omio per migliorare l’esperienza del viaggiatore rendendo il viaggio semplice, facile e intuitivo. Per tutta la durata della pandemia, Omio si è impegnata a utilizzare la tecnologia a beneficio della sicurezza dei suoi clienti, ma crediamo che i Live Updates saranno incredibilmente utili, in quanto permettono ai clienti di verificare facilmente dove ci sono cambiamenti facilitando il viaggio. Questa nuova tecnologia è un’altra pietra miliare di successo nella missione di Omio nel rendere i viaggi accessibili a tutti.
Info: www.Omio.com