Luminose preziosità, accostamenti ironici, colorati mix match. E poi forme classiche o ispirazioni marine per i nuovi accessori
Toyama Bay di Misani: la storica collezione amplia il suo successo
Misani, storico marchio milanese, ha aperto la sua Boutique nel cuore pulsante di Brera per presentare quattro bracciali unici nel loro genere, nati dall’idea di rivisitare e completare la collezione “Toyama Bay”. Questa è ispirata allo spettacolo naturale del lontano Giappone, dove il mare per alcuni mesi all’anno si illumina con scenari straordinari; un inno alla bellezza del riflesso, trionfo di luce di cui il diamante omaggia il gioiello.
La maestria degli orafi esalta la bellezza autentica di ciascun gioiello ed è proprio l’unione perfetta tra elementi diversi a dare vita a vere opere d’arte. Così accade in “Toyama Bay”, in cui il pavé di diamanti che poggia su una struttura d’oro, diventa fulcro della collezione. Misani vuol dire Milano. È qui che nasce oltre cinquant’anni fa, nel 1965. Da allora dà vita a gioielli opere d’arte interamente fatti a mano da maestri orafi italiani.
L’alta qualità delle materie prime impiegate e l’intrinseco valore artistico di ogni creazione rendono i gioielli Misani unici e non convenzionali: una sfida ai canoni dell’alta gioielleria. Le più antiche tecniche della gioielleria vengono recuperate dai maestri artigiani, che modellano l’oro per realizzare gioielli moderni interamente fatti a mano. Ogni creazione è un’esplicita dichiarazione di indipendenza e gli originali abbinamenti di forme, elementi e colori amplificano la personalità di chi li indossa.
5 Progress: tutto il patchwork che verrà
L’inverno firmato 5Progress interpreta con indiscussa ironia i capi must have della stagione fredda. Parola d’ordine è contrasto: cercato, osannato ed esasperato per rendere unico e inimitabile ogni capo di uno dei brand, luxury affordable, più amato nel nuovo panorama della moda. La sperimentazione, che si manifesta nei tagli, nelle forme e negli accostamenti di materiali e di texture, è sempre studiata, efficace e promettente, e regala outfit glamour, al contempo giocosi.
Cappotti, cappe a uovo, bomber e maxi gilet, in panno, lana, ecofur e piumino, sfoggiano, sui classici pied de poule, tartan e tinta unita, fioriture luccicanti, spiritosi patch con personaggi dei fumetti, fameliche tigri, orsetti brit, bandiere e iconici distintivi.
Il tutto anima e vivacizza un sapiente equilibrio tra look casual, comfy-chic e lady like che vede un organico e piacevole alternarsi di tute e basic t-shirt, giacche tempestate di strass, golfini in chachemire, gilet over in tartan, abiti, gonne e camicie in satin.
Romantici abiti dalle lunghezze midi e gonne plissettate con camicie coordinate rendono omaggio agli astri con i loro soli tempestati di strass e le insolite stelle animalier e contobilanciano, con l’impalpabile leggerezza dei tessuti, le texture sostenute dei capi in tartan dal sapore nineties.
Il mix and match che emerge da questo FW’21 è psichedelico e audace, destinato a donne che sanno il fatto loro e fanno della stravaganza la propria e indiscussa bandiera.
Valentino Orlandi, la nuova collezione borse: linee classiche e mood contemporaneo
Una sinergia inedita nel nome della maestria artigianale e della creatività senza compromessi che dà vita alla nuova collezione Valentino Orlandi. I segni del tempo che oltrepassano il tempo. Sembra un paradosso quando si parla di accessori moda, in un’epoca dove le tendenze virano con rapidità, i cambiamenti plasmano nuovi stili di vita e nuove esigenze di stile, il mondo è in un continuo divenire che scorre sul filo della velocità. Ma non lo è. Se si entra nella sfera di una manifattura Made in Italy di alta artigianalità e della creazione di modelli unici, che sono attuali in qualsiasi epoca.
La nuova collezione Valentino Orlandi nasce da un allineamento di valori che da sempre contraddistinguono il brand: creatività, maestria artigianale, precisione tecnica. Grazie ad un team di esperti il brand reinterpreta e sviluppa costantemente preziose abilità e ricercate lavorazioni, alcune delle quali molto antiche, che diversamente andrebbero perdute. È qui che il know how e l’heritage Valentino Orlandi si mettono al servizio dei nuovi canoni estetici, si adattano a nuovi materiali, sposano nuovi colori moda, riportano in auge iconici modelli dal gusto retrò. La borsa si adatta allo stile di vita, sia esso frenetico e metropolitano, o lento e accomodante. La collezione Valentino Orlandi ripercorre la storia della moda e ne cattura i trend, rivisitandoli, mixandoli, rielaborandoli con visioni innovative e moderne, per proporre alle nuove generazioni borse dal gusto contemporaneo, ideali in contesti urban quanto nelle occasioni più glam. I colori sono quelli tipici della fredda stagione e sfumano dal classico nero al grigio antracite, dal rosso scuro al bordeaux, dal verde bosco al blu notte intenso, fino ai caldi colori terrosi come marrone, ocra, beige e panna.
Nasce “1960 Nesos ” l’orologio di Locman dedicato al vino marino
Qualità, innovazione, ricerca, amore per il mare: i valori identitari che uniscono Arrighi e Locman insieme per promuovere il made in Elba e il territorio. È blu come le profondità del mare, da cui emergono le uve che lo producono, l’orologio realizzato da Locman dedicato a Nesos, il vino marino.
Un orologio iconico per un vino che ha fatto parlare di sé nel mondo, il modello è un inossidabile classico di Locman: il 1960, un orologio dal design raffinato che richiama lo stile glamour della Dolce Vita, con movimento solo tempo al quarzo, un’ampia cassa in acciaio e un vetro minerale antigraffio trattamento zaffiro.
Elegante, ma anche sportivo, impermeabile fino a 50 metri di profondità: sulla cassa riporta il logo dell’anfora che esce dal mare, effige di Nesos. Una collezione in edizione limitata prodotta in due versioni: blu e perla.
Gli orologi Locman si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe high-tech, oltre a un inconfondibile design, tanto che nel 2003 è la prima azienda al mondo a realizzare un orologio con cassa totalmente in fibra di carbonio.