Una ripartenza verso la normalità da parte delle crociere è segnata dal ritorno delle compagnie di navigazione e dal ripristino graduale della flotta. Succede con Cunard, che dal 13 ottobre riprende la sua programmazione con nuove date e con NLC, che festeggia il ritorno nel Mediterraneo di due sue navi, con un terzo della flotta di 17 navi tornato nuovamente operativo.
Ripartono in autunno le crociere firmate Cunard
Cunard, la compagnia di navigazione britannica rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, torna a navigare dall’autunno 2021 con nuove date e programmazione.
Dopo il lungo periodo di stop forzato a causa del COVID 19, Cunard riparte il 13 ottobre con una crociera breve di 5 giorni nel Nord Europa e a seguire, fino a gennaio 2022, con itinerari tra le 10 le 14 notti che toccheranno le Canarie e la Costa Atlantica, con partenze e rientri a Southampton.
Regina di queste crociere sarà Queen Elizabeth, nave che offre una totale immersione nell’evocativa eleganza art déco: la Queen si contraddistingue per lo stile e per l’aspetto particolarmente raffinato, ideale per una clientela alla ricerca di un’esperienza speciale e sicuramente indimenticabile.
Sarà invece l’ammiraglia della flotta Queen Mary 2 a ospitare le crociere dirette ai Caraibi, con partenze da Southampton, New York o Ft. Lauderdale (e rientri negli stessi porti) con itinerari che variano dalle 14 alle 28 notti. I Caraibi di Queen Mary 2 continueranno fino a marzo 2022, alternandosi con le storiche Traversate Atlantiche da Southampton per New York e viceversa, mentre sono già aperte le prenotazioni degli straordinari Giri del Mondo 2023 a bordo di Queen Victoria e Queen Mary 2, con possibilità di scegliere le rotte complete di 3 mesi oppure selezionare solo alcuni punti chiave del percorso.
Maggiori informazioni su www.giocoviaggi.com/cunard-line
Norwegian Cruise Line torna nel Mediterraneo
Norwegian Cruise Line (NLC) festeggia un ulteriore importante passo di nella direzione del grande ritorno ai viaggi in crociera con il riposizionamento delle sue navi Norwegian Epic e Norwegian Getaway nel Mediterraneo. Norwegian Epic, la quarta delle 17 navi della compagnia a riprendere le operazioni, ha completato con successo il suo primo viaggio da Barcellona verso i porti più ricercati della Spagna e dell’Italia.
Nel frattempo, la Norwegian Getaway è partita per il suo primo viaggio da Roma (Civitavecchia). Fino al 25 ottobre, navigherà su un mix di itinerari da 10 a 11 giorni nelle isole greche, facendo scalo a Dubrovnik, Corfù, Katakolon, Santorini, Mykonos, Napoli e Livorno.
NCL ha ripreso le operazioni il 25 luglio 2021 dopo una sospensione di oltre 500 giorni, con la Norwegian Jade che ha lanciato itinerari di sette giorni verso le isole greche. La ridistribuzione dell’intera flotta della compagnia continuerà in collaborazione con i governi locali e sarà guidata dai rigorosi protocolli del programma di salute e sicurezza Sail Safe, che prevede che tutto l’equipaggio e gli ospiti devono essere completamente vaccinati per potersi imbarcare fino al 31 dicembre 2021.
Tutti gli itinerari e le informazioni su: https://www.ncl.com