Viaggiare a colori: dal foliage affascinante e romantico in Italia ed Europa ai cristalli dei grattacieli di Dubai per visitare Expo 2021. Tour organizzati da specialisti del settore con polizze specifiche legate alla pandemia.
Autunno a colori: il foliage di Boscolo
Un calendario di viaggi guidati in Italia e in Europa pieno di sorprese, sul tema del foliage
Alcuni classici e molte novitĂ per gli itinerari italiani: dalle Langhe, terra di profumi e sapori intensi, al Lago Maggiore e il treno storico delle Centovalli che, come il trenino rosso del Bernina – altra proposta in tour – riscopre i paesaggi regionali piĂą antichi e accoglienti. E ancora la Tuscia e la sua natura vivida, in questa stagione ancora piĂą avvolgente, l’iconica Val d’Orcia ma anche il Trentino e il sorprendente Friuli. Proposte da 4 a 7 giorni, a partire da 590 €, sempre accompagnate dai tour manager Boscolo, fiore all’occhiello dell’operatore.
Speculare al prodotto Italia, l’accurata selezione Boscolo per il foliage Europa, con viaggi fino a 7 giorni che prevedono partenze da tutta Italia. All’Europa della tradizione, vestita d’autunno nei tour più richiesti, come quello tra i Castelli della Loira e Chartres, si affiancano highlight e sentieri meno battuti in Svizzera, Baviera, Salisburgo e Hallstatt, dove il foliage ha i suoi colori più accesi tra le chiome degli alberi riflessi nell’acqua, a Bordeaux e Périgueux, tra suggestioni e perle paesaggistiche scoperte ancora più da vicino con passeggiate tra alberi di melo e vigneti, perfetto dono di una stagione che si declina in sfumature d’incanto nel tour di 5 giorni in Slovenia, tra le atmosfere di luce del lago di Bled e le geometrie d’autore dell’architettura di Lubiana. Sempre accompagnati, i tour in Europa includono proposte a partire da 690€. www.boscolo.com
Expo 2021 a Dubai: con KiboTours
Edizione speciale quella di Expo 2021, si inaugura il primo ottobre e si protrae fino alla fine di marzo 2022 a un anno esatto di distanza dalla programmazione originaria.
Per la prima volta in Medio Oriente, a Dubai: un’occasione di rinascita. Il tema scelto per questa edizione, “Collegare le menti, creare il futuro”, è una dichiarazione di intenti, che parte dal presupposto che si debba lavorare insieme per realizzare appieno le potenzialità di ognuno e tutelare il nostro pianeta. Proprio la sostenibilità ambientale è uno dei temi più importanti nell’agenda di ogni Paese, che qui viene coniugata con la Bellezza e con l’Arte creando padiglioni che sono mondi affascinanti. Sono attesi milioni di visitatori nei sei mesi di apertura, e Expo offre l’opportunità di mostrare al mondo centinaia di progetti innovativi che possono fare la differenza per il nostro futuro. L’ingresso dell’evento, situato a Dubai South vicino all’aeroporto Al Maktoum, è una grande cupola che supera i 65 metri di altezza. Del settore Italia abbiamo avuto un assaggio nei mesi scorsi con il meraviglioso David di Michelangelo realizzato in 3D e assemblato in loco: il tema del nostro padiglione è “La Bellezza unisce le persone”. Tra le altre curiosità il padiglione degli Emirati Arabi ha la forma di un elegante falco che sta per spiccare il volo, quello del Giappone di un immenso origami, quello del Canada è realizzato in puro legno dei boschi locali, quello della Norvegia una grandissima nave… Le Nazioni mettono in mostra le proprie eccellenze sottolineando l’importanza delle proprie origini e tradizioni, punti da cui partire per affrontare le sfide del presente.
Kibo Tours propone pacchetti speciali per visitare Expo 2021 e godersi una vacanza a Dubai, una delle mete emergenti del turismo di lusso internazionale a partire da 995 euro a persona. www.kibotours.com