Capi urban e capi sportwear per un settembre carico di energia: riprendere il proprio ritmo in città e in campagna con accessori eleganti e funzionali
Hanita: una combinazione di lusso e comfort
Hanita esprime un’idea personale di eleganza grazie all’attenta costruzione sartoriale dei capi. Il formale e l’informale si mescolano per vestire una donna sicura di sé, al tempo stesso chic e rilassata, una donna “metropolitana“ che non ha paura di osare, caratterizzando ciò che indossa, con la sua forte personalità.
La collezione Hanita profuma di anni ‘80: i blazer, dalle spalle iper-definite e pronunciate, sono abbinati a leggins in pelle sexy e audaci o a mini e shorts da indossare con cuissardes, un mix di rigore e sensualità evidenziati dai body effetto lingerie. I preziosi cappotti dal taglio maschile, hanno le spalle imbottite così come gli abiti e le camicie.
Una collezione bella e sostenibile: Hanita persegue infatti da tempo l’obiettivo di un minor impatto ambientale, incrementando l’uso di materiali ecologici perché il futuro della moda sia sempre più eco-friendly.
I mood della collezione sono: Sud – Giocato sui toni dei neutri, dei beige e dei cammello, abbinati al rosso corallo, magenta e ginger; Ovest – Il connubio dei bianchi e neri con l’esplosione dei toni dell’arancio che dominano la stampa di riferimento; Nord – Un mix tra rigore, audacia e sensualità. La palette dei grigi è illuminata da bagliori argentati, nei lucidi e pizzo foil argento; Est – Ancora grigi abbinati questa volta ai gialli eletti da Pantone “colori dell’anno”.
Thun: la vita è più bella se la vivi con lentezza!
Linea Bamboo è la nuova linea Thun di emozioni da indossare. E’ una mini-gamma, con design e modelli top seller: dalla hand bag ai tagli di portafogli più richiesti. La stampa ton sur ton e le geometrie verticali di tendenza si abbinano ai toni neutri per garantire la massima indossabilità. La centralità dell’icona farfalla per la massima femminilità e la sua leggerezza per sognare mondi spensierati, reali o immaginari.
Nella linea Donna di borse e accessori, ecco una base in ecopelle in tinta molto attuale e trasversale light camel, linee essenziali con una stampa centrale digitale che riprende l’elemento del bamboo e la farfalla della linea di ceramica Thun Slow life, interpretati in maniera più contemporanea. Sul decoro, spicca il logotipo dell’azienda realizzato in un raffinato lettering in metallo dorato. La collezione si completa con due portafogli di due dimensioni, grande che si apre a libro, e quello più piccolo, dalle dimensioni quadrate, che può adattarsi a ogni borsetta.
La pochette portatutto è pratica per trovare con praticità tutto quello che serve.
Nasce Understatement Milano
Allure urban, linee pulite ed essenziali, tessuti pregiati, capi ricercati fatti in Italia dai migliori artigiani, il cui fit insiste su un concetto di genderless. Understatement Milano è un vero e proprio stile di vita, una filosofia, un modo d’essere attraverso il quale «meno si dice, più si afferma». Less in more, sosteneva l’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe. Alla base del suo pensiero, una visione minimalista che può essere sintetizzata con “meno è meglio”. E, proprio su questa visione, si basa il nuovo brand Understatement Milano. Un’idea di moda fatta di sottrazione, che lascia parlare la sostanza, il contenuto, ovvero linee pulite e stile essenziale.
Una dichiarazione d’intenti, evidente già nel nome della label, dove Milano è il luogo di nascita del brand e Understatement è l’intenzione di proporre uno stile sobrio senza ostentazione, ma che va dritto al punto.
Il cui fit, che va oltre la rigida distinzione tra menswear/womenswear, sceglie una palette di colori neutri come il bianco, il nero, il blu e il khaki: giacche e pantaloni in denim, t-shirt basic e con taglio a vivo, felpe e shorts. Tutto parla un lessico apparentemente semplice, ma dietro al quale si cela la massima attenzione ai dettagli e altissima qualità.
Un occhio di riguardo anche alla sostenibilità. Oltre alla scelta di affidare la produzione ai migliori artigiani della Lombardia, Toscana e Campania, all’insegna di un vero Made in Italy, il brand sceglie di impegnarsi in una produzione il più possibile ecosostenibile.
https://understatementmilano.com/
Osprey: la trasformazione del design
L’autunno 2021 segna un altro passo avanti nell’evoluzione e nella trasformazione del design dei prodotti Osprey e del suo impegno sostenibile. Osprey continua a essere il marchio leader di zaini specializzati, offrendo qualità e affidabilità in un mondo che continua a cambiare. Un must-have retro tech e sostenibile: è Osprey – Heritage Scarab 30. Grazie ai 46 anni di esperienza nella progettazione di zaini, la nuova serie Heritage presenta design classici per le collezioni hiking e lifestyle. Questi zaini retro-tech hanno un DNA tecnico e colpiscono per le loro caratteristiche contemporanee e i tessuti sostenibili. Qualità estrema combinata a tessuti riciclati al 100% rende questi zaini versatili, un must-have. Compressione StraightJacket™ con pareti laterali in gommapiuma, tasca interna imbottita per laptop e tablet, compatibile con il serbatoio Hydraulics, apertura invertita con cerniera a U, asola singola per picozza