La pandemia si riesce a tenere sotto controllo solo con le vaccinazioni di massa. Tutti siamo dell’idea che un periodo più lungo di “testaggio” sarebbe stato più opportuno, ma è andata così. Prendere o lasciare. Chiusura o libertà.
Noi di viaggivacanze, vaccinati sin dalla prima ora, siamo per la libertà di movimento e sperando che anche tutti i nostri tanti lettori che ci seguono da circa 20 anni siano sulla stessa lunghezza d’onda, continuiamo a proporre destinazioni ed offerte per “vivere” questa estate e tutte le altre stagioni, con prudenza ed attenzione. Molta Italia per aiutare il comparto nazionale del turismo con qualche chicca d’esterofilia. Questo troverete nel nostro giornale di agosto, se avete già prenotato le vostre vacanze o se attendete, come molti, esiti da vaccinazioni, situazioni più chiare su green pass e comportamenti vari, comunque avrete a disposizione una vetrina per informarvi: avanti prego, inizia lo spettacolo.
I quattro reportage del mese di agosto, pubblicati a rotazione ogni settimana saranno dedicati a: Mantova, la città dei Gonzaga dal fascino immutato; l’Appennino piacentino per un turismo slow, Copenaghen in bicicletta tra cultura e architettura ed infine un itinerario alla ricerca di tradizioni e produzioni eccellenti nella Valdichiana senese.
Le news, pubblicate con più frequenza, ci porteranno dalle montagne al mare, alle città d’arte con proposte da grandi alberghi e piccoli borghi diffusi. Anche qui molta Italia e per tutte le tasche.
Con le nostre tante rubriche siamo sempre attenti per accontentare le vostre aspettative ed esigenze tematiche per un tempo libero all’insegna dell’enogastronomia, dell’arte e dell’andare a scoprire territori più o meno lontani in bici, in treno, in aereo o in nave. Ci saranno proposte per chi ama viaggiare con il tutto organizzato da specialisti o per il fai da te, per chi si muove con i bimbi e per i pigroni da centri benessere senza tralasciare gli appassionati di moda, editoria e tecnologia. Insomma molto e per tutti i gusti.
Buona estate da tutta la redazione!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.