Dalle navi da crociera ai catamarani: Costa Crociere ha ridisegnato la sua proposta per la parte finale del 2021 e per il 2022, con alcuni importanti aggiornamenti per il Mediterraneo, i Caraibi, gli Emirati Arabi e Sud America. Per chi desidera vivere le Maldive con spirito dinamico, l’iconico catamarano Four Seasons Explorer è tornato a navigare e propone due nuove crociere
Costa Crociere: prende forma il programma di ripartenze graduali nel 2021/22
Dopo la ripartenza delle sue navi nel Mediterraneo Costa Crociere prosegue con il programma di ripresa graduale delle sue crociere, annunciando alcuni importanti aggiornamenti per la stagione 2022, che coinvolgeranno anche la parte finale della stagione in corso. Le novità principali riguardano le tre navi più innovative della compagnia italiana: Costa Firenze, Costa Toscana e Costa Smeralda.
Costa Firenze, ultima arrivata della flotta, dedicata al Rinascimento fiorentino, è entrata in servizio a luglio da Savona e continuerà a operare nel Mediterraneo sino a fine novembre 2021. Nel corso dell’inverno 2021-22 sarà invece a Dubai, dove proporrà crociere negli Emirati Arabi, Oman e Qatar, che permetteranno di visitare anche “Expo 2020 Dubai”. Da aprile 2022 Costa Firenze tornerà a offrire crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.
La presenza di Costa nel Mediterraneo sarà ulteriormente rafforzata da Costa Toscana, nuova nave “green” alimentata a gas naturale liquefatto, attualmente in costruzione, che debutterà a dicembre 2021. Per tutto il 2022 sarà dedicata a crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale, che consentiranno di visitare nella stessa vacanza due destinazioni spagnole di grande fascino, come Barcellona e Valencia in primavera, oppure Ibiza e Valencia in estate.
Nell’inverno 2021/2022, l’attuale ammiraglia Costa Smeralda sostituirà la gemella Costa Toscana in Sud America, per poi fare ritorno nel Mediterraneo, per crociere in Italia, Francia e Spagna.
Tutti gli aggiornamenti ai programmi saranno gradualmente disponibili sui sistemi di prenotazione Costa.
Per maggiori informazioni: www.costacrociere.it
Four Seasons Explore torna a navigare le Maldive
L’iconico Four Seasons Explorer è tornato a navigare le acque maldiviane dopo mesi di impeccabile manutenzione. Il catamarano offre dieci cabine climatizzate e la speciale Explorer Suite, tutte con generoso affaccio sul blu circostante. La vita di bordo è disegnata per regalare estrema riservatezza e quel tocco magico che rende Four Seasons leader nel settore dell’alta ospitalità. I tre ponti offrono ottimi spazi soleggiati, mentre i momenti di socialità possono spostarsi tra la lounge, la biblioteca, il ristorante e i due bar.
Per festeggiare la rimessa in acqua della famosa imbarcazione, Four Seasons propone due nuove crociere.
Fino al 31 ottobre 2021 Summer of Mantas sono gli Itinerari all-inclusive di 3, 4 o 7 notti per seguire la più grande popolazione conosciuta al mondo di “ballerine oceaniche” – e i loro amici nella Riserva della Biosfera UNESCO dell’Atollo di Baa e nelle acque di Rasdhoo, Atolli di Ari Nord e Sud. Gli esperti di The Manta Trust aiutano ad aggiungere conoscenza ed emozione tra immersioni e snorkeling in barriere remote.
Dal 1° novembre 2021 al 1° maggio 2022 Winter of Wonders è un’esplorazione lungo cinque atolli che propone itinerari di 3, 4 e 7 notti tra Four Seasons Landaa Giraavaru e Four Seasons Kuda Huraa.
Immersioni e snorkeling, trattamenti termali in riva al mare, cene gourmet, sport acquatici, lezioni di cucina, yoga e visite alle isole aumentano ulteriormente il fascino della crociera proposta da Four Seasons alle Maldive.
Per maggiori informazioni: www.fourseasons.com/maldivesfse/