Salpa ad agosto Sail for the PLANET, la prima crociera sostenibile Horca Myseria che a ritmo slow e in sintonia con i ritmi della natura, porta nell’Arcipelago della Maddalena. Tra i trend dell’estate 2021 lo static charter e il boom per le House Boat: la nuova tendenza di vacanza orientata alla nautica per tutti è stata intercettata da Letyourboat, la piattaforma che rende accessibile a chiunque l’esperienza della nautica lusso. Novità della stagione è il ritorno della Freccia Gialla di Elba Ferries: l’Hsc Corsica Express Three collega in soli 45 minuti i porti di Portoferraio e Piombino.
Sail for the Planet: salpa la prima crociera sostenibile Horca Myseria
Salperà dalla base nautica di Cannigione in Costa Smeralda, Sail for the PLANET, la crociera di Horca Myseria per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
Sarà un viaggio speciale, l’occasione ideale per vivere immersi in una natura magica, andando alla scoperta delle più belle isole del Mediterraneo, per rigenerare lo spirito e la mente. Si navigherà per una o due settimane immersi nella bellezza in sintonia con i ritmi della natura, senza rinunciare al comfort a bordo di un Oceanis 48 Beneteau: da Caprera a Maddalena, fino alla Corsica, toccando l’Isola di Lavezzi e veleggiando verso le Bocche di Bonifacio e poi ancora torneremo in Sardegna per ammirare la piccola Spargi e la “rosa” Budelli.
Dal 7 al 14 agosto o dal 14 al 21 partecipare alla crociera costa 1190 a persona in cuccetta doppia mentre se si desidera una cuccetta in esclusiva il costo sarà di 1750. Ci sceglie la crociera al 7 al 21 agosto, sempre con partenza da Cannigione, il costo sarà di 2140 in doppia e 2950 in esclusiva.
Questa barca è un albergo: il nuovo trend delle House Boat
Il futuro della blue economy si veste di nuove prospettive con lo static charter e il boom per le House Boat, la nuova tendenza di vacanza orientata a “la nautica per tutti”. Questo il trend intercettato da Letyourboat, la piattaforma che mette in contatto chi possiede una barca con i turisti in cerca di Bed&Boat, ovvero del noleggio barca all’ormeggio (static charter).
Uno dei prodotti di eccellenza dello static charter sono le house boat e Letyourboat, start up tutta italiana nata da un’idea di Walter Vassallo, anticipa la tendenza della prossima estate che le vede protagoniste. L’offerta di house boat all’ormeggio di Letyourboat è molto ampia: si possono trovare a Cagliari, a Rimini, a Lignano Sabbiadoro, a Lisbona. Le case galleggianti all’ormeggio sono in aree dedicate della Marina con a disposizione una serie di servizi accurati che trasformano il soggiorno nella località di mare in un’accoglienza da resort a 5 stelle sull’acqua. Qui si possono noleggiare biciclette, partire per tour nei dintorni, accedere a una serie di servizi dedicati.
Si tratta di vere suite sull’acqua dotate di ogni comfort e ultratecnologiche, come i migliori yacht, pronte ad accogliere un mercato di viaggiatori con fortissime potenzialità.
Per informazioni: https://letyourboat.com/it
È tornata la Freccia Gialla di Elba Ferries: Piombino-Portoferraio in 45 minuti
Sono tornati i viaggi con la Freccia Gialla di Elba Ferries che in 45 minuti collegano i porti di Portoferraio e Piombino.
La programmazione dell’Hsc Corsica Express Three prevede fino a 5 partenze al giorno da e per l’isola in alta stagione. Il traghetto ha una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno comodamente seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.
Le tariffe partono da 60 euro a tratta per 2 passeggeri e un’auto, oppure a partire da 45 euro a tratta per 2 passeggeri e una moto. Per informazioni: www.corsicaferries.com, www.sardiniaferries.com.
Corsica Sardinia Elba Ferries assicura l’osservanza dei protocolli anti-contagio e ha attuato tutte le misure impartite dalle Autorità Governative, Sanitarie e Marittime, per garantire il benessere dei suoi passeggeri e dei suoi equipaggi.
I locali vengono igienizzati, seguendo una precisa procedura e utilizzando prodotti specifici e approvati, così come le superfici e gli arredi, che sono puliti con cura e puntualità.