Sole e mare, immagini della nostra bella Italia in una moda che parla di alto artigianato, gusto, attenzione all’ambiente
Zummy: la moda sostenibile che sa di sole e bellezza
Nasce un nuovo brand dove colori e forme delle creature sottomarine sono i protagonisti di un nuovo concept moda per l’estate.
Borse, T-shirt, caftani, pantagonne, casacche eleganti, versatili pashmine/pareo:
tutto rigorosamente in cotone organico, in Tencel Lyocell e in poliestere riciclato.
Zummy: un’idea di green fashion nata da due donne, per tutte le donne.
Quando Gaia Novello si immerse per la prima volta in un mare esotico, quello che vide sott’acqua la lasciò senza fiato: il palpitare di flora e fauna, i colori abbaglianti, lo scintillio dei pesci, la luce radiosa del fondale imprimono in lei un’emozione senza precedenti. Quell’ispirazione si è trasformata in favolose texture per abiti e accessori, che portano la gioia di quella incredibile visione.
Il nuovo brand ha anche una funzione etica e di protezione di quell’incantevole ecosistema sottomarino purtroppo a rischio di estinzione. Con questa doppia valenza – etica ed estetica – pochi mesi dopo nasce ZUMMY, il cui nome deriva proprio dalla volontà di mettere uno sguardo ravvicinato e amorevole sulla natura, esaltandola e proteggendola.
Rinasce il Calzaturificio Visconti, una realtà tutta italiana
Ritorna oggi, dopo quasi quarant’anni, grazie a Federica Visconti. Una storia tutta italiana che parte dagli inizi del Novecento, quella di Visconti 1905, il nuovo brand che si affaccia sul mercato delle calzature con alle spalle un’eredità che arriva dal secolo scorso. L’azienda ha infatti iniziato la sua attività nel 1905, con un laboratorio artigianale a Cuggiono, in provincia di Milano.
La pronipote, Federica Visconti ha deciso poi, nel 2021, di ridare luce alla vecchia attività di famiglia, grazie anche al ritrovamento di una scatola con all’interno bozzetti e disegni di scarpe inedite create dal nonno.
Tradizione, Made in Italy e artigianalità: sono queste le key words del brand, una passione tramandata di generazione in generazione capace di creare a mano scarpe che durino nel tempo.
Dopo una lunga ricerca di un laboratorio artigianale che rispettasse la filiera manifatturiera italiana e che rispecchiasse i metodi di lavoro artigianali tipici del Novecento, Federica Visconti ha trovato una piccola realtà su Vigevano per trasformare quegli schizzi in realtà. La capsule collection primaverile prende ispirazione dai modelli anni ‘40 e ‘50 in sfumature e fantasie che ricordano l’inizio della stagione: le righe aprono subito un codice di sintesi, vitale ed essenziale, che si declina complicandone le trame; il quadretto vichy non è più legato al concetto di ‘semplicità’ ma piuttosto a quello di ‘libertà’.
La distribuzione è online con un’e-shop che permette la personalizzazione della scarpa con le proprie iniziali e con una numerazione fino al 42.
Bikini mi.ma. il look da vacanza che seduce la città
L’estate Bikini mi.ma. non delude mai! Per la SS’21, l’azienda reinterpreta i contenuti stilistici tipici del brand ottimizzandoli in una collezione vivace, nei tagli e nei colori, e ancora più vasta e completa in termini di modellistica, vestibilità e portabilità.
L’appeal etnico delle stampe navajo si armonizza con lo stile batik di bikini, tuniche e long dress, in un perfetto matchy matchy in cui si fondono i color black, vinaccia, fucsia, ocra e turchese, e i laminati snake skin.
Il lurex abbraccia il patchwork e ridisegna la silhouette grazie allo studio dei tagli e alle cuciture invisibili, mentre rimane intatto l’animo romantico dei bikini floral print, in vibranti accostamenti delle tinte complementari più acide, dei monospalla con le rouches e con maxi applicazioni di fiori in macramè, decisamente bon ton in un delicato effetto tono su tono.
L’ampia scelta di bra e di slip si accompagna sempre con una selezione di fuori acqua che, anno dopo anno, riscuote sempre più successo e incrementa la propria identità e riconoscibilità.
Ecco perché i kaftani, le long skirt e i gipsy pant, firmati Bikini mi.ma., si fondono perfettamente con il beachwear per un total look da vacanza ma, con un pizzico di audacia, si riscoprono pezzi versatili pensati anche per un look dal sapore più cittadino.
Nuova campagna 2021 Roncato. Parola d’ordine: rinascita
Un viaggio ha sempre un inizio e molte possono essere le vie che conducono alla meta. Una delle strade verso la rinascita del turismo del Bel Paese parte dal Veneto, da Roncato, brand italiano di eccellenza nel settore luggage e accessori da viaggio, e arriva in Toscana, nel cuore della Maremma, una terra ricca di atmosfere, colori e paesaggi unici al mondo.
Ed è così che nasce la campagna Roncato 2021, una celebrazione della bellezza del viaggio e dell’italianità, una scoperta di luoghi che rendono il nostro Paese una meta turistica d’eccellenza. Per un’azienda che ha fatto del Made in Italy il proprio tratto distintivo fin dalle origini, promuovere e sostenere il turismo interno in questo momento particolare è diventata una vera e propria missione.
Gli scatti sono stati ambientati in particolari località della Maremma, con le quali Roncato ha creato una vera e propria sinergia. Il viaggio ha toccato l’Argentario Golf Resort & Spa, una location 5 stelle ad alto tasso di design, caratterizzata da un esclusivo centro benessere, oltre al campo da golf 18 buche “PGA National Golf Course Italy”. Un’altra importante tappa del percorso è stata il Capalbio Glamping, immerso nel verde della macchia mediterranea, di fronte al mare e adiacente all’Oasi WWF del lago di Burano. Non poteva mancare un passaggio nell’entroterra rurale, che ha toccato la suggestiva Cantina Petra Wine, disegnata dall’architetto Mario Botta: una tenuta che si estende in un territorio di 300 ettari tra le Colline Metallifere, il Parco Montioni e la Riserva Poggio Tre Cancelli nei pressi di Bolgheri e della Costa degli Etruschi. Per ogni viaggio c’è la valigia più adatta e nella collezione di Roncato sono disponibili numerose alternative: dai trolley rigidi alle borse cabina, dai set di suitcase per i viaggi più lunghi ai pratici zaini fino ad arrivare ai morbidi borsoni, ideali sia per weekend fuori porta che per percorsi più strutturati.