Riva Del Sole Resort & Spa è un perfetto punto di partenza per chiunque voglia andare alla scoperta della Maremma. In particolare, in questa parte dello splendido territorio toscano ci sono aree naturalistiche d’eccellenza come la Riserva Diaccia Botrona, le pinete del Tombolo, di Roccamare e di Poggio Ballone nonché il Santuario dei Cetacei, un’area marina protetta europea, ricchissima di specie ad alto rischio di estinzione. Inoltre, da Castiglione della Pescaia si diramano imperdibili itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in bicicletta per piacevoli passeggiate alla scoperta di notevoli Castelli come quello di Colonna, fortezza sita a Vetulonia, Torri: quella di Cala Galera, fortificazione costiera tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala e Vetulonia che sono tra le numerose aree archeologiche.
L’estate, il desiderio di rigenerarsi e fare il pieno di energia parte proprio da qui, da Castiglione della Pescaia (GR), in un luogo immerso in 27 ettari di pineta dove ritrovare il proprio equilibrio: profumo di mare e di verde, interminabili passeggiate sulla sabbia finissima, benessere e buona cucina.
Anche quest’anno la spiaggia di Riva del Sole ha avuto il riconoscimento della Bandiera Blu dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Sono ventidue anni consecutivi che il centro turistico maremmano continua a far parte dell’alta classifica delle spiagge italiane di qualità.
A questo si aggiunge un’imponente protocollo di sicurezza in materia di covid, secondo i più alti standard internazionali.
L’incantevole spiaggia privata è tra gli highlight di Riva Del Sole Resort & Spa per consentire agli ospiti di godersi una vera vacanza al mare; i lettini prendisole sono distanziati e sanificati secondo le norme; steward dedicati garantiscono l’assistenza e il rispetto del distanziamento. Le piscine sono dotate di un sistema di monitoraggio automatico e costante del livello del cloro nell’acqua e sempre settato sui valori più alti, come consigliato dall’OMS. I lettini distanziati nell’ampia area prendisole permettono a ogni ospite di scegliere l’angolo preferito: davanti alla piscina oppure all’ombra della pineta.
Le attività all’aria aperta diventano fondamentali per molti amanti dello sport. C’è la possibilità di giocare a tennis ed il centro nautico è aperto per windsurf e sport acquatici. C’è un percorso fitness in pineta di oltre 1 km mentre la bellissima palestra attrezzata è aperta quest’anno a numero chiuso.
Altro punto di forza di Riva Del Sole Resort & Spa è il centro benessere, aperto agli ospiti previa prenotazione, garantisce ingressi contingentati. Un’area di circa 3.400 mq tra esterni (ovvero tre piscine, la terrazza e la zona relax circondati da una folta pineta) ed interni.
Riva Del Sole Resort & Spa, di origine svedese, nasce 60 anni fa: sono molti i cambiamenti avvenuti che hanno reso questo Resort un luogo di charme unico. Il forte rispetto per l’ambiente circostante, proprio della cultura nordica, si è sempre fuso con i valori tipici della grande tradizione toscana, come il calore e l’eccellente ospitalità.
Oggi la struttura, nel cuore della splendida Maremma Toscana, si presenta come un modello architettonico senza pari: è composta da un Hotel con 155 camere e un Residence di 182 appartamenti, che offrono diverse tipologie di sistemazione, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Sono tante le proposte che si possono adattare alle varie richieste dei clienti di questa struttura rinnovata, tenendo una particolare attenzione al design, al Made in Italy e, come sempre, alla salvaguardia dell’ambiente.
La proposta gastronomica è di alto livello, sia nel servizio di sala sia in cucina grazie all’Executive Chef Bruno Coletti, conosciuto in Italia come all’estero, il quale guida le diverse aree ristorative della struttura. La Palma accoglie gli ospiti con una cucina di stile, con proposte mirate e materie prime del territorio.
La colazione e la cena sono accompagnate dalla brezza di mare che si mescola al profumo della vicina pineta.
L’ambiente è molto curato ed unico grazie al minuzioso restyling della designer Eva Khoury, che ha saputo abbinare modernità e classe in un contesto unico.
Riva Del Sole Resort & SPA da quando è stato creato ha sempre posto l’attenzione all’eco-sostenibilità ed al rispetto per l’ambiente, già dal 2020 è Plastic Free.
Per coinvolgere gli ospiti è stato redatto un regolamento basato sulle 3 “R”, Riduci, Ricicla, Riusa, con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la natura.
Viene promosso l’utilizzo di biciclette e auto elettriche, nel rispetto per l’ambiente. Tutto è all’insegna del “Green” al Riva Del Sole Resort & Spa.
Una stazione di ricarica per le auto elettriche è a disposizione degli ospiti per poter vivere una vacanza all’insegna del relax e al contempo rispettosa dell’ambiente.
Per maggiori informazioni: www.rivadelsole.it