Con in Sail-working l’ufficio si sposta sulla nave da crociera: una nuova formula di lavoro da remoto, testata da Ticketcrociere, l’agenzia di viaggi specializzata nel segmento delle crociere. Per staccare dal lavoro, la proposta arriva da Mondovela che in vista della stagione estiva ha potenziato l’offerta di catamarani, vere e proprie case galleggianti ideali per vivere il mare e un’estate che, anche quest’anno, si prospetta tutta italiana.
Sail working, quando lo smart working è in crociera
Complici l’arrivo della bella stagione e la ripresa all’orizzonte con l’accelerazione sui vaccini, inizia la ripresa del settore viaggi. Crociera ha sempre fatto rima con vacanza, ma chi lo ha detto che una nave itinerante non possa essere anche la soluzione ideale per superare la monotonia domestica da smart working? Questo anche grazie all’evolversi delle tecnologie di bordo, con connessioni internet sempre più potenti e sistema wifi disponibile in tutte le aree, comuni e non. A bordo, infatti, non c’è il coprifuoco e, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, è possibile andare in palestra, piscina, a teatro, al centro benessere e partecipare alle attività di intrattenimento programmate dagli organizzatori. Oltre a poter prendere parte alle escursioni protette organizzate dalla compagnia.
Qualcuno l’ha chiamato anche sail working. Di fatto è un nuovo modo di lavorare, con nuovi ritmi e insieme un ritorno alla socialità per chi finora ha lavorato da casa. Ticketcrociere, agenzia di viaggi specializzata nella vendita di crociere online, sta testando questa formula con un suo gruppo di lavoro, utilizzando un temporary office a bordo della nave “Costa Smeralda”, ammiraglia di Costa Crociere, con un viaggio nel Mediterraneo lungo le coste italiane. Una proposta che potrà essere estesa ad altre navi e compagnie.
Maggiori informazioni su www.ticketcrociere.it
Mondovela, un’estate italiana in catamarano
Come la scorsa estate, anche per la prossima la barca si conferma il mezzo d’elezione per garantire distanziamento, privacy, libertà. Ne sa qualcosa Mondovela, operatore del turismo nautico specializzato in vacanze in barca a vela che in vista della prossima stagione estiva ha potenziato la flotta dei catamarani, portando a tre (in poco più di un anno) l’offerta di catamarani disponibili per le migliori destinazioni in Italia. Grandi, comodi e luminosi, quasi dei cottage galleggianti, studiati per offrire il massimo di comfort e sicurezza. Sono il mezzo ideale per vivere e condividere esperienze marine con il giusto “distanziamento”. La grande dinette, un vero living dove ognuno trova il suo spazio, i ponti esterni, le comode cabine e i bagni privati, ne fanno il mezzo ideale per le prossime vacanze italiane. La bellezza di un tramonto davanti a una spiaggia deserta, un tuffo fra i più bei fondali di un’isola dipinta dalla macchia mediterranea, un incontro con i delfini che si inseguono giocosi. Tutto questo è il sale di una crociera, il fascino unico di una vacanza in barca.
Il catamarano è la barca perfetta per chi si avvicina per la prima volta a questo modo di fare vacanza, ed è ottimo per i bambini. Ma anche i velisti puri e i regatanti sfegatati possono prendersi una pausa: un’estate come quella in arrivo merita di essere vissuta in totale relax.
Per informazioni consultare il sito www.mondovela.it