Sono in partenza i nuovi voli di Air Dolomiti tra Linate e Monaco di Baviera, mentre Vueling torna a Firenze e propone un network di 15 destinazioni tra domestiche e internazionali. TAP Air Portugal, grazie all’accordo con AccesRail, offre opzioni di viaggio combinate, aereo più treno, in diversi Paesi Europei, Italia compresa. Infine, a Orio è arrivata la cabina di sanificazione: un presidio (opzionale) prima dell’imbarco studiato per abbattere la carica batterica e virale presente su abiti e bagagli attraverso una “nebbia” sanificante anti-Covid.
Air Dolomiti: nuovo volo da Linate a Monaco di Baviera
Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, dal 7 giugno attiverà due frequenze giornaliere da Milano Linate verso Monaco di Baviera.
I voli saranno operati con l’Embraer 195 da 120 posti dal lunedì alla domenica in code-share Lufthansa e prevedono tariffe a partire da 81 euro andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi.
Il nuovo collegamento aderirà al programma Miles & More permettendo ai frequent flyer di ottenere i numerosi vantaggi previsti dal programma premio.
Questi voli fanno parte di un più ampio progetto che vede Air Dolomiti al centro di una ripresa dell’attivitàe rappresentano un significativo segnale di fiducia per il futuro, confidando nell’attenuamento delle restrizioni di viaggio dovute all’emergenza sanitaria.
Ulteriori informazioni sui voli sono disponibili sul sito www.airdolomiti.it oppure chiamando il Service Center al numero 045 2886140.
TAP Air Portugal: partnership aereo-ferroviaria per i viaggi in Europa
TAP Air Portugal e AccesRail, leader nelle soluzioni intermodali aereo-ferrovia, hanno siglato un accordo al fine di offrire ai propri passeggeri un maggior numero di destinazioni e più flessibilità attraverso la combinazione, in un unico biglietto, di treni ad alta velocità e viaggi aerei a livello europeo.
L’accordo permette a TAP di espandere e integrare il suo network di destinazioni, portando maggiori vantaggi ai propri passeggeri, dal momento che AccesRail copre diverse città aggiuntive in sette Paesi europei – tra cui l’Italia grazie all’accordo con Trenitalia – rispetto a quelle che attualmente il vettore offre. Allo stesso modo, i passeggeri possono prenotare i biglietti per i treni ad alta velocità con le compagnie ferroviarie incluse nella partnership, all’acquisto del loro sul sito www.flytap.com o tramite agenzia viaggi.
Ulteriori informazioni su questo nuovo servizio sono disponibili all’indirizzo: https://www.flytap.com/it-it/altri-prodotti/viaggi-in-europa-in-aereo-e-treno
Vueling: l’estate da Firenze propone un network di 15 destinazioni
Vueling è pronta a decollare dall’aeroporto di Firenze, recentemente ristrutturato, con un aereo basato e offrendo fino a 15 rotte domestiche e internazionali per l’estate 2021.
Sul fronte delle rotte domestiche, la compagnia torna a offrire dunque collegamenti diretti con Catania e Palermo, portando a 6 i voli settimanali per Catania e fino a 4 quelli per Palermo, durante l’estate. A queste, si aggiunge la terza nuova rotta che la compagnia opererà a partire dal 19 giugno e che collega la città fiorentina con Olbia per tutta la stagione estiva, con 4 voli alla settimana.
Oltre le connessioni domestiche, Vueling opera anche 12 rotte internazionali. I collegamenti con l’hub della compagnia, l’aeroporto di Barcellona El Prat, sono stati ulteriormente incrementati fino a 1 al giorno già nel mese di maggio e, in agosto, arriveranno fino a 3 giornalieri. Inoltre, da Firenze sono state ripristinate le rotte che permettono di raggiungere Madrid, Bilbao, Londra-Gatwick, Amsterdam, Parigi, Mykonos, Santorini, Monaco, Praga, Copenaghen e Vienna. Maggiori informazioni su www.vueling.com/it
All’aeroporto di Milano Bergamo la cabina di sanificazione
L’aeroporto di Milano Bergamo rafforza i dispositivi e affina le procedure in materia di protocolli di sicurezza sanitaria anti Covid-19, in vista della graduale ripresa dei flussi di viaggiatori.
All’ingresso della porta 4 dell’aeroporto di Bergamo, punto unico di accesso all’aerostazione, è stata installata la cabina di sanificazione sviluppata dall’azienda bergamasca WMEM nell’ambito del progetto “Be Safe”. Si tratta di un dispositivo di sanificazione individuale, studiato per abbattere la carica batterica e virale presente su tutte le superfici della persona (abiti, borse e bagagli, scarpe, occhiali) che entrano in contatto con la nebbia sanificante.
Il processo di sanificazione avviene attraverso l’atomizzazione di un prodotto atossico (Sanapur), 100% naturale e biodegradabile, che crea una nebbia fredda in grado di agire rapidamente, dagli 8 ai 10 secondi. Le particelle di sanificante vengono frammentate in milioni di microparticelle, senza danneggiare eventuali apparecchiature elettroniche, lasciando la persona completamente asciutta, la qual cosa non avviene con l’utilizzo di normali sistemi di nebulizzazione.
Le persone che devono accedere all’aerostazione non sono obbligate a fare uso della cabina di sanificazione, che viene proposta come presidio opzionale.