Tradizionalmente associate alle spiagge più belle del pianeta, le Seychelles sono in cima alla lista delle destinazioni romantiche. Offrono una vasta scelta di attività ecoturistiche: diving e snorkeling, bird watching, trekking e immersioni nella natura per scoprire gli ecosistemi unici delle isole durante escursioni in montagna e percorsi naturalistici, il tutto godibile in un clima caldo tutto l’anno.
Con le sue 1000 specie di flora endemiche e 75 specie di fauna endemiche e il 43% del territorio protetto, le Seychelles sono il paradiso della biodiversità . Il Trekking è favorito dai numerosi sentieri e percorsi che sono disponibili nelle varie riserve naturali.
Oltre a diversi Parchi Nazionali ci sono anche due siti naturali che fanno parte del Patrimonio mondiale Unesco. Per ammirare le specie botaniche ci sono anche i Giardini Botanici.
Una delle attività più appaganti alle Seychelles è il bird watching, anche se naturalmente, le isole offrono diverse opportunità uniche ed emozionanti per ammirare la vita marina e fare delle immersioni molto diverse tra loro e tutte di grande effetto. Le immersioni si fanno tutto l’anno, ma i periodi di migliore visibilità sono aprile-maggio e ottobre-novembre. Le profondità variano tra gli 8 e i 20 metri per i siti presso la costa e fino a 40 metri per le immersioni in mare aperto www.seychelles.travel
Il Constance Lemuria e il Constance Ephelia aderiscono al Seychelles workation reatret
La workation è una delle nuove tendenze in ambito travel, che consente di lavorare da remoto in un luogo di vacanza.
Il Constance Lemuria e il Constance Ephelia hanno messo a punto delle formule speciali valide per soggiorni in workation di uno o due mesi per accogliere i lavoratori che decidono trasferirsi per un periodo alle Seychelles, alla ricerca di maggior concentrazione ed ispirazione tra le meraviglie naturali di Praslin e Mahè. I vantaggi sono molteplici, come ad esempio sconti sulle tariffe di room service, esperienze leisure incluse, servizio di lavanderia e app press reader. Dopo l’orario di lavoro gli ospiti hanno a disposizione le numerose attività disponibili nei due resort e, naturalmente rilassarsi in spiaggia, in piscina o alla Constance Spa, senza dimenticare l’ampia proposta di assoluta qualità in ambito food & beverage www.constancehotels.com
Le Seychelles hanno riaperto al turismo internazionale e non è necessaria la quarantena.
I visitatori saranno tenuti a presentare un test Pcr negativo eseguito 72 ore prima della partenza, mentre non verrà richiesta la vaccinazione. Importanti i protocolli di sicurezza approntati da tutte le strutture ricettive.