Albastar ha inaugurato la Summer 2021 da Trapani, confermando il network pianificato già dalla scorsa stagione con i voli diretti per Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Cuneo, oltre ai collegamenti onerati per Brindisi, Napoli, Parma. Novità anche per Singapore Airlines, che è stata la prima compagnia aerea a testare l’app IATA Travel Pass, che ha verificato lo stato di salute dei passeggeri in viaggio dalla città asiatica a Londra. In tema sicurezza in volo anche la sperimentazione partita da Malpensa dei Voli “Covid-Tested” da e per gli Stati Uniti
L’estate di Albastar da Trapani
Albastar ha aperto i voli della stagione estiva 2021in partenza dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Con gli oltre 800 collegamenti diretti proposti da/per Trapani il vettore procede nel consolidamento delle sue attività di linea dalla Sicilia.
Le rotte della stagione Summer 2021 operate dalla compagnia aerea Albastar all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, dal 28 marzo al 31 ottobre sono: Trapani-Parma e viceversa, ogni venerdì e sabato fino al 23 maggio 2021 e 3 frequenze settimanali ogni lunedì giovedì e sabato dal 24 maggio 2021; Trapani-Napoli e viceversa, ogni martedì; Trapani-Brindisi e viceversa, ogni martedì e sabato fino al 22 maggio 2021 e ogni martedì e venerdì dal 23 maggio 2021. Trapani-Roma e viceversa, ogni lunedì, mercoledì, venerdì, domenica, dal 29.03.21; Trapani-Milano Malpensa e viceversa, ogni lunedì, venerdì, domenica, dal 31 maggio 2021; Trapani-Cuneo e viceversa, ogni giovedì e domenica, dal 30.05.21.
I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio e online. Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero 095 311503
Singapore Airlines prima al mondo a testare l’app IATA Travel Pass
Ha debuttato lo IATA Travel Pass, il passaporto digitale per i viaggi aerei messo a punto dall’Associazione Internazionale dei vettori, che Singapore Airlines ha testato sulla rotta tra Singapore e Londra.
Il Travel Pass è un’applicazione che visualizza e autentica i dati sulla salute dei passeggeri, come i loro test Covid-19 o il loro stato di vaccinazione, al fine di facilitare i controlli. In particolare, i passeggeri in possesso di cellulari con sistema operativo iOS di Apple possono scaricare l’app IATA Travel Pass e a creare un’identità digitale, comprendente una foto del profilo e le informazioni del passaporto. Segue la prenotazione diretta del loro test Covid-19 prima della partenza presso una delle sette cliniche di Singapore partecipanti al programma, tramite un portale online dedicato. I risultati dei test così come lo status di conferma a volare arrivano direttamente sull’app. Il registro Timatic di IATA fornisce le informazioni di back-end sui test Covid-19 e sui requisiti di ingresso www.singaporeair.com
A Malpensa voli Covid-Tested con gli USA
Via libera alla sperimentazione dei Voli “Covid-Tested” da e per gli Stati Uniti. Il provvedimento favorirà il traffico aereo intercontinentale grazie a voli più sicuri.
L’ordinanza prevede che tutti i passeggeri in partenza sulla tratta Milano New York e viceversa dovranno presentare, all’atto dell’imbarco, una certificazione attestante il risultato negativo del test molecolare o antigenico, effettuato nelle 48 ore precedenti il volo. In particolare, i passeggeri in arrivo a Malpensa, avranno la possibilità di evitare la quarantena o l’isolamento fiduciario, previsto per coloro che arrivano dagli Stati Uniti, effettuando un test antigenico in aeroporto.
Questa fase sperimentale ha lo scopo di valutare l’efficacia e la funzionalità della nuova modalità di viaggio per contenere il rischio di contagi da Covid-19, con l’obiettivo di renderla più ampiamente disponibile in vista dell’estate.
http://www.seamilano.eu/new/it