Un vero centro per il benessere in una cornice da sogno, in Alto Adige, frequentato da personaggi internazionali.
Con sole 29 suite e immersa in un parco secolare situato nella più esclusiva zona residenziale di Merano, Villa Eden Leading Park Retreat, un vero e proprio a Small Luxury Hotel of the World, è il luogo ideale per godersi un soggiorno all’insegna della massima tranquillità e del benessere. Una vera oasi di intimità e serenità per il primo Covid- Safe hotel a 5 stelle. Tra trattamenti benessere e medicali e le delizie del ristorante gourmet interno, capitanato dal giovane chef Philipp Hillebrand, è stato recentemente insignito del Premio Godio 2020 quale miglior chef dell’Alto Adige, ha inoltre ottenuto il riconoscimento “Due forchette” dalla guida Gambero Rosso e 2 cappelli da Gault Millau. Dalla bella terrazza panoramica allo Cheminée Lounge Bar, elegante e frizzante luogo d’incontro, dal centro benessere alla reception fino alle sale ristorante gourmet e al Mindful Restaurant: da oltre 37 anni la famiglia Schmid si occupa del benessere degli ospiti.
A Villa Eden possono accedere solo ospiti con un test coronavirus negativo che può essere effettuato anche all’arrivo in struttura.
Il Longevity Medical Center di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ), riapre con un nuovo piano settimanale dedicato alla prevenzione e al recupero degli effetti negativi per chi è stato affetto da Covid-19. Il programma Covid Immunoplus è il primo in Italia studiato per il recupero di patologie debilitanti, che stimoli il sistema immunitario con effetto antiinfiammatorio, migliorando il microcircolo e apportando multivitaminici complessi.
“Seguire tutte le indicazioni di prevenzione e usare i dispositivi per prevenire la diffusione del Covid-19 talvolta non basta. La medicina integrata può essere d’aiuto per attuare una forte prevenzione e per il recupero della stanchezza e degli effetti negativi dovuti dal virus. Il programma è solo di una settimana, quindi dopo la terapia tradizionale medicale in loco il paziente deve essere guidato per un periodo anche a casa, soprattutto al fine di recuperare davvero. Le nostre non sono soluzioni alternative all’uso della mascherina o al vaccino ma complementari” racconta il dott. De Nobili, responsabile sanitario del Longevity Medical Center.
Il programma settimanale prevede le seguenti terapie:
– 1 seduta di intestino detox con ozono (ovvero delle insufflazioni rettali di ozono che sono necessarie per detossificare l’intestino che ha un doppio effetto localizzato, perché diversi studi hanno trovato una correlazione tra la salute del microbiota e la prevenzione del Covid-19, oltre che a mitigare o prevenire la diarrea indotta tipicamente da questo virus)
– 2 sedute di grandi autoemoterapie con Ossigeno Ozono comprensive di flebo di vitamina C per rafforzare il sistema immunitario (attraverso un’apparecchiatura medica specifica il sangue viene arricchito di una miscela di ossigeno ozono che ha un effetto antibatterico, fungicida e antivirale, nonché di rafforzamento del sistema immunitario. L’effetto della GAET – grande autoemoterapia – se seguita da una flebo di vitamina C sarà ampliata in quanto anche la vitamina C ha un’azione immunostimolante e rafforza il sistema immunitario soprattutto in relazione alla prevenzione e cura delle sindromi influenzali e delle affezioni respiratorie. Inoltre ha un effetto antiinfiammatorio e antivirale).
– 2 terapie IV Energy per una ricarica di energia e vitalità (vere e proprie flebo multivitaminiche)
– ANS Analysis per la misurazione della variabilità cardiaca (un esame per definire se il sistema nervoso autonomo si trova in uno stato di equilibrio, necessario per monitorare e definire il livello di stress post Covid-19)
– 2 Biofeedback cardiovagale (attraverso un macchinario si va a riequilibrare le funzioni del sistema nervoso attraverso una respirazione coerente, controllata da un programma. Saranno dati inoltre degli esercizi a casa di mantenimento)
– 4 massaggi drenanti total body (per chi è stato troppo sedentario o costretto a letto)
– 1 lezione di allenamento metabolico (a causa del poco movimento mediamente abbiamo avuto un abbassamento del metabolismo basale e occorre risvegliarlo)
– 1 lezione di allenamento ipertrofico (con il supporto di un personal trainer si attua un recupero a livello muscolare che andrà a migliorare il forte senso di stanchezza)
– 2 terapie per depurare l’organismo dai metalli pesanti (attraverso l’utilizzo di correnti galvaniche ci si depura da tossine e metalli pesanti, come ad esempio i farmaci e in particolare il cortisone, che viene spesso usato nelle terapie).
Prezzo del programma per 7 giorni € 3.220. A questo programma si aggiunge il soggiorno nella suite preferita dai clienti.
Si può usufruire della settimana anche provenendo da altre regioni per ragioni di salute. “Purtroppo non ci sono terapie specifiche per la rieducazione dell’olfatto e del gusto” racconta il dott. De Nobili. “Bisogna avere pazienza e sperare che si recuperino, ma certamente un’iniezione di vitamine B e B12 migliorano il trofismo dei nervi, che quindi possono favorire un lento recupero, se il danno non è irreversibile”.
Per maggiori informazioni: www.villa-eden.com