Se lo scorso anno sono saltati parecchi viaggi di nozze, con un po’ di accortezza e molta attenzione quest’anno si può pensare di poterli realizzare. Le compagnie aeree stanno valutando un passaporto sanitario legato a tamponi e vaccini facendo capo alla IATA, l’associazione che le rappresenta a livello mondiale ed i gruppi alberghieri già da tempo mettono in atto protocolli internazionali in tema di sanità e sicurezza. Ma anche Paesi, Stati e destinazioni varie si stanno attrezzando per garantire a tutti i turisti ed agli sposini in particolare una meritata e degna vacanza da sogno.
Tra le tante proposte arrivate in redazione, sicuramente ha destato la nostra attenzione la Bolla di Anguilla; una bolla? Uno spazio plasticato dove trascorrere la luna di miele?
No, il concetto di bolla è temporale ed è stato ideato per consentire a chi arriva ad Anguilla di poter godere della bellezza dell’isola anche nei giorni di quarantena. Chi va ad Anguilla, infatti, deve fare un tampone 3-5 gg prima di partire e al momento dell’arrivo. Per i primi 10/15 gg può muoversi dentro la bolla, cioè uno spazio intorno al resort (circa 1 km di spiaggia) dove si alloggia e dentro il quale ci si può spostare, fare bagni, passeggiate, andare al ristorante.
Anguilla, vacanza da sogno covid free nella magica “Bolla di Meads Bay”, così recita lo slogan e si tratta di una spettacolare baia adibita alla quarantena. Verrebbe da pensare non sanno più che cosa inventarsi, ma in realtà se si ragiona sul fatto che ogni coppia o ogni famiglia ha a disposizione uno spazio enorme per godersi la vacanza… e poi gli sposini non amano stare appartati? Beh hanno 1 km di privacy a loro disposizione…
Naturalmente è possibile scoprire la zona e fare attività come escursioni, giocare a golf, andare al ristorante al di fuori della bolla ma spostandosi con taxi certificati e sanificati.
All’interno del resort o della villa naturalmente vengono rispettate tutte le regole del distanziamento sociale (2 mt), mascherine e sanificazione delle parti comuni.
La bolla ha lo scopo di tutelare i turisti dal loro arrivo al termine della quarantena e anche dopo e di proteggere gli abitanti di Anguilla.
Grazie alle precauzioni che sono state prese e alla campagna di vaccinazioni cominciata da circa 2 settimane, Anguilla può offrire al turista una vacanza, oggi più che mai, tranquilla e in totale sicurezza. Altro vantaggio è poter alloggiare in resort molto ambiti con tariffe particolarmente vantaggiose in una delle spiagge più belle del mondo.
Nascosta nel nord dei Caraibi, Anguilla è una striscia sottile di corallo e calcare circondata dal verde, l’isola ha 33 spiagge, considerate da viaggiatori esperti e top travel, per essere le più belle del mondo. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere e un fascino particolare ed in questo periodo dopo dopo aver chiuso i battenti ai turisti ed aver vaccinato la popolazione si appresta ad ospitare amanti di località fantastiche e ricche di fascino.
Con l’inizio del 2021, Yahoo ha voluto scegliere 8 posti in tutto il mondo da visitare quest’anno, e in questa ristretta classifica ha incluso Anguilla.
Proprietà inserite nella bolla di Meads Bay:
- Bella Blu – www.bellabluanguilla.com
- Ristoranti Blanchards & Blanchards Beach Shack – www.BlanchardsRestaurant.com
- Carimar Beach Club – www.carimar.com
- Frangipani Beach Resort – www.frangipaniresort.com
- Kishti Villas – www.villakishticollection.com
- Meads Bay Beach Villas – www.meadsbaybeachvillas.com
- Nathan’s Cove – www.nathanscove.com
- Ristorante Straw Hat – www.strawhat.com
- The Beach House – www.littleharbourestates.com/the-beach-house
- Tranquility Beach Anguilla Resort – www.tranquilitybeachanguilla.com
- Turtle’s Nest Beach Resort – www.turtlesnestanguilla.com
Per maggiori informazioni: www.anguillacaraibi.com
Facebook: Anguilla – Isola dei Caraibi
Twitter: @AnguillaCaraibi
Instagram: anguilla_caraibi