Senza il vaccino si continuerà a vivere “agli arresti domiciliari”? così probabilmente sarà per i prossimi anni; si studia a livello generale qualcosa che possa distinguere i vaccinati e non e, credo, che un patentino sanitario internazionale che “visterà” i turisti, farà un distinguo importante nella vita di tutti i giorni e tra i viaggiatori.
E anche se i più credenti insistono col dire che siamo solo nelle mani di Dio, penso che anche la ricerca ed i vaccini abbiano un ruolo importante, ormai, nelle nostre abitudini. Sempre nella speranza che vada tutto bene, mi sembra di poter affermare che la nostra vita ha subìto troppi drastici cambiamenti. È ora di stoppare la tendenza.
Noi di viaggivacanze siamo sempre al fianco dei sognatori e dei viaggiatori e per primi vogliamo riprendere una vita normale, fatta soprattutto di libertà. Siamo pronti a ricominciare a viaggiare per noi e per voi, cari lettori, scoprire e fotografare in giro per il mondo e raccontarvi le nostre esperienze sul magazine.
Nel frattempo riscopriamo l’Italia e utilizzando il nostro grande archivio fotografico vi proponiamo mete e destinazioni “vissute” prima della pandemia.
Ancora quasi tutto il nostro viaggivacanze di febbraio sarà dedicato all’Italia, con qualche inserimento di destinazioni estere più o meno vicine. E anche se non avremo da scrivere di carnevale, cerchiamo almeno di darvi qualche suggerimento per San Valentino, San Faustino e comunque per le prossime vacanze.
Partiamo con Dante, molto troverete quest’anno nelle tante pagine di viaggivacanze dedicate al vate. E nei reportage lo troviamo a Verona, primo refugio e primo ostello, dove visse alla corte degli Scaligeri che governavano la città ghibellina. L’intenso legame tra Verona e Dante si sta celebrando con un fitto programma di eventi lungo tutto il 2021.
Si proseguirà con un reportage sui treni di lusso; la loro storia, interessanti scorci di spettacolari esperienze su rotaie. La neve così presente quest’anno ci accompagnerà per un’escursione sulla Marmolada, la vetta più imponente delle Dolomiti. Esperienze da vivere in sicurezza, adatte a un pubblico variegato di sciatori e non, grazie anche alla funivia Move To The Top. E concluderemo il mese di febbraio con un viaggio in Algeria: il Sahara, il più grande deserto del mondo, occupa in Algeria i quattro quinti del territorio ed è proprio qui che presenta le sue più belle sfaccettature.
Le nostre tante rubriche e le news saranno prodighe di fantastiche proposte, e cercheremo di selezionarle tra le varie informazioni che arrivano in redazione non solo in base a quanto nel momento si potrà fare, in questa nostra Italia divisa da fasce di colore… troverete idee per ogni vostro desiderio ed interesse. Rubriche tematiche per appassionati di vacanze in bici, treno, barca e centri termali; offerte speciali per chi viaggia in aereo o in nave ma anche curiosi di natura e gastronauti, senza far torto a chi trascorre le proprie vacanze con i bambini e gli amici a quattrozampe. Molte novità nelle news e spazio al solito a vacanze sulla neve ed in città, da godere tra storiche emozioni e tanta natura.
Buon febbraio e che ci porti comunque allegria!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.