Comfy&Chic, nulla di meglio in pieno inverno, delle mises morbide, in filati e tessuti pregiati, soffici al tatto e dall’effetto cocoon
Alto Milano lancia una capsule di maglioni dipinti a mano
Alto Milano, eccellenza italiana dal 1923 nel campo della calzetteria, ha dato recentemente vita alla prima brand extension del calzificio, una capsule collection nata in collaborazione con vari artisti italiani che ha portato alla creazione di una selezione esclusiva di maglioni unisex.
Creatività, arte e qualità sono le parole chiave della capsule, raggiunte tramite metodi di lavorazione artigianali, tessuti naturali e finiture innovative. La capsule nasce dall’idea di creare capi unici che interpretano lo stile e la personalità di chi li indossa, rispecchiando a pieno la filosofia di Alto Milano.
Ciascun capo della capsule viene dipinto a mano con svariati passaggi in modo da ottenere le particolari sfumature che caratterizzano i maglioni, che vengono poi garzati e agugliati. Il risultato è un’opera d’arte unica, dove irregolarità e imperfezioni apparenti ne rappresentano la principale identità e rendono ciascun capo unico ed inimitabile.
Una collezione realizzata da materiali pregiati e naturali, come la lana Geelong di prima tosa di provenienza australiana, che risulta estremamente morbida e calda al tatto. Tutti i maglioni sono dipinti a mano da artigiani italiani, con schizzi di colore che creano armoniose sfumature utilizzando una palette invernale.
I modelli disponibili sono quattro, declinati poi in esclusive varianti di colore: Xavier, girocollo rasata, Jamar, girocollo a coste, Charles, dolcevita rasata e Due, dolcevita a coste. La brand extension di maglioni unisex firmati Alto Milano è una Limited Edition distribuita in maniera esclusiva attraverso il canale e-commerce del brand.
Le proposte loungewear di Hanro
Per lavorare comodamente da casa senza rinunciare all’eleganza, la collezione di HANRO propone capi dal design moderno e raffinato con uno stile casual chic, per una sensazione di comfort unica. Sono cardigan, giacche, tute, pants, girocollo, pullover.
Che sia per rilassarsi o lavorare, i capi HANRO si contraddistinguono per l’assoluta qualità dei tessuti e lo stile senza tempo, garantendo la massima comodità.
HANRO produce biancheria da giorno, da notte e per il tempo libero di alta qualità per uomo e per donna ed è il marchio leader internazionale nel suo segmento.
Fin dalla sua fondazione nel 1884 a Liestal, in Svizzera, da parte di Albert Handschin e Carl Ronus, l’azienda si distingue per l’understatement di lusso, la massima qualità e uno stile senza tempo. I tessuti di alta qualità e la lavorazione elaborata sono i capisaldi del marchio.
Schneiders Salzburg: inverno è… farsi abbracciare da un orsetto (deluxe)
Ci sono tanti motivi che rendono irresistibili i coat effetto orsetto che Schneiders Salzburg ha creato per questo inverno.
Il primo è quel calore speciale che avvolge in un abbraccio confortevole, capace di allontanare il freddo più pungente e intenso.
E’ bello combattere il freddo… con la dolcezza! E le proposte di Schneiders lo fanno in modo non comune, alla maniera di un brand che, grazie a 75 anni di storia, all’amore incondizionato per l’eccellenza, per i materiali naturali più pregiati e le rifiniture più accurate, dà forma stagione dopo stagione a capispalla che sono emblemi di un lusso sottile, mai sfrontato.
La sorpresa, infatti, sta nel pregiato materiale scelto: i coat di Schneiders Salzburg sono realizzati in pelo di cammello (83%) e seta (17%) oppure in alpaca (52%) e pura lana vergine (18%). Mischie naturali e raffinate che insieme creano un “orsetto” dalla mano soffice, dal calore unico.
La fodera di seta stampata a disegni cashmere ricorda ancora una volta come la cura per ogni particolare sia un punto fermo fondamentale per l’azienda. La forma cocoon dai tagli sapienti, con maxi revers e abbottonatura nascosta, abbraccia la silhouette senza costringere o ingoffare e dona sia in abbinamento con pantaloni, che con abitini in maglia o gonne lunghe.
Gli orsetti coat di Schneiders Salzburg infatti non sono solo ideali per azzerare il freddo di giorno, ma anche per creare dei bei contrasti di materiali con le mise più eleganti.
Drumohr firma la sua “Sustainable Lifestyle”
Tra tradizioni industriali e nuove tecnologie Green, arriva la prima collezione completamente eco sostenibile Drumohr, selezionato tra i top marchi presenti a GreenPea di Torino. Quando si dice Drumohr, si pensa subito ad un’azienda storica, che ha saputo coniugare con successo storia, tradizioni industriali, know-how manifatturiero e da oggi, anche dall’anima green.
Nasce infatti il “Sustainable Lifestyle” firmato Drumohr, la linea eco-sostenibile che si compone prevalentemente di maglieria, fiore all’occhiello di Drumohr, con capi iconici come il biscottino in cashmere, il garzato Geelong, la famiglia delle lane extrafini, più una piccola parte di confezione per completare gli outfit.
I filati della maglieria e i tessuti della collezione, una selezione delle più note filature italiane, sono realizzati con materie prime naturali e riciclate, la cui provenienza e filiera sono certificate e garantite, e sono stati studiati e selezionati con estrema cura per garantire i più elevati standard di qualità, morbidezza ed “eccellenza” del prodotto finito, uno “statement” che è da sempre insito del DNA del Brand. Le fibre di cashmere e lambswool riciclate sono ottenute da ritagli di tessuto industriale selezionati, e conservano le loro caratteristiche qualitative di morbidezza e sofficità, inoltre tutti i filati sono dotati di certificato eco friendly come GRS, e ICEA e certificazioni OAIS.
Un progetto dunque che va oltre alla realizzazione di una collezione eco-sostenibile ma che fa parte di un piano molto più articolato che coinvolge con Drumohr anche tutto il Gruppo Ciocca, di cui il brand fa parte.