Pronti per la neve? Gennaio è il mese degli sport in montagna: importante è l’equipaggiamento tecnico perfetto, dai piumini agli scarponi, alle maschere da sci, ai materiali protettivi ed ecosostenibili
PrimaLoft Bio: i segreti di un materiale
Unico isolamento e tessuto 100% riciclato e biodegradabile: un contributo prezioso verso un mondo più sostenibile. PrimaLoft, azienda leader nella tecnologia dei materiali innovativi, lancia PrimaLoft Bio, una svolta rivoluzionaria che offre un livello di prestazioni e sostenibilità finora irraggiungibile, riducendo drasticamente la quantità di microplastiche nelle discariche e negli oceani.
Questo materiale rivoluzionario è costituito da fibre ad alte prestazioni realizzate con materiali riciclati al 100% (principalmente bottiglie di plastica) che si biodegradano in ambienti specifici come discariche, oceani e acque reflue.
Quando PrimaLoft Bio è esposto all’acqua oceanica, alle acque reflue o alle discariche, i microbi presenti in natura spezzano le fibre nei loro elementi naturali, senza lasciare alcun rifiuto nocivo. Le fibre saranno trasformate nel tempo in acqua, CO2, metano, biomassa e humus, un componente comune del terriccio.
E PrimaLoft Bio lo farà ad una velocità nettamente superiore al poliestere standard.
E i capi in PrimaLoft Bio offrono le identiche prestazioni in termini di calore, leggerezza e protezione dei prodotti con fibre di poliestere vergine.
In PrimaLoft Bio questo capo Maloja LyanpoM. Dress, un modello dallo stile streetwear accattivante e versatile che può essere indossato come ulteriore strato in città o come ultimo strato dopo una giornata sulle piste.
La nuova collezione Team di Oakley
Disegnata dallo snowboarder professionista Oakley Ståle Sandbech, la nuova collezione Team ci accompagna dalla montagna alla città.
La collezione propone capi d’abbigliamento, maschere, occhiali e un casco, tutti ispirati alla sua vita dedicata ai viaggi e all’avventura.
La Signature Series Clifden, creata in collaborazione con Ståle, è perfetta tanto per le escursioni in montagna quanto per le uscite in città. Pensata per l’alpinismo, la montatura protegge dagli elementi atmosferici, con schermature laterali rimovibili e meccanismo di bloccaggio del ponte a tutela degli occhi. Il modello vanta lenti con tecnologia Prizm™ e un profilo raffinato in combinazioni cromatiche di tendenza. L’occhiale è proposto in una speciale microbag resa unica dal simbolo del teschio con le ossa incrociate e dalla firma dell’atleta.
La maschera Signature Series Line Miner, sempre con grafica “Lunar Rock”, monta lenti Prizm Snow grigio scuro, con design cilindrico per garantire una visione periferica eccellente. Disponibile con calzata ampia, il modello Line Miner è progettato per adattarsi alla perfezione a volti di diverse conformazioni e alla maggior parte dei caschi.
La nuova esclusiva capsule firmata Ciesse Piumini e J-AX
Gli ultimi due capi della speciale Capsule realizzata in collaborazione da Ciesse Piumini con J-AX sono il biker ed il jackpack. Un progetto che sintetizza perfettamente l’incontro tra la personalità audace dell’artista e l’heritage e l’innovazione del brand
Composta da tre capi icona, la proposta firmata a quattro mani si è aperta con lo Street Jacket, un’esplosione di colore e stile racchiusi in un piumino con una stampa allover che ha riscosso un immediato successo, per proseguire poi con una reinterpretazione di un must have come il Biker.
La passione di J-AX per l’Harley Davidson e l’appartenenza al sogno americano delle due ruote emergono in questo capo ricco di personalità e di cromìe. Nato per ricalcare il suo spirito ribelle, avventuroso e desideroso di libertà, questo piumino racconta i valori insiti nel DNA Ciesse Piumini che sin dagli anni ’80 ha realizzato capi personalizzati e sponsorizzazioni per la Parigi Dakar.
Un piumino ricco di colore che, valorizzato da un gioco di tessuti e dettagli, dà spazio alla personalità divertente e singolare dell’artista, rendendosi versatile e adatto ad ogni occasione. L’ispirazione rider incontra dettagli in tessuto stretch che assicurano comfort; mentre l’imbottitura in piuma certificata 800 fill power è come sempre sinonimo di calore e performance.
A completare la speciale Capsule Ciesse Piumini e J-Ax: il Jackpack, un innovativo gilet multi-pocket che è allo stesso tempo un moderno zaino ultra funzionale. Pensato per fondere stile e praticità, il capo è realizzato in vera piuma d’oca certificata e arricchito da ampie tasche per avere a portata di mano anche Ipad o Pc.
La special capsule by Ciesse Piumini e J-Ax è in vendita limitata presso store selezionati e sul sito: https://www.ciessepiumini.com
Michelin perfetto per le avventure sulla neve fresca
L’impegno di Michelin e dei suoi brand partners sulla neve: più sicurezza
senza mai rinunciare ad altissime prestazioni. Chi pratica Freeride sa quanto sia fondamentale avere con sé un’attrezzatura adeguata e dotata delle migliori tecnologie in grado di garantire sicurezza e assicurare il massimo delle prestazioni in ogni momento sia in salita che in discesa. Tutte qualità che si ritrovano nei modelli progettati e sviluppati da Michelin, insieme ad alcuni dei suoi brand partners del mondo wintersport: Nordica, Ride snoboards e Thirtytwo.
Lo scarpone Focus Boa Thirtytwo è elegante e sottile con un flex rigido, dando allo stesso un’ottima vestibilità. La suola, ispirata alla gamma X-Ice degli pneumatici invernali Michelin, offre trazione, leggerezza e resistenza. I tasselli più piccoli nell’area della punta, concedono un perfetto controllo sulla neve, mentre quelli più grandi nelle zone laterali assicurano più resistenza nel tempo.
Questo design unico della suola è stato studiato appositamente per aumentare l’aderenza sui terreni ghiacciati.
Progettato con Cushion Cup, lo stivale blocca il tallone in posizione e lo protegge sfruttando l’ammortizzazione naturale del corpo. La Tailored Lacing Technology consente allo snowboarder di regolare lo scarpone a suo piacere e trovarecosì la calzata e il supporto perfetti al proprio stile di discesa.
www.michelin-lifestyle.com – www.soles.michelin.com