La catena RIU ha presentato la sua app che permette ai clienti di gestire ogni aspetto della vacanza prima, durante e dopo, Zanolo ha realizzato una federa per cuscino composta da un tessuto tecnologico ed innovativo. E’ già disponibile il Nokia 2.4 il cellulare dotato di avanzate funzionalità di imaging AI-powered. Musei Civici di Monza ora anche on line
RIU: la sua nuova app
In quest’epoca caratterizzata dalla digitalizzazione, è disponibile la nuova app della catena internazionale RIU Hotels & Resorts, la 38esima catena alberghiera al mondo per grandezza, nata a Maiorca nel 1953. La nuova app, che permette ai clienti di gestire ogni aspetto della vacanza in modo semplice, rapido e sicuro, affiancherà i clienti prima, durante e dopo le loro vacanze: con una sola app, ora, i clienti possono conoscere tutte le destinazioni e gli hotel di RIU, prenotare il soggiorno, procedere al check-in online, ovunque si trovino, sveltendo, così, notevolmente, le procedure all’arrivo in hotel, richiedere servizi durante il soggiorno presso l’hotel o accedere a tutti i vantaggi esclusivi del programma fedeltà Riu Class, riservato ai clienti più fedeli. Per ottimizzare il flusso di informazioni tra il cliente e l’hotel, RIU ha anche creato un’app interna, che mette in contatto diretto i clienti e il personale dell’hotel, garantendo, così, una comunicazione molto più efficace: il cliente può caricare la sua richiesta direttamente sul sistema, facendola arrivare alla persona incaricata di gestirla.
In viaggio con … SaniNight
Per quando potremo ritornare a viaggiare segnaliamo non app o strumenti tecnologici, ma una federa per cuscino realizzata dall’azienda tessile-tecnologica piemontese Zanolo, che permette di soggiornare in totale sicurezza, senza, cioè, la paura del contagio. La fodera, infatti, è composta da un tessuto tecnologico ed innovativo pensato espressamente per la salute, la sicurezza e il benessere delle persone, creata con la tecnologia ComVir, ideata da Zanolo in collaborazione con Fastmed Italia. Questa tecnologia, che garantisce l’anti-contagio per 6 mesi. è caratterizzata dalla presenza, nelle sue fibre, di una molecola in grado di eliminare la proliferazione di germi, acari, batteri e virus; ComVir è quindi un tessuto disinfettante a tutti gli effetti. Il viaggiatore può, così, rivestire il cuscino, che è sicuramente l’oggetto attraverso cui la trasmissione del virus potrebbe avvenire con maggiore facilità, essendo a contatto con occhi, naso e bocca, soggiornando in totale sicurezza in qualunque struttura ricettizia. L’offerta di SaniNight si concretizza in un Kit-Viaggio composto da due fodere.
www.sanicareshop.com
Nokia 2.4: la fotocamera AI-powered
Con una configurazione 3GB/64GB, al prezzo di 159 euro, è disponibile Nokia 2.4, la nuova generazione dei telefonini della serie Nokia 2, dotato di avanzate funzionalità di imaging AI, tra cui le modalità Night e Portrait, che contribuiscono ad innalzare ulteriormente il livello del comparto fotografico. Grazie alla durata di due giorni della batteria adattiva, assistita dall’AI da 4500 mAh, con il Nokia 2.4 il viaggiatore è libero di godersi le sue app preferite più a lungo senza l’ansia che il telefono si scarichi. HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, con il Nokia 2.4, riafferma la sua promessa Android: tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di update del sistema operativo, il che significa che questo modello è già pronto per Android 11 e 12. Il Nokia 2.4, al quale si accede in modo semplice e veloce grazie al comodo sensore di impronte digitali e allo sblocco del volto, è dotato di doppia fotocamera, cattura i dettagli al buio con la modalità notturna e rimette a fuoco le immagini bokeh dopo lo scatto, ha un design nordico di qualità, è stato realizzato per durare nel tempo. Il rivestimento in nano-texture 3D è ideale per tenere lo smartphone saldamente in mano. La splendida finitura è disponibile in colori di ispirazione nordica: c’è anche un nuovo colore contemporaneo di ispirazione finlandese, il Dusk, una leggera e polverosa tonalità di viola che si ispira alla natura nordica.
www.nokia.com/it
Monza: i Musei Civici sono online
Per rispettare le norme sanitarie in vigore a causa della pandemia da Covid 19, i Musei Civici di Monza non si sono fermati, ma, volendo dar voce all’arte, alla storia, alla cultura, hanno organizzato le seguenti iniziative online: Lezioni di storia dell’arte sul tema “Da Teodolinda al Novecento”, pillole video su “Tesori svelati”, che vuol essere un omaggio a Raffaello, e la proposta digitale per le scuole superiori “GiocaMuseo da casa. Museo in DaD”, disponibile, quest’ultimo, fino al 31 gennaio 2021. Le scuole superiori, prenotando, avranno, gratuitamente, a disposizione una guida che accompagnerà gli studenti, sempre virtualmente, lungo “I percorsi d’arte” digitali, itinerari tematici tra le opere d’arte fuori e dentro il Museo. Gli incontri saranno in diretta: gli studenti potranno, così, interagire con domande e commenti in tempo reale.
www.museicivicimonza.it