Pensieri di Natale da acquistare su e giù per lo Stivale senza muoversi da casa. Dalla Toscana all’Alto Adige, dall’Umbria a Merano ed al Friuli, da Trento a Siena.
Quale vino, più del Nobile di Montepulciano, può impreziosire le tavole di Natale e di Capodanno o essere mandato in dono per le feste ad amici e persone care? Il Podere Casanova, dinamica azienda di Montepulciano, lo racchiude in eleganti ed originali confezioni. E, se si ha la possibilità di trascorrere qualche giorno in campagna, il delizioso agriturismo del Podere Casanova, con 3 appartamenti indipendenti che garantiscono la massima privacy, offre relax e cose buone da degustare ed acquistare.
Gli ospiti avranno la possibilità di ordinare un cesto di prodotti del territorio per preparare gustose cene con i più autentici sapori toscani, oppure farsi portare in appartamento deliziosi piatti tradizionali, scelti da un ricco menù preparato appositamente per le feste. Il tutto a una decina di minuti dallo stupendo centro storico di Montepulciano www.poderecasanovavini.com
Per chi è alla ricerca di strenne da mettere sotto l’albero di Natale, le Terme Merano mettono a disposizione il loro Online Shop. Permette di scegliere il regalo più adatto e di farlo recapitare direttamente all’indirizzo scelto. Ci sono biglietti di ingresso alle Terme Merano, ma anche buoni da utilizzare nella Spa e prodotti della linea cosmetica.
Tra i tanti prodotti di MySpa@Home, Smoothing face peeling, che abbina i benefici della stella alpina a quelli del marmo della Val Venosta, Vitamin Serum all’olivello spinoso e l’ Antiaging Mask www.termemerano.it
A Siena il Mercato nel Campo diventa digitale. Si rievoca quel “mercato grande” che, sin dai tempi della Repubblica di Siena, rappresentava una delle principali forme di approvvigionamento e lo si fa secondo le regole di allora. Protagonisti i migliori prodotti dell’agricoltura, dell’enogastronomia, dell’artigianato e della manifattura.
Il portale contribuisce a mantenere viva la tradizione e offre ai quasi 130 espositori che lo avrebbero animato la possibilità di avere comunque una vetrina virtuale dove esporre e raccontare i loro prodotti www.mercatonelcampo.it
Dal Friuli Venezia Giulia a casa propria o degli amici, non solo i pregiati vini del Castello di Spessa di Capriva del Friuli, ma anche le grappe, l’olio e il miele della proprietà.
Si può anche regalare un romantico week-end, da trascorrere magari in altro periodo, immersi fra le vigne del Collio, con degustazioni di vino o con un’elegante cena in uno dei ristoranti del resort. Eleganza per le feste ma anche periodi di soggiorno in un’ambiente di charme www.castellodispessa.it
Ispirata alla natura e al territorio è anche la linea cosmetica di Borgobrufa SPA Resort “Armonia, Essenza e Bellezza” i cui prodotti sono il risultato delle colture Borgobrufa.
I prodotti vengono utilizzati nei trattamenti della SPA e possono essere acquistati online per un regalo di Natale che risulterà gradito e salutare, sia da far inviare agli amici che da mettere sotto il proprio albero www.borgobrufa.it
Il Mercatino di Natale di Trento è il vero cuore delle feste e della città e quest’anno ci mancherà! L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi presenta l’iniziativa “Il Mercatino di Natale a casa tua”. Una vetrina virtuale, un nuovo spazio di visibilità e vendita dei prodotti degli artigiani. Entrando nella sezione del sito www.mercatinodinatale.tn.it sembrerà di curiosare tra le bancarelle del mercatino di Natale, si potranno osservare i prodotti, leggerne le caratteristiche e scegliere i propri regali di Natale #MercatinoDiNataleACasaTua #Trento.
E concludiamo spostandoci a Lagundo in Alto Adige. In questo luogo, dall’atmosfera suggestiva Birra FORST da tempo, celebra con la sua Foresta Natalizia. Quest’anno ha pensato di portare un po’ del suo Natale a casa dei tanti appassionati di birra, favorendo lo shopping online con proposte ed idee interessanti.
Tra i prodotti natalizi spicca la tanto amata 17° edizione limitata della Birra di Natale FORST nella preziosa bottiglia da due litri in vetro, che ogni anno diventa un ambito e unico pezzo da collezione.
In esclusiva online per questo Natale la Birra di Natale FORST sarà disponibile anche in bottiglie da 33 cl realizzate con sei “sleeve” diversi tutti colorati, ognuno raffigurante un’immagine diversa della Foresta Natalizia www.forst.it