In molti stanno ancora soffrendo per la pandemia e tutti ne siamo corresponsabili fino a quando non capiremo che questo virus non si combatte solo con la vaccinazione, quando arriverà e se sarà efficace e duratura, ma in primis col buon senso e la forte motivazione a volerlo fermare. Sacrifichiamo tutti qualcosa per il bene comune.
E se sarà necessario continuiamo a stare attenti ai distanziamenti e vigili, arriveranno tempi migliori; anche se tutti abbiamo capito che il mondo non sarà più quello di prima, forse non tutti hanno ancora recepito che solo la Buona Salute ci ridarà la gioia di vivere e la libertà.
Noi di viaggivacanze siamo vicini a tutte le categorie di lavoratori che sono fermi o in cattive acque, proprio il turismo è tra le vittime più “celebri” della pandemia, ma dobbiamo avere il coraggio e la forza di andare avanti. Servono supporti anzi ristori come si usa chiamarli, ma importanti, incisivi e per tutti i settori che risentono della pandemia. Più che occuparsi degli sciatori, supportiamo le aziende collegate al “circo bianco” ed evitiamo ulteriori diffusioni del virus.
Saranno festività diverse e sotto molti punti di vista malinconiche e solitarie, ma sarà Natale, e lo dobbiamo a tutti coloro che stanno soffrendo nei letti d’ospedale e nelle solitudini delle case di riposo.
Quindi sfavillante come sempre il nostro magazine di dicembre proporrà ogni giorno qualcosa di nuovo, di formativo, di utile e ci darà tante idee ed informazioni per le prossime vacanze. I sogni non li ferma nessuno… nemmeno il covid!
Quest’anno per la prima volta dal lontano 2002, anno di nascita del nostro giornale, insieme alle vacanze proporremo tanti regali da fare per Natale, regali da acquistare direttamente dai produttori per supportare la filiera italiana, spesso senza muoversi da casa in modo da mantenere il distanziamento sociale e vivere con serenità quello shopping natalizio che tanto piace ai più ma che può creare problemi a tutti.
Durante il mese di dicembre, saranno pubblicati 4 reportage:
immancabili i Mercatini di Natale, non potremo visitarli quest’anno ed allora scopriamo la loro storia, le loro origini.
Siena, trionfo trecentesco: seppur abituati alle magnificenze del nostro patrimonio storico, lo stupore ci coglie visitando luoghi come questa spettacolare città.
Raccontata ed illustrata da napoletani doc, San Gregorio Armeno, la strada dei presepi e le botteghe degli artigiani conosciuti in tutto il mondo.
Territorio umbro meno esplorato, il Lago Trasimeno, destinazione perfetta per un turismo slow ed esperienziale a contatto con la natura.
Le nostre 20 rubriche, poi e le tante news sono prodighe di fantastiche proposte, troverete idee per ogni vostro desiderio ed interesse. Rubriche tematiche per appassionati di vacanze in bici, treno, barca e centri termali; offerte speciali per chi viaggia in aereo o in nave ma anche curiosi di natura e gastronauti, senza far torto a chi trascorre le proprie vacanze con i bambini e gli amici a quattrozampe. C’è molto anche per appassionati di tecnologia, fotografia e moda… insomma tanto per tutti come nelle news, un po’ più improntate, invece, su suggerimenti dal mondo produttivo e ricettivo cittadino, marino e montano…e se anche alcune destinazioni non potremo raggiungerle a breve, cominciamo ad informarci ed a sognare. Noi siamo qui per questo.
Vi aspettiamo tra le tante pagine di viaggivacanze.info… e Buona Salute a tutti!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.