Sogniamo che fa bene. Pare che in questa pandemia il nostro modo di sognare sia cambiato. Ad occhi chiusi, dopo una buona lettura o un documentario interessante sul mondo che ti circonda, in attesa di essere esplorato; ad occhi aperti, scoprendo nuovi viaggi da mettere in calendario, ammirando foto che tra pochi mesi potrebbero divenire realtĂ davanti ai tuoi occhi.
Se ora siamo costretti a stare fermi, l’immaginazione può ancora correre più veloce che mai. Le nostre sere in casa ci regalano ancora più ore da occupare sognando, in ogni modo possibile.
SloWays è una realtĂ nata nel 2014, si occupa dell’organizzazione di vacanze attive (a piedi e in bici), sia in Italia che all’estero. Molti itinerari sono organizzati con formula “in Libertà ”: viaggi individuali da percorrere al proprio ritmo, senza gruppo pre-organizzato nĂ© guida. Si viaggia seguendo la documentazione e l’app, trovando il proprio bagaglio consegnato all’hotel successivo. Disponibili anche date di gruppo.
La scelta spazia da grandi cammini (Via Francigena, Cammino di Francesco, Via degli Dei, Cammino di Santiago), a percorsi disegnati appositamente per amanti della natura, della buona cucina e dell’arte (Costa Salentina, Val d’Orcia, Langhe, Dolomiti, Algarve o Creta…).
Per questa stagione invernale, SloWays continua a proporre cammini a piedi come la Via Francigena o il Cammino Materano, aggiungendo itinerari con le ciaspole fra Piemonte e Val d’Aosta (Val Maira, Val di Cogne) o in Abruzzo (Gran Sasso).
Nella scelta degli alloggi, vengono ricercati hotel piccoli e caratteristici dell’anima del luogo. SloWays aderisce a Travelife, certificazione di sostenibilità ambientale, e alla rete ActiveItaly finalizzata allo sviluppo del turismo sostenibile.
Per maggiori informazioni: www.sloways.eu