Sexy&Chic. Speriamo di poter sfoggiare le mises più glamour, in casa e fuori, all’insegna del rosso natalizio, sete fruscianti, accessori splendenti e scollature audaci
Bagutta: il menswear al femminile
Il nome Bagutta evoca sin dalla sua fondazione l’immagine di uno dei capi più iconici: la camicia. Le collezioni donna negli anni hanno fuso grande stile, eleganza classica e sartorialità Made in Italy, proponendo capi che sapessero rendere contemporanea la camicia sartoriale.
Così si sono sviluppate linee sempre più moderne e glamour che al contempo trasmettono con continuità i valori del brand.
Alla sua seconda collezione, Vanna Quattrini, designer di Bagutta donna, ha raccolto questi valori fondendoli nella nuova FW 20-21, ispirata alle origini del brand: la camicia da uomo. La collezione così rende esplicite le qualità di una camicia sartoriale, mantenendone la classicità , arricchendola di tocchi innovativi e divertenti, dati dall’inserimento di stampe, nuovi fit e temi di tendenza.
La dicotomia tra mondo maschile e femminile, fatta di contrasti perfettamente bilanciati, si fonde nel plissé, dettaglio principale della collezione, che trae la sua origine da un indumento maschile, il kilt scozzese, ma che la designer ha reinterpretato con raffinatezza.
Il mondo British permea questa collezione rendendola riconoscibile e intrigante. Elementi quali la stampa check e la selleria sono gli interpreti perfetti di un autunno-inverno che sa essere elegante e audace allo stesso tempo. Cotoni, sete e lane sono le tele per micro stampe a forma di staffa e quadri dal sapore vintage sempre molto attuali.
L’audacia e la delicatezza della donna Bagutta è rappresentata inoltre dal dualismo tra classicismo e atmosfera rock, mixati in pattern dal fascino evergreen come il maculato.
Rosefield fall/winter 2020: contemporaneo e super glam
Rosefield presenta otto nuovi solo tempo accomunati da uno stile contemporaneo con finiture e dettagli super glam.
Due nuovi modelli si aggiungono alla collezione Elles. Segnatempo dal design classico e contemporaneo, caratterizzati dalla particolare cassa di forma ottagonale con vetro a rilievo e dal bracciale multilink con finitura lucida. Un vero must-have per le moderne donne metropolitane. Ispirata al quartiere più iconico di New York, la collezione The Upper East Side propone due nuovi modelli che presentano l’elegante dial madreperla, avvolto dalla cassa 33mm con finitura gold o silver, abbinato al cinturino in pelle stampa caviar.
Gold inspiration per i nuovi modelli The Boxy. Dedicati ad una donna dall’animo audace, in cerca dell’accessorio perfetto per ogni occasione. La cassa quadrata con angoli arrotondati racchiude quadranti sunray o matte. In abbinamento bracciali mesh. Ideali per un look decisamente up-to-date.
Davvero glam anche il nuovo segnatempo della collezione The West Village, che ruba l’ispirazione alla zona più cool di Manhattan: sottile cassa con finitura gold che abbraccia il quadrante rosa cipria con texture vintage e si abbina al vellutato cinturino blu in pelle nabuck. Cipiemme srl – Distributore Esclusivo per l’Italia
Emilie: scintillio e morbidezza
Emilie, il brand firmato da Valentina Monte, mente creativa e founder della linea, lancia velluto e paillettes.
Questa collezione pop-rock, rivolta a sfavillanti principesse metropolitane, presenta monospalla e spezzati nelle varianti velvet touch, che si declinano nelle attualissime varianti blu elettrico, ocra e bordeaux, e la jump-suit osa il total black più audace grazie alla scollatura a goccia.
Lo chiffon s’impreziosisce di paillettes nere e dorate, vibranti grazie ai giochi di rouches di long e minidress monospalla o con scollature a cuore.
Il tailleur dal taglio maschile, con blazer da abito oversize, è un must have da portare con il pantalone coordinato, leggermente svasato sul fondo; elegantissimo se portato con un sottogiacca a bustier o sensualissimo sulla pelle nuda per un effetto naked.
Il target è fresco e giovane, i modelli versatili e frizzanti, adatti sia ad uno stile all-day long, con spezzati cropped top e gonna, sia ai party invernali, grazie a mini dress sbarazzini e ai sensuali long dress con spacchi laterali.
Un Natale Jadea tinto di rosso
Il Natale sta arrivando e non può mancare la collezione Intimo Christmas firmata Jadea, indossato dalla bellissima e sensuale Belén.
Una collezione composta da due completi intimi, rigorosamente color rosso Natale che non potrà proprio mancare durante le tue festività .
Un coordinato natalizio è formato da push up in tessuto lucido abbinato ad un brasiliano. Un completo rosso e sparkling, ideale per le feste. Il prodotto nella sua lucidità è disponibile in vendita anche come prodotto singolo come slip e brasiliano.
Un altro completo è un coordinato rosso: reggiseno a balconcino con ferretto interamente in pizzo abbinato a brasiliano in pizzo con fiocchi laterali, per aggiungere un po’ di spirito natalizio anche al tuo intimo. Un pizzo che si farà ricordare anche nella sua versione brasiliano.