In questa altalena di informazioni… chiudiamo i ristoranti, si, ma solo di sera, allora anche terme e centri benessere, si, ma se hanno il presidio medico va bene e se sono dentro alberghi alcuni si ed altri no… e altre controverse informazioni che tutti i cittadini siamo “costretti” a seguire ogni minuto, anche noi che realizziamo un magazine siamo un po’ sottosopra, costretti costantemente ad aggiornare per poter fornire notizie veritiere e “sull’onda”. In redazione è un continuo arrivare di comunicazioni ed annulli, realtà come mostre che oggi danno una data di apertura e domani la cambiano o la cancellano. Credo che ognuno di noi abbia una gran confusione in testa e, anche quelli che erano abituati a programmare le proprie giornate, le proprie vacanze e gli incontri con gli amici, si stiano abituando a vivere alla giornata.
Il nostro viaggivacanze.info già dall’inizio della pandemia ha rimodulato il proprio asset: dedichiamo quasi tutto il nostro spazio all’Italia e pochissimo all’estero; sia perché è giusto promuovere e “spingere” l’Italia, sia perché a livello mondiale nessun posto è ormai “sicuro”… Abbiate pazienza se troverete un museo o qualsiasi cosa che ci è sfuggito di aggiornare o non ci è arrivata la comunicazione, magari non agibile. Suggeriamo di informarsi sempre prima di muoversi. I nostri aggiornamenti sono quotidiani, in base alle comunicazioni che ci arrivano, ma si naviga “a vista”.
Se dovessimo guardare a quello che si può fare “chiuderemmo per ferie”, invece vogliamo essere sempre presenti e fornirvi più notizie possibile e quando prima o poi “questa storia” sarà finita viaggeremo tutti molto di più del consueto, per poterci sentire liberi.
Credo che da un punto di vista non economico, quello che più ci fa male è proprio la mancanza di libertà, libertà di fare ciò che vogliamo e quando lo vogliamo!
Quindi anche nel mese di novembre troverete sul nostro ViaggiVacanze molte proposte Italia. Qualcosa di estero traspare in qualche rubrica, il mondo è sempre a portata di mano, magari non in questo momento…
Durante il mese di novembre, saranno pubblicati 4 reportage:
Milano e la sua Downtown, zona un tempo riservata ad artisti e classe operaia che le crisi economiche avevano degradato. Oggi quartiere di lusso abitato da emiri e vip internazionali.
L’Alpe di Siusi, un posto magico adagiato al centro di una corona di montagne una più bella dell’altra, tra foreste di larici, pini e abeti. Un luogo adatto a tutti, purché amanti della natura.
Montesano Salentino, un piccolo borgo che, sulla scia di un grande artista, Giuseppe Corrado, ospita numerosi atelier di pittori e scultori, esempi di talento e creatività.
Oltre al fascino di Matera, la Basilicata offre tanto altro, dalle alture selvagge del Pollino alle distese di sabbia bionda del metapontino sul Mar Ionio.
Le nostre 20 rubriche, poi e le tante news sono prodighe di fantastiche proposte, troverete idee per ogni vostro desiderio ed interesse. Rubriche tematiche per appassionati di vacanze in bici, treno, barca e centri termali; offerte speciali per chi viaggia in aereo o in nave ma anche curiosi di natura e gastronauti, senza far torto a chi trascorre le proprie vacanze con i bambini e gli amici a quattrozampe. C’è molto anche per appassionati di tecnologia, fotografia e moda… insomma tanto per tutti come nelle news, un po’ più improntate, invece, su eventi e suggerimenti dal mondo ricettivo cittadino, marino e montano…
Seguiteci, siamo online sempre con qualcosa di nuovo, vi aspettiamo tra le tante pagine di viaggivacanze.info… Buon Autunno!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.