Soluzioni innovative, protezione degli spazi con eleganza e funzionalità , grandi brand moda in sinergia con le creatività del design
ELIE SAAB annuncia con orgoglio la collaborazione con Zambaiti Parati
Zambaiti Parati è l’azienda italiana che da oltre 50 anni crea collezioni di carte da parati di alta qualità . Questa collaborazione rafforza la visione globale della Maison ELIE SAAB e sviluppa la Haute Interiors attraverso una partnership destinata a espandere ulteriormente il business nelle aree Home e Hospitality.
Nato dal desiderio del designer di lavorare sulla creazione di atmosfere di lusso per gli interni, il dialogo degli arredi della Corporate Brand Maison integrato con i rivestimenti di Zambaiti Parati vi porta in viaggio in un paesaggio domestico che propone un total look nel segno dell’eleganza e della esclusività .
Il team creativo di Zambaiti Parati ha lavorato sotto la direzione artistica di Elie Saab sulla progettazione dei disegni ispirati alle creazioni Haute Couture del brand con l’utilizzo di materiali esclusivi.
La collezione è ricca di colori e di sfumature; l’effetto chiaroscuro aggiunge una sensazione di realismo. Dalle geometrie di una configurazione classica agli scenari orientaleggianti, dai concept decorativi ispirati agli alberi e ai fiori fino al linguaggio senza tempo del marmo e della pietra, tutto passa attraverso le competenze tecniche e l’abilità dei migliori artigiani di Zambaiti Parati nell’offrire una qualità unica e una creatività senza compromessi.
https://www.zambaitiparati.com/
Carl Hansen & Son: il sistema di scaffalature flessibile di Børge Mogensen
In produzione per la prima volta. Un gioiello di design dimenticato, tra gli splendidi articoli del designer di mobili danese Børge Mogensen, vede finalmente la luce grazie a Carl Hansen & Son.
Progettato nel 1953, il semplice ed elegante sistema di scaffalature BM0253 è un valido esempio di mobili modulari di Børge Mogensen.
Il sistema di scaffalature multifunzionale di Børge Mogensen incarna un linguaggio ritmico, trasparente e graficamente distintivo.
Gli scaffali rappresentano un canone tradizionale del design funzionalista e sono un’aggiunta naturale alla vasta collezione di classici dell’arredamento di Carl Hansen & Son.
Carl Hansen & Son, in collaborazione con la famiglia di Børge Mogensen, ha riportato in vita i progetti dimenticati del famoso designer. Il risultato è un sistema di scaffalature espandibile che può essere ricostruito, modellato e adattato alle esigenze e alle dimensioni della stanza.
Børge Mogensen, uno dei designer di mobili più importanti della Danimarca, ha lasciato in eredità una vasta gamma di prodotti versatili e funzionali, alcuni dei quali sono già parte della collezione Carl Hansen & Son di pezzi classici.
Il sistema di scaffalature flessibile e multifunzionale è l’incarnazione della semplicità con i suoi ripiani impiallacciati di varie dimensioni e vani con sportello, il tutto assemblabile utilizzando una struttura fatta di barre metalliche cilindriche di diverse lunghezze. Gli scaffali e i moduli con sportelli possono essere combinati secondo le esigenze personali e il mix di moduli aperti e chiusi crea un’espressione ritmica e ariosa.
Wisniowski assicura una casa moderna nel pieno della campagna belga
Ci troviamo in Vallonia, zona del Belgio ricca di storia, antica e moderna, che oggi rappresenta un punto di incontro fra bellezze della natura e patrimonio culturale. Qui rinnovamento urbano e conservazione del patrimonio naturalistico convivono assieme e fanno di questa regione un luogo davvero interessante da conoscere ed esplorare.
Qui la recente realizzazione di WISNIOWSKI è una villa moderna, fuori dal centro urbano, inclusa in una grande proprietà immersa in un paesaggio del tutto naturale.
E’ esplicita la volontà del progettista di non chiudere la casa rispetto all’esterno, di lasciarla aperta al mondo, offrendo però anche garanzia di sicurezza e protezione per i suoi abitanti.
Obiettivo raggiunto grazie all’intervento di WISNIOWSKI che ha fornito un importante cancello scorrevole della serie Home Inclusive AW.10.200: questo cancello infatti col suo design crea un contrasto netto, ma piacevole rispetto alla alta siepe che separa il giardino in modo naturale dalla campagna circostante. Esso è un segno forte nello spazio, benché in uno spazio così ‘aperto’. Ricercato e originale anche il contrasto cromatico fra il nero del cancello e la facciata bianca della villa.
Delineo Industrial: la soluzione della gamma Scenario firmata FerreroLegno
FerreroLegno presenta Delineo Industrial, il sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi della linea Scenario, pensato per chi ama dare una connotazione industriale ai propri spazi.
In linea con l’evoluzione del ruolo della porta, oggi sempre più intesa come elemento di arredo estetico e funzionale, Scenario rappresenta l’archetipo di un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità e permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali.
La versione Delineo Industrial di Scenario amplia l’offerta della linea Delineo, una delle quattro differenti varianti presenti in gamma – VISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM – tutte stilisticamente improntate ad un sofisticato minimalismo, per adattarsi a ogni contesto architettonico, rispondendo così alle esigenze dei consumatori finali e dei progettisti.
In questa soluzione il vetro è contornato e suddiviso orizzontalmente in tre parti asimmetriche da un sottile profilo in alluminio che gli conferisce l’inconfondibile look urban proprio di questo stile.
Con Delineo Industrial si può anche creare un effetto double-face accoppiando due tipologie di vetro sulla stessa anta, ad esempio scegliendo un lato a specchio e un lato laccato.