Speciali programmi e cure termali per prevenire i mali di stagione, aumentare le difese, favorire il rinnovamento cellulare e rafforzare il sistema immunitario
Preparati all’inverno con un pieno di benessere alle Terme dell’Emilia Romagna
Un valido aiuto per combattere e prevenire disturbi di naso, gola e bronchi può arrivare dalle cure termali delle Terme dell’Emilia Romagna, un supporto particolarmente utile in un momento come questo, dove l’infezione da Covid-19 sembra colpire maggiormente le persone più fragili e con problematiche bronco-polmonari.
Le terapie inalatorie con acque termali solfuree e salsobromojodiche sono tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive, in quanto sono in grado di favorire i processi di riparazione dei tessuti, ridurre le infiammazioni e aumentare le difese immunitarie.
Per rimediare alla sindrome da decondizionamento fisico dovuto al Covid, fiato corto, dolori e rigidità osteo-articolari, debolezza muscolare e difficoltà all’esercizio fisico, alle Terme dell’Emilia Romagna è possibile fruire di un interessante programma riabilitativo caratterizzato dall’integrazione delle cure termali inalatorie e fisioterapiche, in grado di ripristinare l’efficienza psico-fisica e garantire un miglioramento della qualità di vita.
L’azione preventiva, curativa e riabilitativa delle cure termali, è riconosciuta dal Ministero della Salute che le ha inserite nei livelli essenziali di assistenza e alle quali si può accedere in convenzione.
Le 24 stazioni termale dell’Emilia Romagna continuano ad operare e ad erogare i propri servizi in totale sicurezza, insieme per proteggere la salute dei propri clienti. Cosi come l’intero sistema termale italiano, che dopo il nuovo DPCM resta aperto ed attivo, in quando presidio sanitario.
Immuno: il nuovo programma di Bagni di Pisa
Le terme toscane di Italian Hospitality Collection sono aperte: Bagni di Pisa, Fonteverde e Grotta Giusti si confermano luoghi dove prendersi cura di sé in sicurezza, grazie ai presidi medici e ai rigidi protocolli sanitari.
Nel resort termale di San Giuliano terme è stato creato uno speciale programma
per contrastare stress e rafforzare il sistema immunitario.
Bagni di Pisa, un luogo incantato nella campagna pisana all’interno del palazzo d’estate del Granduca di Toscana, parte della collezione di hotel di Italian Hospitality Collection, lancia Equilibrium IMMUNO, un programma innovativo pensato per ritrovare armonia e benessere e rafforzare il sistema immunitario. Nei mesi appena passati si sono sommati moltissimi fattori che possono influenzare i meccanismi dell’infiammazione silente, dello stress e dell’ansia, tra cui la modifica delle abitudini quotidiane, la sedentarietà , lo squilibrio alimentare, l’eccessiva esposizione digitale e il distacco dalla natura. IMMUNO è pensato proprio per superare questi fattori di rischio e rinvigorire il sistema immunitario soprattutto in vista dell’inverno e dei primi malanni di stagione.
IMMUNO si basa su 3 punti di forza, il recupero di un’alimentazione equilibrata, la cura del corpo e le tecniche antistress di rilassamento. L’acqua termale con il suo potente effetto antiinfiammatorio e di Immuno modulazione, somministrata per via inalatoria, aumenta la produzione di anticorpi respiratori (IgA). I fanghi termali e i trattamenti estetici sono benèfici per mente e corpo e le sedute nel bagno turco e i massaggi offrono relax e benessere. Infine l’armonia tra corpo e mente si riscopre con l’attività fisica in piscina termale, le sedute di mindfullness e l’immersione nella natura, tra le colline punteggiate da ulivi del paesaggio toscano.
www.italianhospitalitycollection.com