Novità nell’aria per questo inverno e l’estate 2021, con Delta che ripristina più voli del suo network transatlantico e riapre il volo da Roma Fiumicino per New York JFK, Air Dolomiti che a novembre apre un nuovo collegamento tra Cuneo e Monaco di Baviera e Ryanair con le nuove rotte tra Italia e Ucraina
Delta ripristina più voli del suo network transatlantico
Delta ha iniziato a ripristinare il suo network globale, coerentemente con la revoca delle restrizioni di viaggio, la potenziale disponibilità di un vaccino e il ritorno graduale della domanda. I passeggeri della compagnia aerea potranno contare sulla ripresa di più voli transatlantici e transpacifici a lungo raggio verso destinazioni business e leisure, per l’inverno 2020/2021 e l’estate 2021.
Coloro che stanno prendendo in considerazione di volare in futuro – a livello internazionale o all’interno degli Stati Uniti – possono contare sui protocolli multilivello Delta relativi alla salute e alla sicurezza, che garantiscono ai passeggeri di viaggiare serenamente.
Il piano dei voli include la ripresa del collegamento da Roma Fiumicino all’aeroporto di New York JFK, operato tre volte a settimana, che salgono a cinque durante il mese di ottobre. Il collegamento si aggiunge a quello da Milano Malpensa a New York JFK, già operativo dall’inizio di agosto. Anche per quest’ultimo volo è previsto un aumento di frequenza dalle attuali tre volte a settimana alle cinque programmate per il mese di ottobre.
Per quanto riguarda la prossima estate, Delta prevede di operare voli giornalieri da Roma Fiumicino per Atlanta e da Venezia per New York JFK. La compagnia incrementerà il servizio hub-to-hub tra l’Europa agli Stati Uniti, offrendo collegamenti giornalieri nonstop da Amsterdam, Parigi Charles de Gaulle e Londra Heathrow per Atlanta, Boston, Detroit, New York-JFK e Minneapolis. I passeggeri avranno inoltre a disposizione voli giornalieri da Amsterdam e Parigi per Seattle e Salt Lake City. Da Parigi si potrà inoltre volare a Los Angeles. Inoltre, Delta tornerà a collegare Parigi a Cincinnati e Raleigh-Durham, e Amsterdam a Portland.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.delta.com
Air Dolomiti volerà tra Cuneo e Monaco di Baviera
Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia un nuovo collegamento dall’aeroporto di Cuneo per Monaco di Baviera.
A partire dal 16 novembre saranno operativi i voli che metteranno in collegamento lo scalo piemontese con uno dei maggiori hub europei, dieci frequenze settimanali operate in codeshare Lufthansa, dal lunedì al venerdì. Per tutti i voli la compagnia offre tariffe a partire da 109 euro andata e ritorno tasse e supplementi inclusi.
Per incoraggiare una ripresa quanto più rapida degli spostamenti, Air Dolomiti vuole agevolare i passeggeri proponendo elastiche condizioni di rebooking: con un supplemento di 70 euro sarà infatti possibile effettuare modifiche anche per le tariffe Economy Light e Business Saver.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.airdolomiti.it e sulle pagine social della Compagnia.
Ryanair fa rotta per l’Ucraina
Ryanair ha annunciato due nuove rotte che collegheranno Napoli con Kiev Boryspil (tre frequenze settimanali) e Pisa con Leopoli (due voli alla settimana). Saranno attive dalla fine di marzo 2021, come parte dell’operativo Ryanair per l’estate 2021.
Questi collegamenti si aggiungono alle rotte tra Italia e Ucraina per l’estate 2021: 4 rotte da Milano Bergamo per Kharkiv (2 voli a settimana), Odessa (2 voli a settimana), Kiev Boryspil (4 voli a settimana) e Leopoli (2 voli a settimana); 3 rotte da Roma Fiumicino per Kiev Boryspil (5 voli a settimana), Leopoli (2 voli a settimana) e Odessa (2 voli a settimana); 3 rotte da Bologna per Kiev Boryspil (3 voli a settimana), Odessa (2 voli a settimana) e Leopoli (2 voli a settimana); 1 rotta da Catania per Kiev Boryspil (2 voli a settimana).
I turisti e i viaggiatori in partenza dall’Italia possono ora prenotare un viaggio in Ucraina per l’estate 2021 (e fino a ottobre 2021), volando con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i propri clienti e l’equipaggio.
Per prenotazioni www.ryanair.com