Colori, colori e allegria nelle proposte per l’autunno più fashion: fantasia ed allegria in gioielli, occhiali, borse, e perfino negli originalissimi trolley da viaggio
Tucano rende omaggio ad Alessandro Mendini
Tucano, nota azienda milanese di borse e accessori, celebra la genialità di Alessandro Mendini, grande nome del design e dell’architettura italiana, riproponendo l’iconica collezione Tucano Shake. La partnership tra Franco Luini, CEO di Tucano, e Alessandro Mendini, design e architetto di fama internazionale, racconta una lunga storia, tracciata da importanti prodotti e progetti.
La collezione Tucano Shake, cardine di un interessante processo creativo, rappresenta Tucano in chiave pop, scomposto geometricamente in due differenti pattern, ricchi di colore, ritmo e intensità. Due linee di prodotti per il viaggio e il tempo libero, in neoprene e nylon e dalle grafiche differenti.
Una scala cromatica di tonalità pastello, shakerato in forme cilindriche, quadrate o rettangolari e con accostamenti cromatici insoliti ma perfettamente calibrati. Tagli casuali, unici e non replicabili, al limite del tailor made.
La collezione è stata arricchita da alcuni accessori per il mondo Apple, realizzati con le stesse grafiche e dedicate all’iPhone, al MacBook e all’iPad e da alcuni prodotti utili per lo smart working, un mouse, un Power bank e una base di ricarica Bluetooth.
Tocco sartoriale: il must di ogni creazione di Dolce&Gabbana
Davvero sontuoso l’occhiale da sole in metallo dorato Dolce&Gabbana.
Lo stile cat eye è esaltato da cornici leggere e finemente lavorate che ampliano l’angolo superiore del fronte, alternando smalto lucido, filigrana e perle digradanti color crema.
Il modello esprime un’allure di aristocratica eleganza e femminilità ed è proposto in due versioni: nero, con lente fumo sfumata, e bordeaux con lente in nuance. Il logo Dolce&Gabbana è inciso sulle aste sottili. Il modello viene consegnata in una speciale scatola di satin rosa.
Opsobjects festeggia 10 anni e lancia la collezione luxury
Un inno alla bellezza e all’unicità del made in Italy: un messaggio di rinascita da sfoggiare con orgoglio tutti i giorni indossando le preziose proposte di gioielli in oro 24 kt. La storia che ha reso grandi le civiltà del Mediterraneo, le tradizioni religiose, le più affascinanti credenze popolari che animano la vita di borghi e villaggi italiani, l’arte che accompagna da sempre la manifattura Made in Italy ispirano il jewellery design contemporaneo: anelli, bracciali, collier e orecchini firmati OPSOBJECTS si trasformano in meravigliose sensazioni da indossare. Con questo seducente viaggio nella cultura italiana, OPSOBJECTS celebra i suoi dieci anni e con essi il famoso e iconico bracciale LOVE, in una rivisitazione esclusiva che strizza l’occhio al lusso e alla femminilità.
Nella collezione Luxury ogni gioiello racchiude in sé una preziosa sacralità, un’esperienza simbolica e rende omaggio all’Italia e alla sua unicità con un racconto fatto di stratificazioni culturali, di riferimenti d’arte e di alchimie. Catene importanti e preziose, pietre, charms e dettagli di qualità accompagnano Opsobjects in una nuova era, a partire dalle proposte Precious love: per festeggiare il suo decimo anniversario, il brand ha scelto il cuore che ha abbinato al segno forte della catena a maglia rotonda per dar vita a collier e bracciali. Il simbolo indiscusso dell’amore e della passione torna anche sugli orecchini e sugli anelli, contraddistinto da un susseguirsi e un alternarsi di pietre colorate.
LaMilanesa: la nuova collezione “Fantasia” tra vintage e modernità
Un’evoluzione nella ricerca e nello stile della creatrice Cinzia Macchi: l’ispirazione nasce da una vecchia borsa, appartenuta alla nonna della designer, con la quale da bambina giocava a “essere grande”.
Uno stile all’insegna dell’unicità, con tanta femminilità, un accento retro, rivisitato in chiave moderna e soprattutto, un’abbondante dose di ironia, quella di una bambina che vede la moda come un gioco.
Modelli di punta per la prossima stagione sono la L’Ego bag, in tessuto imbottito che riprende il classico motivo a cubotti dei mattoncini da costruzioni, il modello componibile, con tre mini-borse che si possono combinare a proprio piacimento e il must del brand, la Crochet, morbida e coloratissima.
Non solo stile, anche tanta attenzione nell’utilizzo di materiali rigorosamente ecosostenibili e dalla provenienza etica, sia italiani che esteri. Si spazia allora dai pregiati velluti turchi Ikat e sostenibili ai tessuti tecnici sino a un materiale denominato gomau, un misto di cartone e plastica riciclata che è molto simile al cuoio e al camoscio; pelli e pellicce sono rigorosamente ecologiche.