La vita va avanti e piano piano ci stiamo abituando a convivere con il virus e “lui” a non creare troppi problemi al corpo ospite… sembra assurdo, ma è così. Con attenzione immutata ed accorgimenti sempre più abituali e che sono entrati nella nostra quotidianità, cerchiamo di vivere in serenità questa nuova normalità.
Questo non significa far finta di niente, per rispetto a chi il virus se l’è portato via ed a chi continua a fare sacrifici, ma dobbiamo vivere con ferma determinazione e voglia di vincerlo. In questo mese di ripartenze, il pensiero più importante lo dedico a voi, Studenti di tutte le età: combattiamo questo nemico con intelligenza e ripartiamo con le armi affilate della cultura e dell’informazione, con rinnovato entusiasmo e senso civico.
Noi di viaggivacanze anche in settembre continueremo a proporvi destinazioni ed offerte speciali per vacanze brevi e lunghe da trascorrere sostanzialmente in Italia.
Da quando è scoppiata la pandemia abbiamo modificato di molto la nostra abituale programmazione che propone, dal 2002, mete di ogni genere ed in tutto il mondo.
Sia per un discorso di sicurezza che per supportare il nostro turismo ed i nostri esercenti e strutture… qualche flash di esterofilia, lo troverete comunque: prima o poi ritorneremo a una vita normale… per viaggi in alcune parti del mondo, per il momento continuiamo a sognare…
I reportage di settembre, che, man mano che “scivola” il mese troverete sul magazine, sono dedicati a:
Tre borghi trentini Rango, Balbido e San Lorenzo, incastonati ai piedi del Parco Adamello Brenta, nel territorio di Comano.
Il Delta del Po, per scoprire un territorio tra terra e acqua e Ravenna, regina dei mosaici.
Losanna, capitale del Canton Vaud, affacciata sul Lago Lemano, lontano ma non troppo, un viaggio in territorio svizzero.
Due perle tutte italiane, la Versilia e l’isola d’Elba, cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Molto più tranquille e vivibili nel mese di settembre.
Le nostre 20 rubriche, poi e le tante news sono prodighe di fantastiche proposte, troverete idee per ogni vostro desiderio ed interesse. Rubriche tematiche per appassionati di vacanze in bici, treno, barca e centri benessere; offerte speciali per chi viaggia in aereo o in nave ma anche curiosi di natura e gastronauti, senza far torto a chi trascorre le proprie vacanze con i bambini e gli amici a quattrozampe. C’è molto anche per appassionati di tecnologia, fotografia e moda… insomma tanto per tutti come nelle news, un po’ più improntate, invece, su eventi e suggerimenti dal mondo ricettivo cittadino, marino e montano…
Seguiteci, pubblichiamo sempre qualcosa di nuovo, vi aspettiamo tra le tante pagine di viaggivacanze.info… Buon settembre!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e videointerviste in giro per il mondo.