L’App Visitpiacentino, parte integrante del progetto Voglia di Piacentino, propone un viaggio nuovo e consapevole, non solo nel piacentino ma anche a Reggio Emilia e Parma. L’App Nuovi Sogni di CRIPPACONCEPT è utilissima per chi vuole fare le vacanze premium open-air. Lenovo ha presentato il pc desktop Thinkcentre, il più piccolo di sempre ora disponibile con AMD
Lenovo: il pc desktop Thinkcentre, il più piccolo di sempre, è ora disponibile con AMD
Segnaliamo che Lenovo ha annunciato i nuovi PC desktop “Nano”. Il ThinkCentre M75n nel formato da 350 ml è il più piccolo desktop presente nel portfolio ThinkCentre. progettato per soddisfare le nuove esigenze professionali e la trasformazione degli spazi di lavoro. Il ThinkCentre M75n è dotato di processori AMD Ryzen PRO, con memoria a stato solido, e Windows 10: offre, cioè, prestazioni desktop elevate ed efficaci funzionalità di sicurezza per consentire gli utenti di concentrarsi esclusivamente sulle loro attività quotidiane. ThinkCentre M75n dispone di diverse opzioni che consentono di aumentare la produttività: la funzionalità Modern Standby, ad esempio, consente di ricevere e-mail, chiamate Voice over IP e messaggi istantanei mentre il dispositivo è in standby. Nonostante la linea molto sottile di soli 22 mm, ThinkCentre M75n dispone di tutte le porte necessarie per rimanere connessi a periferiche, reti e accessori. M75n può essere installato ovunque. Con un peso di soli 505 grammi, M75n può essere trasferito con facilità. Basta, infine, collegare il dispositivo ad una tastiera, un mouse e un massimo di due display per avere a disposizione una soluzione desktop multi-monitor, ergonomica e completa. ThinkCentre M90n è disponibile anche con WWAN 4G/LTE per una connettività veloce anche nelle località più remote. In quanto dispositivi integrati nel framework delle soluzioni SmartEdge di Lenovo, i desktop Nano IoT possono elaborare e interpretare in modo efficiente dati provenienti da molteplici fonti (sensori, inverter, sirene, display, telecamere e altro) e inviare al cloud o al data center solo i dati significativi, riducendo la latenza. Inoltre, i device ThinkCentre proteggono dati e processi aziendali sensibili con la sicurezza delle soluzioni ThinkShield. I desktop ThinkCentre Nano dispongono di funzionalità di sicurezza integrate quali un chip dTPM 2.0, protezione Smart USB, disabilitazione della porta USB individuale e un interruttore anti-intrusione nello chassis, oltre a numerose altre funzionalità di sicurezza personalizzabili per soddisfare le esigenze dell’utente.
Info: www.lenovo.com/think
Nuovi Sogni: la App di CRIPPACONCEPT per le vacanze premium open-air
L’azienda CRIPPACONCEPT: principale player italiano della progettazione, realizzazione e vendita di mobile home e di lodge tent per il turismo glamour camping (l’attività di campeggio, cioè, che offre alcuni dei comfort e dei lussi di casa), ha rilasciato l’App Nuovi Sogni, scaricabile sullo smartphone, gratuitamente, sia da Google Play sia da App Store. L’App Nuovi Sogni, tutta italiana, permette di individuare la destinazione (sono presentati tutti i camping village), dove alloggiare (c’è anche il design di tutte le strutture abitative in open-air di alto profilo, comprese le innovative Mobile Home e Lodge Tent firmate CRIPPACONCEPT) e a chi rivolgersi per vivere l’esperienza di una vacanza unica in Italia ed in Europa, all’insegna del comfort, dell’estetica, della funzionalità e della sostenibilità ambientale. Gli strumenti offerti dalla App Nuovi Sogni di CRIPPACONCEPT vengono costantemente aggiornati e sviluppati così da generare un circolo virtuoso tra utenti e campeggi.
Info: www.nuovisogni.it
Voglia di Piacentino: l’AppTurismo sostenibile ed esperienziale
Per l’autunno 2020 segnaliamo il progetto Voglia di piacentino, programmato per proporre un viaggio “nuovo e consapevole”, valorizzando l’offerta turistica piacentina. L’App Visitpiacentino, in particolare, oltre a raccogliere tutte le informazioni del sito www.visitpiacentino.it, propone aggiunte ad aspetti più pratici e di servizio, quali, ad esempio, le disposizioni antiCovid19 che le amministrazioni comunali vogliono diffondere o altre informazioni che, attraverso il sistema notifiche, giungeranno sui dispositivi mobile degli utenti. L’app Visitpiacentino, lo sottolineiamo, rappresenta una vera e propria guida al territorio: con essa è possibile accedere, facilmente, alla rete sentieristica, grazie all’interazione con wikiloc, agli itinerari, tracciati da escursionisti o trekker, scelti utilizzando la geolocalizzazione, e alle escursioni possibili nel piacentino, a piedi, in bicicletta, a cavallo o in moto. L’App Visitpiacentino può essere scaricata, gratuitamente, dai dispositivi IOS ed Android.
L’App è la vera novità del marketing territoriale, nessun territorio che nutre ambizioni in chiave turistica può prescindere da questo strumento. – ha dichiarato Roberto Rossi, ideatore e promotore di Visitpiacentino – L’App Visitpiacentino è alla portata di tutti, semplice, gratuita, completa ed aggiornata, per scoprire il piacentino come non lo abbiamo ma conosciuto, lungo chilometri e chilometri di itinerari e sentieri di ogni tipo d’interesse naturalistico, sportivo, culturale ed enogastronomico. La tecnologia consente di andare oltre alla segnaletica, strutturando qualcosa di innovativo che permette con semplicità di scegliere percorsi da intraprendere.
L’App, come anticipato, è collegata al sito www.visitpiacentino.it, che è articolato in 6 sezioni: “Gusto”, che suggerisce dove mangiare la migliore cucina piacentina, con una raccolta di ricette della tradizione e una mappa del mangiare piacentino; “Cultura”, dove sono raccolte le testimonianze culturali di Piacenza, del suo territorio, con particolare attenzione ai castelli e ai borghi; “Inciboveritas”, dove si ricercano quegli elementi che rendono la cucina un fondamento della cultura piacentina; il blog “Experiencemilia”, dove si esplorano anche Reggio Emilia e Parma, che, lo ricordiamo, è città della cultura italiana 2020 – 2021; “Duemila eventi”, dove sono proposti percorsi per fare conoscere il territorio emiliano; “Prenotare un tavolo” che permette di prenotare la propria esperienza gastronomica presso agriturismi e ristoranti.
Info: www.visitpiacentino.it