Modelli iconici in stile retrò, eccellenti materiali tecnici, fantasie audaci e ironiche per capi di abbigliamento e accessori
Polartec e Karpos: per amanti dell’avventura
Da una combinazione di esigenze funzionali e bellezza estetica è nato Karpos, che si è rapidamente evoluto in un brand di riferimento per gli sport di montagna in ogni stagione, come il trail running, la mountain bike e lo sci. Polartec® è un partner di fiducia di Karpos sin dal lancio del brand nel 2007. Nel corso degli anni diversi tessuti Polartec hanno supportato la realizzazione delle collezioni d’abbigliamento Karpos e quest’estate sono nati due nuovi prodotti, Moved Evo Jersey e Lavaredo Jacket, realizzati in Polartec® Delta™ e Polartec® Alpha®, due tessuti super performanti
Moved Evo Jersey ottiene di più con meno sudore grazie all’effetto cooling di Polartec Delta, tessuto rinfrescante che sfrutta in modo più efficiente il naturale sistema di raffreddamento del corpo – il sudore.
La parte next to skin crea punti di contatto che attirano il sudore verso lo strato esterno del tessuto, cosi da prevenire la saturazione. La costruzione esterna del tessuto è in grado di aumentare rapidamente l’area a disposizione dell’umidità massimizzando l’effetto cooling.
La padronanza dell’ergonomia di Karpos porta Delta a un livello superiore con le Moved Evo Jersey per uomo e donna. Karpos ha disegnato le magliette per seguire la silhouette del corpo.
Karpos massimizza abilmente i vantaggi del tessuto Delta con una maglia che aderisce al corpo senza comprimere e senza creare fastidio.
Neubau Eyewear, icone di stile sostenibile
Le vere icone di stile, hanno influenzato il mondo della moda, non solo con il loro abbigliamento ma anche con occhiali da sole spesso stravaganti. Modelli che ancora oggi dettano tendenza, dei veri “Must have”. Neubau Eyewear propone modelli iconici che ci fanno rivivere lo stile dei mitici anni 60, 70, 80 e 90 (ad ognuno la decade che più gli si addice) per uno stile retrò che prende però nuova vita grazie all’utilizzo di materiali sostenibili.
Brand eco-friendly per eccellenza, neubau eyewear, propone i popolarissimi stili cat-eye e aviator in diversi materiali: l’innovativo e sostenibile naturalPX oppure l’acciaio inossidabile di alta qualità combinato a dettagli decorativi in stampa 3D. A questi modelli già disponibili al pubblico, faranno seguito dal prossimo Agosto nuove imperdibili collezioni.
Sotto la direzione del Global Brand Director Daniel Liktor, neubau eyewear combina lo spirito fresco e creativo della generazione dei Millennials con un’esperienza di lunga data. Il giovane brand gode del profondo know-how e della lunga esperienza nel settore ottico della Holding austriaca Silhouette International.
Dal 2017, neubau produce tutte le montature in polimero in naturalPX, un materiale sostenibile fortemente performante, ecologico, composto al 65% da estratto di piante di ricino.
RED: eccentricità ed eleganza
Red, marchio dello storico Calzificio Re Depaolini, annuncia il primo testimonial Claudio Marchisio che interpreterà e indosserà la nuova collezione Uomo RED Autunno/Inverno 2021.
Sarà una proposta di carattere, decisa e trasversale, che porterà con sé tre sfaccettature stilistiche in grado di dare riconoscibilità e reason why agli outfit invernali di ogni uomo.
Da sempre, la calza Red è l’accessorio ideale per esprimere il proprio stile, una piccola dose di eccentricità portata con disinvoltura ed eleganza.
Questo concetto verrà abbracciato anche nella nuova linea luxury sport realizzata in cotone biologico: essenziali e a coste, con simboli discreti o dettagli più vistosi, i modelli della linea sport sono uno dei must have continuativi, per un tocco di inaspettato lusso contemporaneo.
Per i prodotti della proposta più classica della prossima collezione invernale, RED ha pensato a calze dalle lavorazioni sofisticate come jacquard in quattro colori, pattern heritage multicolor e macro-disegni a macchina in lana H2dry.
Anche le proposte casual non smettono di sorprendere con proposte grafiche divertenti impostate su sfondi plain: pecore, origami, ape car e le iconiche vespe sono in grado di dare unicità al look ed esprimere il modo d’essere di chi le indossa.
Per queste caratteristiche di stile il brand ha scelto Claudio Marchisio, l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana, un’icona di vita, sport e stile.
Thierry Rabotin lancia la prima linea di sneaker eleganti
Thierry Rabotin, azienda storica di Parabiago, ha lanciato una nuova linea denominata Fifty-12, un progetto che intende creare sneaker, nuove, eleganti ma confortevoli al tempo stesso.
La sneaker è la scarpa passepartout per antonomasia, elegante, casual e adattabile a qualsiasi occasione, più o meno formale.
Una filosofia che si sposa perfettamente con quella dell’azienda Thierry Rabotin: un’accurata scelta dei materiali e una meticolosa attenzione per le forme crea la combinazione ideale per offrire un prodotto che soddisfa appieno il cliente Fifty-12.
Il fiore all’occhiello della sneaker è il sottopiede in Poron Slow Rebound che garantisce un livello di comfort mai provato. Quest’ultimo è infatti un prodotto memory foam di ultimissima generazione che garantisce una riduzione impareggiabile degli urti.
L’obiettivo della linea è quello di riportare il comfort delle scarpe sportive in una sneaker elegante di alto livello, e la Fifty -12 risponde pienamente a questo requisito.
L’azienda così commenta il nuovo concept: “si tratta di un’evoluzione della TR che nella filosofia del brand mette le sue radici: i nostri clienti dovranno sempre provare una comodità impareggiabile e avere sempre la sensazione di camminare a piedi nudi”.
www.thierryrabotin.shop/collections/fifty-12