Dai vari monitoraggi si evince che in alcune regioni d’Italia e Paesi europei dove non si sono registrati molti casi di covid19 le persone sono più propense a “dimenticare”. Chi invece ha visto in faccia “la bestia” direttamente o indirettamente non solo non dimentica ma veglia su qualsiasi eccesso di noncuranza da parte di altri. Sostanzialmente ti senti sicuro se vai, per esempio, al mare nel nostro bel sud ma controlla che le distanze, almeno quelle, siano rispettate. Tanto di cappello a tutti i lavoratori di ogni genere di tutta Italia, attenti, vigili e “mascherati” e verrebbe da dare tanti schiaffoni ai turisti che arrivano e sentendosi al sicuro trascurano anche le più banali forme di attenzione e rispetto.
Credo che questa esperienza abbia esaltato il meglio ed il peggio di ognuno di noi…beh cerchiamo di guardare al meglio e non dimentichiamoci di quanti hanno sofferto e ci hanno lasciati.
Comunque è estate, e le tanto agogniate vacanze alcuni le hanno già godute a luglio mentre la grande maggioranza degli italiani si accinge a farlo.
Mare, monti, città d’arte o borghi isolati, la nostra bella Italia ha tutto quello che si può desiderare con panorami da cartolina ed enogastronomia d’eccellenza.
Noi di viaggivacanze continuiamo anche per questo mese, e quelli a venire, a “spingere” l’Italia modificando un po’ la nostra abituale programmazione che propone mete di ogni genere ed in tutto il mondo. Ci teniamo a dare una mano ed a parte qualche flash di esterofilia, le offerte turistiche del nostro Paese sono le pietanze portanti del menu del nostro magazine.
Questi i reportage del mese di agosto sul nostro viaggivacanze.info:
Una vacanza in houseboat che ha un ”sapore” originale, tutto da scoprire. Un’esperienza particolare, divertente e sicura anche per chi non ha la patente nautica.
Il Lago di Garda, il fascino di questi luoghi ha attratto artisti e poeti che in tutte le epoche ne hanno esaltato la rara bellezza.
Bergamo, con città alta arroccata sui colli, domina strategicamente sia la pianura che l’accesso alle Prealpi Orobiche; il centro storico è proprio un gioiello.
Passeggiate rilassanti lungo giardini, rogge e fontanelle nella conca di Merano; un itinerario tra spazi aperti, natura e centri storici a misura d’uomo.
Le nostre 20 rubriche, poi e le tante news sono prodighe di fantastiche proposte, troverete idee per ogni vostro desiderio ed interesse. Rubriche tematiche per appassionati di vacanze in bici, treno, barca e centri benessere; ma anche curiosi di natura e gastronauti, senza far torto a chi ama le bionde birre e gli appassionati di fotografia e moda… insomma tanto per tutti come nelle news, un po’ più improntate, invece, su eventi e suggerimenti dal mondo ricettivo marino e montano…
Ogni giorno pubblicheremo qualcosa di nuovo, vi aspettiamo tra le tante pagine di viaggivacanze.info… Buon agosto!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.