Novità nei cieli d’Italia per l’estate 2020: Tayaranjet, compagnia aerea bulgara, è pronta al decollo dagli scali siciliani di Catania, Palermo e Comiso; Ethiopian Airlines ha ripreso i voli per Roma Fiumicino e Milano Malpensa; Albastar attiva 5 collegamenti dall’aeroporto di Milano Bergamo e AirDolomiti inaugura due nuove rotte da Verona per la Germania
Tayaranjet pronta al decollo dalla Sicilia
Tayaranjet, compagnia aerea bulgara, è pronta al decollo dagli scali siciliani di Catania, Palermo e Comiso il primo agosto con voli operati da Boeing 737-300.
I biglietti, acquistabili sul sito della compagnia e nelle agenzie di viaggio, partono da un prezzo di 40 euro.
Da Catania si partirà alla volta di Roma Fiumicino alle 7,50 e alle 16,55 con due frequenze al giorno. Voli di rientro alle ore 11,10 e alle ore 20,10. Frequenza giornaliera anche per il Catania-Bologna. Si parte da Catania alle ore 8,10, rientro da Bologna alle ore 16,40. Il martedì e il sabato Bologna-Comiso alle ore 11,00 e Comiso-Bologna alle ore 14,00. Il venerdì e la domenica Bologna-Palermo alle ore 11,00 e il Palermo Bologna alle ore 14,00. Per informazioni e prenotazioni: www.tayaranjet.com
Ethiopian Airlines aumenta la frequenza dei voli in Italia
Ethiopian Airlines ha ripreso i voli per Roma Fiumicino e Milano Malpensa con una frequenza settimanale. Da allora ha continuato ad aumentare le sue operazioni dal continente africano all’Italia e attualmente opera cinque volte alla settimana da/per Addis Abeba.
Ethiopian ha ripreso i voli verso varie destinazioni in Africa: Dar es Salaam, Zanzibar, Kilimangiaro, Lusaka, Juba, Malabo. Considerando le attuali restrizioni di viaggio prevalenti in molti paesi, ai clienti viene gentilmente ricordato di verificare i requisiti di ingresso e di uscita prima dell’inizio del viaggio.
I voli sono prenotabili tramite il sito www.ethiopianairlines.com/it/it, l’app mobile, gli uffici Ethiopian o presso le agenzie di viaggi.
Albastar: attivi 5 collegamenti dall’aeroporto di Milano Bergamo
Nell’estate 2020 la compagnia aerea Albastar garantisce cinque collegamenti dall’Aeroporto di Milano Bergamo, impiegando uno dei cinque B737-800NG della propria flotta, configurati a 189 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.
Dal 4 e 5 luglio sono stati attivati, rispettivamente, i voli per Lamezia del sabato e Brindisi che viene effettuato ogni domenica, entrambi fino al 20 settembre.
Dal 25 luglio, ogni sabato, Albastar opera il collegamento con Olbia, garantito fino al 12 settembre, e con Lampedusa, fino al 3 ottobre. Dal 2 agosto al 13 settembre ogni domenica è programmato il volo per Catania. Con questa ampia offerta, Albastar risponde alla domanda di traffico vacanziero dall’Aeroporto di Milano Bergamo verso sud Italia e le isole, potenziando i collegamenti e offrendo opportunità di viaggio estese all’intero periodo estivo e oltre. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.albastar.es/it/
Da Verona a Berlino e Düsseldorf: con Air Dolomiti
Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha inaugurato due nuovi collegamenti da Verona per Berlino e Düsseldorf, che si aggiungono alla ripresa dei voli sull’hub di Francoforte. Per questi voli la compagnia propone un particolare piano tariffario che, in aggiunta alle speciali condizioni di cancellazione e rebooking, rendono il viaggio vantaggioso già dal momento della prenotazione con tariffe a partire da 145 euro, tasse e supplementi inclusi.
In fase di prenotazione il passeggero potrà bloccare la tariffa (opzione valida solo tramite sito www.airdolomiti.it) ed effettuare il pagamento in un momento successivo alla prenotazione, entro i sette giorni dalla data di partenza del volo. Inoltre, sarà possibile modificare la data di partenza oltre che cancellare gratuitamente la prenotazione, ricevendo il rimborso dell’intero costo del biglietto o, in alternativa, provvedere al rebooking senza supplementi.
Ulteriori informazioni sui voli sono disponibili su www.airdolomiti.it oppure chiamando il Service Center al numero +39 045 2886140 (+49 089 97580497 per chiamate dalla Germania), oltre che sulle pagine social della compagnia.