Le compagnie aeree stanno facendo il possibile per affrontare la sfida posta dall’epidemia di Covid-19, riducendo l’operativo, proteggendo i passeggeri con rimborsi e voucher, applicando policy meno stringenti o ancora aprendo in anticipo il piano voli per la stagione invernale. Come per esempio nel caso di Aer Lingus, Emirates e easyJet
Aer Lingus: voucher maggiorato per i passeggeri
A tutti i passeggeri che hanno acquistato online un biglietto per volare fino il 31 maggio 2020, Air Lingus offre un voucher corrispondente all’intero valore del biglietto acquistato, incluso di tasse e spese, e lo incrementa di un ulteriore 10% del suo valore.
Il voucher, della durata di 5 anni, può essere utilizzato per acquistare un nuovo viaggio da/per qualunque destinazione della rete di collegamenti di Aer Lingus.
I passeggeri possono inoltrare la domanda per il voucher direttamente sul sito www.aerlingus.com.
Fondata nel 1936, Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale d’Irlanda ed è l’unica nel Paese a essersi aggiudicata le 4 stelle agli Skytrax World Airline Awards per la sua consolidata qualità ed eccellenza.
Emirates: maggiore flessibilità per il programma fedeltÃ
Emirates Skywards, il programma fedeltà della Compagnia aerea internazionale più grande al mondo, offre supporto agli oltre 27 milioni di iscritti, offrendo estensioni e soluzioni flessibili.
Mantenimento dello status – I membri Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum potranno mantenere l’attuale status rispettando solo l’80% dei requisiti richiesti. Ciò significa che i membri Silver devono accumulare ora solo 20.000 miglia, 40.000 miglia i Gold e 120.000 miglia i Platinum. Tale politica interessa i membri delle tre categorie che hanno una data di revisione del proprio status antecedente al 1° marzo 2021.
Estensione dello status – I membri Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum che invece non saranno in grado di mantenere il proprio status entro le fasi di revisione che avverranno tra marzo e settembre del 2020, potranno godere automaticamente dell’estensione del proprio status fino al 31 dicembre 2020.
Estensione della validità delle miglia – I membri Skywards le cui miglia sono in scadenza non devono preoccuparsi: Emirates ha esteso la validità di queste fino al 31 dicembre 2020. Le Miglia Skywards potranno essere riscattate fino a 11 mesi prima, attraverso una vasta offerta di premi, inclusi biglietti aerei Emirates e di altre compagnie aeree partner, upgrade, soggiorni in hotel ed altre esperienze altrimenti non acquistabili con il denaro. Ad esempio, ad aprile i membri Skywards potranno utilizzare le loro Miglia per prenotare un biglietto aereo Emirates con il quale viaggiare a marzo 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Skywards dell’app Emirates e sul sito www.emirates.com/skywards
easyJet: in vendita in anticipo i voli per l’autunno-inverno 2020-2021
easyJet ha anticipato la messa in vendita dei voli invernali offrendo ai clienti la possibilità di risparmiare notevolmente per viaggiare tra il 25 ottobre 2020 e il 28 febbraio 2021, periodo durante il quale il vettore ha in programma oltre 147.000 voli con un’offerta complessiva di oltre 9 milioni di posti.
I nuovi voli disponibili consentiranno a molti clienti che sono stati costretti a modificare i propri viaggi a causa dell’emergenza sanitaria, di avere ancora più scelta di date per spostare i loro voli, senza alcuna commissione per il cambio. Il periodo natalizio e le vacanze invernali saranno inclusi. Tutti i clienti possono ora cambiare le date dei loro prossimi voli in qualsiasi momento entro febbraio 2021. I clienti possono effettuare le modifiche alla loro prenotazione online attraverso la sezione ‘Gestisci prenotazioni’ su www.easyJet.com
… e usciremo, viaggeremo, vivremo la nostra vita con più slancio e amore.
Intanto sogniamo le nostre prossime vacanze, facciamo progetti, informiamoci… pensiamo al futuro, pensiamo alla vita.