In attesa di … coccole e cure di primavera per alleviare i sintomi allergici e prepararsi all’estate: in Emilia Romagna, in Val d’Aosta, in Alto Adige, a Comano
Alle Terme dell’Emilia Romagna per affrontare le allergie primaverili
Ritornano le allergie primaverili con tosse secca, starnuti continui e eventuali attacchi asmatici. Sono solo alcuni dei sintomi che se trascurati possono portare a vere e proprie patologie a carico dell’apparato respiratorio. Alle Terme dell’Emilia Romagna è oggi possibile effettuare cure specifiche per attenuare la sintomatologia di origine allergica e allo stesso tempo agire efficacemente sulla componente infiammatoria.
L’azione diretta è ottenuta con la terapia inalatoria che grazie all’effetto terapeutico e preventivo risulta il primo presidio contro le patologie dell’apparato respiratorio. Il trattamento con le acque termali sulfuree e salsobormoiodiche delle Terme dell’Emilia Romagna agisce infatti come antinfiammatorio e decongestionante, stimola i processi rigenerativi e cicatriziali dei tessuti, rafforza le difese immunitarie proteggendo l’organismo dagli attacchi esterni e previene le riacutizzazioni.
Le tecniche inalatorie utilizzate alle Terme dell’Emilia Romagna per questi disturbi consistono in nebulizzazioni o polverizzazioni, inalazioni caldo-umide, humages, aerosol.
Benessere in Val d’Aosta al Re delle Alpi Resort & SPA & Restaurant
Sublimazione di esperienze e tradizioni alpine, all’hotel Re delle Alpi Resort & SPA & Restaurant di La Thuile, in Valle d’Aosta. 4 stelle lusso, a 2000 metri di quota, l’albergo, gestito dalla famiglia Falzone, gode di una splendida posizione panoramica. Collocato sulle piste da sci, più precisamente sulla numero 7, la più lunga del comprensorio internazionale Espace San Bernardo, e una delle più lunghe nel panorama italiano, il Re delle Alpi è completamente immerso nella natura di alta quota.
Le 12 nuove camere -tra le quali 2 suite con private SPA e 1 suite con Jacuzzi- sono pensate in ottica benessere e relax. La Wellness & Relax SPA, aperta anche ad esterni, è dotata di sauna a 75°, biosauna a 50°, hammam, docce emozionali con cromoterapia, zona glaciale con cascata e doccia di ghiaccio, oltre a una grande piscina a sfioro con idromassaggio e cascate per il massaggio cervicale. Dalle ampie vetrate affacciate sulla valle, immersi nell’acqua calda della piscina o comodamente adagiati sulle otto chaise longue dell’area relax, o nell’ampia alcova, si potrà contemplare il suggestivo panorama delle montagne circostanti e vivere un benefico mental wellness. Mentre nelle quattro cabine estetiche si eseguono differenti tipologie di massaggi e trattamenti di bellezza manuali per viso e corpo coadiuvati dall’utilizzo di specifici cosmetici.
La stagione del Grand Hotel Terme di Comano
Al termine di un’importante stagione di rilancio e investimenti, il Grand Hotel Terme di Comano, in Trentino, prosegue la sua attività di restyling anche nel 2020.
Fiore all’occhiello del progetto, la nuova piscina interna panoramica dotata di chaise longue idromassaggio, cascata terapeutica e doccia termale nebulizzata purificante. Direttamente collegata alla grande piscina esterna con acqua termale, già premiata in estate con il Best Wellness Swimming Pool a Barcellona, la piscina interna, con le sue ampie e luminose vetrate, è una finestra con vista sul parco naturale di 14 ettari che circonda l’hotel. A rendere tutto ancora più elegante, fin dall’arrivo, ci pensa la nuova SPA Lounge, il luogo dove il benessere del Grand Hotel ha inizio, ideale per chi vuole rilassarsi, gustare un infuso a base di erbe locali e programmare il proprio personale percorso benessere assieme alle SPA manager.
L’hotel, per quando sarà possibile riprendere a viaggiare, propone speciali pacchetti pensati per chi vuole dedicare le sue giornate al benessere in ogni sua forma: alla Thermal SPA, tra vapori e calde acque termali, e all’aria aperta, grazie alle tante attività fitness nella natura.
Per i suoi ospiti più affezionati, ma anche per chi non ha ancora avuto modo di scoprire la nuova Thermal SPA e le ultime proposte benessere, il Grand Hotel Terme di Comano propone anche uno speciale weekend di primavera che include esperienze di relax, gusto e natura a una tariffa particolarmente conveniente www.grandhoteltermecomano.it
Coccole di primavera nella Anna Spa dell’Hotel Muchele di Postal, nel meranese
Un piccolo gioiello di design, così ama definirsi l’Hotel Muchele di Postal, vicino a Merano, struttura del gruppo dei Vinum Hotels. Raffinato e di charme, ma allo stesso tempo disinvolto e informale, l’hotel a conduzione familiare mette al centro l’ospite anche dal punto di vista del benessere.
La grande piscina é un tutt’uno tra la vasca interna ed esterna per una lunghezza totale di ben 21 metri. E se piove? Tutti in sauna! Se la sauna finlandese raggiunge i 90°C, la biosauna si assesta intorno ai 50-60°C, mentre all’interno del bagno turco una piacevole temperatura di 45°C permette di godersi anche l’ambiente esterno grazie a una finestra panoramica.
Anna Spa è un ambiente giovane e raffinato, curato e romantico, dove trovare relax, intimità e pace: numerosi sono i trattamenti, da quelli specifici per il viso e il corpo, anti-age o modellanti, anche a base di vino, ai massaggi rilassanti o energetici, fino all’Ayurveda.
Il Piccolo Lifting – Anti Aging Intensive, ad esempio, è un trattamento rivitalizzante che modella visibilmente i contorni del viso, la pelle diventa notevolmente più elastica e ottiene un colorito fresco. Il Miracolo Kuntrawant si compone di uno scrub al caffè e di un massaggio drenante, ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite. La caffeina è un buon alleato anche contro le smagliature, rafforza il corpo e la mente. Il trattamento, con il suo meraviglioso aroma di caffè, drena i tessuti e migliora la circolazione, lasciando una pelle morbida ed elastica.
… e usciremo, viaggeremo, vivremo la nostra vita con più slancio e amore.
Intanto sogniamo le nostre prossime vacanze, facciamo progetti, informiamoci… pensiamo al futuro, pensiamo alla vita.