In vacanza con i nostri quattrozampe: il NYX Hotel Milan propone coccole ed attenzioni da vero dog friendly. Postura e movimenti di zampe e coda permettono agli animali di comunicare, uno specialista ci indica come comportarci.
Il NYX Hotel Milan propone coccole ed attenzioni da vero dog friendly
Allo street hotel dallâalto coefficiente artistico in Piazza IV Novembre 3 a Milano, tutti gli ospiti sono speciali e i cani non fanno eccezione.
Gli hotels NYX catturano lo stile di vita e lo fanno rivivere nella street art, nella video art o nellâarte contemporanea, con opere concettualizzate e progettate da artisti locali. Gli interni sono caratterizzati da un tocco urban chic e casual. Molta enfasi è posta sulla selezione di arredi e accessori, progettati esclusivamente per NYX.
GiĂ la stessa struttura dellâalbergo si presenta come unâoasi di pace nel cuore della cittĂ grazie ai suoi ampi spazi comuni tra i quali spiccano il dehors con prato nel quale i cani possono scorrazzare liberamente e le terrazze che costellano lâalbergo, con i loro balconi e le sdraio con cuscini âcaniniâ per garantire ai quattro zampe il giusto relax dopo un lungo viaggio accanto ai loro padroni.
I vizi continuano in camera con amenities a misura di VIP â che sta per very important pets, naturalmente! â che comprendono morbide cucce per riposare, tappetini su cui stiracchiarsi, ciotole dâacqua e cookies appetitosi, personalizzati e golosissimi. Il NYX Hotel Milan risponde alle esigenze dei proprietari di cani fornendo informazioni e strumenti utili come una mappa dettagliata con le zone verdi e le aree riservate ai cani nei dintorni; non manca inoltre la possibilitĂ di avere dog sitter on demand e lâelenco dei veterinari di zona o delle SPA per cani piĂš vicine www.nyx-hotels.it/milan – www.leonardo-hotels.com
Postura e movimenti di zampe e coda permettono agli animali di comunicare tra di loro e allâuomo. Uno specialista ci indica come comportarci
âAi cani e gatti manca soltanto la parolaâ, è una delle frasi piĂš frequenti che si dicono quando si parla degli amati animali domestici. Essi, però, sopperiscono a questa mancanza elaborando messaggi e trasmettendo segnali allâesterno in modo per loro chiaro e lineare, ma che a volte può portare a fraintendimenti nellâuomo. In occasione della seconda edizione della Settimana Internazionale del Sordo, durante la quale si celebra la Lingua dei Segni, il Direttore Sanitario del Centro Caâ Zampa di Udine Renato Magliulo, specialista in Etologia Applicata e Benessere Animale ha spiegato come comunicano cani e gatti, evidenziandone analogie e differenze e spiegando come gli umani devono interpretare i loro segnali e gesti.
âOccorre comunicare con cani e gatti in modo chiaro, decifrare e inviare messaggi âin lingua gattoâ e âin lingua caneâ altrimenti si possono creare incomprensioni e stati di tensione.â
âCome gli esseri umani, anche gli animali per comunicare utilizzano molto la postura, la mimica e le espressioni del corpo: la coda può assumere diversi significati a seconda del contesto in cui ci si trova, le labbra tirate molto spesso nel cane possono voler esprimere uno stato di ansia, mentre il leccarsi il naso nel cane, come nel gatto, può comunicare uno stato di tensione. Tuttavia, câè una differenza tra esseri umani e animali: se la comunicazione nellâuomo passa principalmente attraverso lâolfatto, la vista e lâudito, negli animali lâolfatto è il senso privilegiato per comunicare.â Il gatto usa âfarsi le unghieâ, ovvero graffia le superfici non solo per tenersi in forma ma per marcare il proprio territorio, mentre il cane utilizza le deiezioni per segnare lo spazio dâappartenenza. Inoltre i cani quando si incontrano si annusano vicino alla bocca, dietro le orecchie, e poi sotto la coda in quanto esistono ghiandole sebacee che emettono odori personali che aiutano a riconoscersi tra loro, o a capirne le intenzioni e persino lo stato di salute.
Secondo lâinterpretazione dellâuomo si è soliti pensare che i cani scodinzolino per manifestare felicitĂ . âIn realtĂ â afferma il dottor Magliulo â muovere la coda può essere anche un segnale di tensione: il cane può muoverla come una frusta quando si sente in pericolo. Quando si accarezza un gatto, esso manifesta il suo gradimento tirando su la coda a forma un uncino per fermare la mano del padrone e avvisarlo di ricominciare. I significati di questi segnali possono dipendere anche dai contesti nei quali avvengono.â
Caâ Zampa è il primo Gruppo in Italia che offre servizi a tutto tondo per il benessere del pet