La primavera alle porte si presenta ricca di novità nei cieli d’Europa e del mondo: dai nuovi voli diretti per il Canada di Air Transat da Roma, Venezia e Lamezia fino al nuovo collegamento Milano-Tokyo firmato ANA, passando dall’Egitto con easyJet che torna a volare per Sharm El Sheik da Milano Malpensa e Venezia
In Canada con Air Transat
Air Transat presenta il suo ampio network per volare dall’11 aprile 2020 dall’Italia direttamente in Canada orientale grazie ai voli diretti per Toronto e Montréal e dal 3 maggio 2020 anche raggiungere il Canada occidentale con i voli in connessione per Vancouver e Calgary.
La compagnia aerea canadese opererà 19 voli diretti settimanali Italia-Canada da 3 aeroporti italiani Roma, Venezia e Lamezia offrendo un ampio ventaglio di possibilità per raggiungere comodamente le 2 città dell’Est Toronto e Montréal.
Toronto & Montréal: da Roma Fiumicino a partire dall’11 aprile saranno disponibili 7 voli diretti per Toronto e 5 voli diretti per Montréal a settimana; da Venezia dal 2 maggio ci saranno 3 voli diretti per Montréal e 2 voli per Toronto a settimana. Infine, il 19 giugno da Lamezia sarà operativo un volo diretto settimanale per Toronto che rappresenta a oggi l’unico collegamento diretto tra la Calabria e il Canada.
I voli Air Transat possono essere prenotati sul sito airtransat.it oppure con l’ufficio dedicato di biglietteria chiamando il numero 06 59606512 dalle 9 alle 17 o scrivendo all’indirizzo airtransat@rephouse.it.
All Nippon Airways: nuovo volo diretto Malpensa-Tokyo
All Nippon Airways (ANA) dal prossimo 20 aprile 2020 collegherà l’Italia al Giappone con un nuovo volo diretto da Milano Malpensa per Tokyo Haneda, l’aeroporto metropolitano della capitale giapponese. La rotta sarà operata con B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy). Il nuovo collegamento, inizialmente tri-settimanale (lunedì – giovedì – sabato), diventerà giornaliero dal prossimo 10 luglio 2020.
Il nuovo volo atterrerà a Tokyo Haneda la mattina presto, per consentire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata, o di collegarsi facilmente all’ampio network ANA. L’ aeroporto di Haneda è situato a soli 30 minuti dal centro città e ottimamente collegato alla rete di trasporti di Tokyo.
A bordo del nuovo volo, i passeggeri potranno sperimentare la filosofia di servizio di ANA squisitamente giapponese, e che si riassume nella parola “omotenashi” – un’attenzione particolare per l’ospite e i suoi desideri prima ancora che questi vengano espressi. Una volta arrivati a Tokyo Haneda, inoltre, potranno proseguire verso una delle oltre 40 destinazioni ANA all’interno del Giappone – come ad esempio Osaka, Sapporo, Okinawa, Fukuoka – o verso altre mete dell’area Asia-Pacifico.
Per ulteriori informazioni: ana.co.jp/en/it
easyJet torna a Sharm El Sheik
Dalla primavera easyJet torna a operare i collegamenti tra l’Italia e Sharm El Sheik, in Egitto, da Milano Malpensa e dall’aeroporto Marco Polo di Venezia. I biglietti sono già in vendita sul sito www.easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.
Circondata da montagne rocciose, uno splendido mare blu dai profondi fondali e un paesaggio desertico mozzafiato, Sharm El Sheikh è diventata popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo. Da sempre una delle mete preferite per i viaggiatori italiani che, in sole 4 ore di volo e a prezzi convenienti, hanno l’opportunità di esplorare le bellezze del Mar Rosso.
Dallo scalo di Malpensa i voli saranno operati dal 4 aprile al 24 ottobre 2020, con frequenza settimanale. Nello specifico dal 4 aprile al 20 giugno e dal 5 settembre al 24 ottobre il volo verrà operato il sabato, mentre dal 28 giugno al 30 agosto verrà operato la domenica.
Da Venezia, invece, in attesa della messa in vendita della stagione invernale 2020 – 2021, i collegamenti saranno per ora operativi dal 3 settembre al 18 ottobre 2020, con frequenza bisettimanale.
La compagnia ha annunciato, inoltre, un nuovo collegamento tra Roma Fiumicino e Manchester, operativo a partire dal 7 giugno con quattro frequenze settimanali.
In questo periodo dove le notizie sul coronavirus sono troppe e spesso troppo allarmistiche, per chi ha prenotato vacanze o vuole orientarsi per viaggiare, deve informarsi bene. La rapida evoluzione della situazione, non solo in Italia, non permette di dare notizie certe, il sito viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri, che viene costantemente aggiornato, è un mezzo consigliato. Operatori turistici e Compagnie aeree e di navigazione stanno valutando e realizzando protocolli di rimborso e riprotezione dei passeggeri, informatevi direttamente sui loro siti se avete già delle prenotazioni in essere.