E’ disponibile, per smartphone iOS e Android, l’app che contiene l’edizione cartacea della Guida Oro Vini di Veronelli 2020. FUJIFILM Corporation ha ampliato la famiglia di ottiche intercambiabili GF, presentando FUJINON GF45-100mmF4 R LM OIS WR, obiettivo zoom standard. Il portale Bimboinviaggio.com ha lanciato tre nuove guide per visitare le principali città d’arte italiane con i bambini
Vini di Veronelli: una nuova app per la “Guida Oro” ai Vini d’Italia
Il Seminario Veronelli ha presentato la nuova applicazione per smartphone iOS e Android, disponibile su App Store e Google Play, che rende disponibili, in formato digitale, tutti i contenuti delle 1.200 pagine dell’edizione 2020 cartacea della Guida Oro I Vini di Veronelli 2020. L’app unisce un’interfaccia grafica intuitiva a un software avanzato ed affidabile: le oltre 16.000 etichette recensite sono facilmente selezionabili in base a vari criteri (caratteristiche produttive, regione, annata, tipologia, modalità di affinamento, fascia di prezzo, livello qualitativo …). La ricerca per azienda, poi, permette non solo di aggiornarsi sui vignaioli, ma anche di programmare il proprio viaggio, grazie alla localizzazione geografica e all’integrazione con i più comuni sistemi di navigazione. Nella sezione “I Premi”, poi, sono riuniti i vari riconoscimenti assegnati dall’edizione 2020 della Guida Oro: Tre Stelle Oro, vini eccellenti giudicati con punteggio uguale o superiore a 94/100; Grandi Esordi, vini di pregio recensiti per la prima volta; Migliori Assaggi, il vertice di ciascuna tipologia; i dieci Sole, premi speciali riservati ad altrettanti “racconti in forma di vino” rappresentativi della competenza e della creatività dei vignaioli italiani. “L’Italia del vino”, che ha anche un focus sull’attualità a firma dei curatori Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello, propone una selezione di Luoghi del Buon Bere: oltre 400 ristoranti, trattorie e wine bar in cui il vino è protagonista. Da ultimo segnaliamo che il sistema di accesso all’app è tramite credenziali grazie al quale il lettore può consultare su tutti i suoi dispositivi e nella medesima app le tre più recenti edizioni della Guida Oro I Vini di Veronelli: 2018, 2019 e 2020. Nei prossimi mesi, inoltre, è prevista l’attivazione di nuove funzionalità che gli utenti potranno scoprire grazie a periodici aggiornamenti gratuiti.
Info: www.seminarioveronelli.com
FUJIFILM FUJINON GF45-100mmF4 R LM OIS WR
FUJIFILM Corporation, una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings, che dal 1934 costruisce tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica, ha ampliato la famiglia di ottiche intercambiabili GF, progettate per il sistema fotografico GFX Large Format, presentando FUJINON GF45-100mmF4 R LM OIS WR, obiettivo zoom standard, che, grazie alla sua versatilità, copre alcune delle lunghezze focali più frequentemente utilizzate dai fotografi. L’obiettivo GF45-100mmF4 R LM OIS WR ha una lunghezza focale pari a 36-79mm (nel formato equivalente al 35mm), un’apertura massima di F4 e si presenta come il perfetto completamento della gamma zoom di obiettivi GF insieme a GF32-64mmF4 R LM WR e GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR. Questi tre obiettivi, infatti, offrono ai fotografi una vasta gamma di lunghezze focali che si adattano ai più diversi stili di ripresa, consentendo loro di essere più versatili e creativi. Combinando una costruzione robusta con uno schema ottico ad alte prestazioni, GF45-100mmF4 R LM OIS WR è un obiettivo versatile, perfetto per catturare natura, paesaggi o ritratti. L’obiettivo è dotato di una efficiente stabilizzazione dell’immagine a 5 assi, un elemento ottico super ED e un motore autofocus silenzioso ad alta velocità, restituisce immagini perfette anche in situazioni difficili e imprevedibili. Il corpo, resistente alla polvere e agli agenti atmosferici, consente all’obiettivo di operare a temperature fino a -10°C, inoltre le sue prestazioni ad alta risoluzione e il bokeh meravigliosamente morbido cattureranno l’atmosfera di qualsiasi scena o soggetto. L’obiettivo FUJINON GF45-100mmF4 R LM OIS WR è disponibile al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di €2.445 iva compresa.
Info: www.fujifilm.eu/it
Bimboinviaggio.com: tre guide per visitare le città d’arte con i più piccoli
Il portale Bimboinviaggio.com, di facile e immediata consultazione, che, dal 2007, è sempre più attento alle esigenze delle famiglie italiane, consolida la sua offerta di prodotti turistici legati al turismo culturale con tre nuove guide per visitare le principali città d’arte italiane con i bambini: la prima guida è dedicata a Torino, Milano e Venezia; la seconda, invece, è dedicata a Bologna, Firenze, Roma, la terza, infine, è dedicata a Napoli, Lecce, Palermo. Sulle guide, redatte in italiano ed in inglese ed acquistabili direttamente sul sito www.bimboinviaggio.com, sono raccontate tante piccole storie legate alle città d’arte oltre a qualche piccolo segreto inaspettato … Sono anche indicati i luoghi più interessanti e divertenti da vedere con i bimbi: itinerari, musei, monumenti, attrazioni, parchi, idee weekend per le più belle gite in famiglia. Non mancano pure suggerimenti relativi alle soste golose ed allo shopping dedicato ai bambini (abbigliamento, giocattoli, negozi particolari adatti ai bambini).
In linea con il progetto “Bimboinviaggio arriva in città” anche il portale è stato implementato di contenuti: è stata resa, ad esempio, più attiva la sezione dedicata alle città d’arte con tanti nuovi articoli, ed è stata creata anche la categoria dei City Hotels. Su bimboinviaggio.com, ad oggi, sono recensite già 400 strutture nei più bei luoghi di vacanza, ma anche nelle principali città d’arte italiane ed europee, in cui è possibile scaldare una pappa, preparare un biberon, trovare al ristorante speciali menu per bambini piccoli. Molte strutture dispongono di attrezzatissimi miniclub, piscine indoor e outdoor, intrattenimento e animazione con giochi al chiuso e all’aperto e tantissimo sport per i più grandi.
Info: www.Bimboinviaggio.com